PDA

Visualizza Versione Completa : Selmer Mark VI Tenore - 5 Digit



AndreaF
2nd February 2017, 20:50
Ciao a tutti,
Sono alla ricerca di un Sax Tenore Mark VI 5 digit - Deve essere in buone condizioni e non rilaccato . Non avere avuto riparazioni al chiver nè ammaccature evidenti. Vivendo io in America il sax va spedito per corriere ed il pagamento avverrà tramite Paypal. Potrei anche ritirarlo di persona a Fine Febbraio (saro' in Europa per qualche giorno).
Ho un budget massimo di 6000 Euro (provvedero' io ai costi dell'eventuale spedizione).

Non ho preclusioni ideologiche nel caso abbiate da vendere un Mark VI Tenore "giusto" anche di altri anni, ma deve rigorosamente essere non rilaccato e in condizioni ottime. Contattatemi in mp con descrizioni, foto , prezzo o numero di telefono o skype.
Andrea

tzadik
2nd February 2017, 22:18
Trovi MOLTI più strumenti negli Stati Uniti che in Italia.
E soprattutto trovi chi ti può fornire lo strumento che realmente ti serve (a prescindere dalla matricola).

Ma però devi cercarlo negli Stati Uniti e non in Italia.

AndreaF
2nd February 2017, 22:39
Trovi MOLTI più strumenti negli Stati Uniti che in Italia.
E soprattutto trovi chi ti può fornire lo strumento che realmente ti serve (a prescindere dalla matricola).

Ma però devi cercarlo negli Stati Uniti e non in Italia.

Ciao,
Lo sto cercando anche qui, ma con l'euro cosi' basso e' conveniente l'Italia (euro dollaro 1:1),
Andrea

tzadik
2nd February 2017, 22:48
Se ti serve come "bene rifugio" o comunque come oggetto che riesca a conservare valore...

Ti conviene decisamente cercarne uno sul mercato americano, è una cosa che ti può tornare utile anche se in un futuro tu decidessi di rivenderlo (ed è più facile rivendere un Mark VI negli Stati Uniti...).

Su Mark VI così vecchi è anche importante fare una selezione... e negli Stati Uniti i grossi "saxophone shop" ti fanno già questa selezione.

AndreaF
2nd February 2017, 23:11
Se ti serve come "bene rifugio" o comunque come oggetto che riesca a conservare valore...

Ti conviene decisamente cercarne uno sul mercato americano, è una cosa che ti può tornare utile anche se in un futuro tu decidessi di rivenderlo (ed è più facile rivendere un Mark VI negli Stati Uniti...).

Su Mark VI così vecchi è anche importante fare una selezione... e negli Stati Uniti i grossi "saxophone shop" ti fanno già questa selezione.

Si' ma la fanno pagare, e parecchio, quella selezione. Vediamo che salta fuori in Italia

tzadik
2nd February 2017, 23:22
Se lo strumento deve essere definitivo... fidati che ha senso pagarla. ;)
Lo strumento deve darti soddisfazioni.

Il rischio di trovare strumenti danneggiati dal tempo, da qualche tecnico o strumenti per cui poi hai bisogno di manutenzione straordinaria... in Italia, è molto alto.

Trovi strumenti "ruined" anche negli Stati Uniti... probabilmente in assoluto ne trovi di più, ma come pura percentuale, forse hai più fortuna a trovare lo strumento "buono" negli Stati Uniti.