Accedi

Visualizza Versione Completa : Ritorno al contralto

Raimondo Banchetti
1st February 2017, 16:24
Da ieri ho abbandonato definitivamente il sax tenore e sono tornato al contralto.
Per il momento l insegnante mi ha dato in comodato gratuito un contralto Jubal che è la marca che consiglia ai suoi allievi (e infatti anche il mio tenore è Jubal ). È un sax nuovo che la scuola di musica ha comprato da poco e prima di me lo ha usato soltanto una bambina delle elementari che ha iniziato a studiarlo a ottobre e ha smesso a gennaio.
Fino a giugno posso tenerlo ma poi dovrò restituirlo. Ora i problemi sono molteplici:

1- trovare da vendere il mio tenore

2- cercare un bocchino per il mio contralto Orsi che da quando ho venduto i suoi a peso d oro non riesco più a suonarlo

3- trovare un contralto nuovo a basso prezzo considerando che devo farmi un lavoro grosso dal dentista e sono anche rimasto senza automobile.

Ce la farò?

nikoironsax
3rd February 2017, 20:52
ma il tuo insegnante ti consente di cambiare idea così facilmente e velocemente senza dirti che forse sarebbe meglio stabilizzarsi su un unica strada per il momento e più avanti decidere? io non capisco questa metodica...cmq si se ci credi ce la fai! ;)

oboista
23rd February 2017, 19:13
Ossignore!!! Povero insegnante :laughing:
Io all'inizio ho fatto prima, nel dubbio li ho comprati entrambi e li suono tranquillamente. Nel tuo caso, come quello di altri, la scelta è sempre tra i due tagli di sax e sinceramente all'inizio conviene il noleggio. Dopo un poco di lezioni e di pratica capisci qual'è il taglio che fa per te.

nikoironsax
24th February 2017, 07:47
Non era una critica all'insegnante ma all'approccio...dico solo che un maestro a parer mio dovrebbe nel dubbio aiutarti a scegliere senza farti spendere soldi a destra e a manca...a meno che non gliene venga in tasca qualcosa a farti comprare i jubal......comunque approvo l'idea dell affitto...

gil68
24th February 2017, 22:06
...a meno che non gliene venga in tasca qualcosa a farti comprare i jubal...
Se non sbaglio, questi sax vengono fatti fare in Cina da Onerati (ho visto anni fa sul loro sito che "Jubal" é un nome usato da loro).

Raimondo Banchetti
29th September 2017, 13:00
Rieccomi! Il tenore Jubal che avevo comprato usato a dicembre scorso e che mi causava dolori alla cervicale a causa del peso, l ho venduto a inizio settembre senza problemi. A giugno Ho comprato un contralto Jubal sempre già usato (quindi nessun soldo in tasca ne a Onerati ne all insegnante) e ora mi manca il tempo ma quello purtroppo non si compra. A metà novembre dovrei tornare a lezione. Spero di farcela e comunque ho comprato anche l imbragatura.