PDA

Visualizza Versione Completa : Gioie e dolori del vintage .



Walterino1975
31st January 2017, 16:55
Buongiorno a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta, e vi chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato.
Maledetta la passione per il Vintage . Questo post dovrebbe intitolarsi così. Allora la faccio breve da tempo desideravo mettere le mani su un c melody . Cerca e ricerca trovo un pezzo interessante sul solito sito di aste on line. Partecipo e la vinco. Conn c mel. Del 1922 (da matricola). Strumento spedizione e dazi davvero ad un buon prezzo. Arriva ieri a mezzogiorno lo ritira mia moglie io torno a casa pranziamo e apro il pacco. Bello bello bello. Non un' ammaccatura sul fusto ne un graffio . Gioco un po' con i tasti principali fluidi nessun rumore . Mi par messo benino meccanicamente . Mancano due tamponi ma lo sapevo . Qualche asta è da rettificare ma nulla di che.
Non posso provarlo mancando due tamponi , vorrei provare a soffiarci comunque dentro ma vista l ora desisto. Esco a fare delle commissioni per ridargli una controllata più approfondita in serata. Rimetto in custodia , custodia nel cartone e adagio nella cameretta di mio figlio. Ore 19:00 torno a casa e non trovo il pacco. Chiedo a mia moglie e vi cito le testuali parole : l' ho messo al sicuro tra i due mobili in camereta . Mi si gela il sangue. Vado e lo trovo al sicuro ma in verticale... Ovviamente apro e praticamente a testa in giù. Morale ... Chiave del portavoce storta ( il sax non era munito di tappo ) patatrac ... Sento una vocina che mi chiede dal salone ... Allora? Trovato?
Imprecazione interna , respiro profondo, e via... Si si , tutto ok. Volevo morire , una coltellata mi avrebbe provocato meno dolore. Ispeziono lo strumento e traggo le conclusioni .
Positivo: nessuna ammaccatura, laccatura quasi integra, micro tuner funzionante, strumento tenuto piuttosto bene, custodia originale e bocchino originale.
Negativo:chiave portavoce storta , qualche asticella non perfettamente dritta, due tamponi mancanti, una saldatura sul chiver subito sopra l anello dell innesto .( appena posso metto un po di foto)
Ora chiedo a voi esperti del restauro a che costi potrei andare incontro per rimetterlo in sesto?
E soprattutto a chi lo affido ? DOC aiutami tu . . .

Il_dario
31st January 2017, 20:20
Doc ti aiuta , glie lo mandi (o magari bastano le foto) , ti fa il preventivo e cosi hai tutte le risposte !
Il mio é stato uno dei primi restauri ed é spettacolare :ylsuper:






ps. Che dite se lo spostiamo in CMelody ?

algola
31st January 2017, 21:04
questo problema può capitare anche con in sax moderni.

pacman
31st January 2017, 23:07
il vintage non riserva alcun dolore. porta solo grandi gioie e bellissime storie d'amore <3

Walterino1975
31st January 2017, 23:31
Ragazzi allora faccio il punto della situazione . Smontaggio, lavaggio, tamponi, sistemazione della chiave storta, registrazione generale, sugheri e feltrini, uno sguardo alla saldatura magari rendendola meno visibile ( secondo me si può fare) e .... Speriamo non ci voglia un mutuo . Contatterò Doc al più presto. Grazie a tutti per il supporto

Walterino1975
23rd April 2017, 07:59
Buongiorno a tutti,
Il Doc, ha visionato il sax tramite foto, niente di grave, e mi ha fatto un ottimo preventivo .
Però a malincuore sono costretto a mettere in vendita lo strumento. Ho più bisogno di un nuovo contralto in questo momento e il mio portafogli, nonostante la spesa per la messa a punto del sax sia esigua,non mi consente di portare avanti questo progetto e l acquisto di un contralto contemporaneamente. Non mi va nemmeno di tenere uno strumento del genere chiuso in custodia ad aspettare tempi migliori . Se qualcuno fosse interessato mi può contattare non chiedo ne più ne meno di quanto mi è costato 350 euro. Metto l annuncio e le foto nel mercatino.

Walterino1975
23rd April 2017, 08:01
Grazie a tutti gli intervenuti .

zazarazà
23rd April 2017, 10:24
...non l'avrai sicuramente sentita ma sappi che ti ho appena dato una pacca sulla spalla... z'...

Walterino1975
23rd April 2017, 15:23
Spero di conforto ... E di supporto . Ma il C mel prima o poi lo avrò , è uno strumento che mi affascina troppo.
Ps. Proprio non riesco a mettere le foto , forse perché uso iPad ... Booooo... Qualcuno mi aiuterebbe ?

Il_dario
23rd April 2017, 15:36
Sul menú in alto trovi le istruzioni ....
http://saxforum.it/forum/showthread.php?18907-Come-inserire-immagini-nei-post

Ma se devi mettere inserzione di vendita , utilizza il mercatino . grazie

Walterino1975
23rd April 2017, 18:05
Ovviamente