PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione chiave a bottoncino laterale

Crazysaxx
28th January 2017, 16:47
Salve, scusate se mi esprimo in modo improprio o se la discussione č stata giā fatta ma sono un neofita. dovrei sostituire sul mio sax tenore una chiave a forma di bottone in basso a destra, quella che si suona con la terza falange x capirci... sapete se ci sono siti su internet dove si possono comprare? Ho fatto una lunga ricerca in rete ma trovo solo tamponi e molle..
grazie per le risposte

Il_dario
28th January 2017, 17:23
Non ho capito esattamente a quale chiave ti riferisci , magari una foto aiuta; comunque in generale i pezzi di ricambio dei sax si trovano solo se sono strumenti prodotti da case costruttrici organizzate per la distribuzione e fornitura ricambi, ad esempio dei sax Yamaha esistono i disegni degli esplosi con i codici dei vari pezzi.
Diversamente ti consiglio di rivolgerti a qualche riparatore che , se non esiste il pezzo originale, č in grado di ricostruirlo o adattarne uno simile.

Crazysaxx
28th January 2017, 17:27
Grazie della risposta, ho un sax alysee da studio, non credo esistano pezzi di ricambio. Proverķ a contattare qualche riparatore grazie

gil68
29th January 2017, 15:40
Ma che é successo? Si é rotta?
Mi pare di aver capito che dev'essere il trillo del FA # grave e centrale...

Crazysaxx
29th January 2017, 17:20
Č il tasto per suonare il Si bemolle. Ho visto che dietro č collegato alla leva in malo modo... ho paura che tra poco si stacca. Forse č un eccesso di scrupolo perķ ho paura di non poterlo riparare in caso di rottura. Potrei utilizzare la posizione alternativa per il sib. Grazie lo stesso

barba
29th January 2017, 19:24
Probabilmemte non e' stata saldata bene,per rifare la saldatura occorre smontare la chiave,tigliere il tampone e saldare meglio il tastino alla scodella e rimontare.Buon lavoro.Ciao Ezio