PDA

Visualizza Versione Completa : 5 ottobre: CD per il saxophone Journal con i nuovi Stainer



David Brutti
20th September 2008, 13:09
Ciao a tutti,

il 5 ottobre sarò di nuovo in studio per incidere un CD che verrÃ* pubblicato dal saxophone Journal.
Il CD mi è stato commissionato e sarÃ* finanziato dalla ditta Stainer di cui ho giÃ* parlato. Per queste incisioni utilizzerò tutti i nuovi modelli della ditta brasiliana, ovverosia:
-sax basso discentente al LA grave (pazzesco);
-ivophone o sax a coulisse o slide sax;
-sax contrabbasso compatto.

Le musiche che inciderò sono:
-Franco Donatoni - Ombra, per sax contrabbasso;
-Terje Lerstad - Improvvisation & Tarantella, per sax basso;
-Massimo Valentini - Davidsamba, per sax contrabbasso e nastro;
-Marco Pontini - Solo, per sax contrabbasso;
-Angelo Benedetti - Sliding, per sax a coulisse e nastro;

Gnao a tutti!

PallaDiCannone
20th September 2008, 13:10
In bocca al lupo David, saremo poi curiosi di ascoltare i tuoi lavori :yeah!)

David Brutti
6th October 2008, 15:47
Fatto!!!

Ora passo al montaggio. VI tengo aggiornati...

CARO
9th October 2008, 14:59
Mamma mia quanto ti invidio david!!!! :yeah!)

Ctrl_alt_canc
9th October 2008, 15:31
il sax a coulisse...avevi promesso i sample :cry:

David Brutti
9th October 2008, 16:52
il sax a coulisse...avevi promesso i sample :cry:

A breve è in arrivo il CD. Qualcosa comunque la trovi qui nella sezione video del sito:

http://www.below65-4hz.com/?Sc=G0003

Ctrl_alt_canc
9th October 2008, 16:54
che forte sei tu? :DDD: ti immaginavo diverso! e anche più...anziano!! comunque,interessantissimo il principio ma ha un suono troppo grave per i miei gusti :mha!(

David Brutti
9th October 2008, 17:14
che forte sei tu? :DDD: ti immaginavo diverso! e anche più...anziano!! comunque,interessantissimo il principio ma ha un suono troppo grave per i miei gusti :mha!(

Beh sai, fabbricano solo strumenti "estremi". Cmq l'ivophone non è molto grave, (siamo più meno tra il baritono e il tenore). Forse quello che hai sentito è il contrabbasso compatto...

Sull'anzianitÃ* la veritÃ* è che sono vecchio dentro

Ctrl_alt_canc
9th October 2008, 18:42
nono era l'ivophone...son sicuro...interessanti anche gli altri modelli,ma a mio parere,a titolo di collezionismo o prova,se li avessi,non li suonerei... :roll:

comunque intendevo più anziano visto il livello di preparazione,non per altro :lol:

David Brutti
9th October 2008, 18:55
nono era l'ivophone...son sicuro...interessanti anche gli altri modelli,ma a mio parere,a titolo di collezionismo o prova,se li avessi,non li suonerei... :roll:

comunque intendevo più anziano visto il livello di preparazione,non per altro :lol:

Non dimenticare però che il contra ha un repertorio piccolo ma molto interessante (parlo di autori di assoluta importanza nella musica contemoranea come Rihm, Luis de Pablo, Scelsi e altri). Di conseguenza per alcuni può essere utile avere uno strumento con un buon suono, agile e di facile trasportabilitÃ*. Inoltre in orchestra di sax funziona molto e offre un sostegno importante. Chiaro che questi bestioni non sono per tutti. In effetti questa sez. del saxforum è dedicata agli amanti dei sax inusuali e a coloro che utilizzano strumenti estremi...

ModernBigBand
9th October 2008, 21:45
Davvero complimenti per il tuo eclettismo, hai una dote grandissima! :bravo:

;)

David Brutti
31st December 2008, 19:55
Il disco è stato pubblicato dalla ditta J'Elle Stainer!!

A breve la pubblicazione negli States per il Saxophone Journal

Bau!

Buon anno

David Brutti
27th January 2009, 22:56
New,

il disco è fatto! In attesa di essere pubblicato dal Saxophone Journal la J'Elle Stainer (produttrice dei sax estremi e del CD) ha deciso di pubblicare una serie limitata del CD principalmente a scopo promozionale. Vi informo che alcuni samples di questo nuovo lavoro sono nel mio maispeis (vedi in firma).

Ciao a tutti

homer
9th September 2011, 00:45
grande esecuzione!!!!
quanto costa un contra compatto?