PDA

Visualizza Versione Completa : Quale bocchino per tenore per fare Ska e il Blues?

Coltrain
21st December 2016, 15:02
Ciao a tutti!
Suono un Welktklang tenore da circa 4 anni, usando inizialmente un bocchino yamaha 4C, cambiato successivamente con un 7C.

I generi musicali che preferisco sono lo Ska e il Blues.

Detto questo, inizio ad avere l'esigenza di cambiare sound e di passare a un bocchino piu' "impegnativo".

Forse per lo ska avrei brisogno di un suono piu' brillante e potrei provare un becco in metallo ma per il blues (e avere un suono piu' corposo) sarebbe meglio andare su uno in ebanite. Magari mi sbaglio :mrgreen:

Pensavo a un budget massimo di 150 (visto che non sono un esperto).

Avreste dei consigli da darmi nella scelta?

Vi ringrazio!

DFsax
21st December 2016, 15:52
Con quel Budget io starei su Berg Larsen in ebanite. Suonano decentemente spinti e con un buon corpo.

Coltrain
21st December 2016, 16:22
Con quel Budget io starei su Berg Larsen in ebanite. Suonano decentemente spinti e con un buon corpo.

Valutando il tuo suggerimento, ho iniziato una ricerca sul web e ho trovato un Berg Larsen in ebanite 105/2 SMS.

Come leggo qui http://www.berglarsen.com/howtochoose.html ha un'apertura media e Tone Chamber (che dovrebbe essere l'altezza della camera se ho capito bene) e' 2 dando un suono ne troppo brillante ma neanche troppo corposo.

Potrebbe essere un giusto compromesso tra i due generi musicali.
L' unico problema e' il provarlo :doh:

Grazie!

gil68
21st December 2016, 21:33
Meglio spostare in "Set-Up dello Strumento"...
Comunque ti direi di provare anche i Larsen di metallo...o addirittura un Dukoff (che per lo ska dovrebbe essere micidiale)...

Coltrain
22nd December 2016, 01:51
Non avevo visto quella sezione cosi' ho pensato di scrivere qui :rolleyes:
Ora provo a vedere cosa trovo su internet. Grazie!

jasbar
22nd December 2016, 11:45