PDA

Visualizza Versione Completa : Bocchino Lebayle Jazz 7 in legno per sax tenore refacing Massimo D'Avola

Giu-Zep
16th December 2016, 19:39
Ciao a tutti,
vendo l'eccellente becco per tenore descritto nel titolo. L'apertura 7 più precisamente è di 0,098", che è inciso assieme alla firma di Massimo D'Avola su un lato dell'imboccatura. Nonostante sia in legno il baffle è stato lavorato in modo da essere bilanciato anche sulle frequenze più acute. Ha una buona proiezione ma soprattutto un suono estremamente complesso, e qui penso che sia proprio il legno a fare la differenza. Non vi fate subito un'idea "à la Lovano" del suono perché come per tutti i becchi l'ancia fa molta differenza. L'apertura è gestibilissima da chiunque.

Lo rivendo poiché è il risultato di uno scambio con conguaglio e nonostante le caratteristiche di quest'imboccatura siano ottime mi trovo bene sul Berg che uso al momento.

Il prezzo è MOLTO amichevole, 100 euro + circa 6 euro di raccomandata, da ricaricare su postepay o via bonifico, per cui NON trattabile, e non mi interessano scambi.

Foto: https://www.dropbox.com/sh/rtv7mro39he0csk/AABUCj5sJWe3bjKKG4lUAqsMa?dl=0

ernia
18th December 2016, 13:04
Anche se non sto suonando in questo periodo mi piacerebbe provarlo, sei disponibile?

Giu-Zep
19th December 2016, 13:07
Certo :) scrivimi pure via mail!

Marcus
19th December 2016, 15:39
Uno scambio con becco in metallo ti potrebbe interessare?

Giu-Zep
20th December 2016, 09:57
Come ho scritto sopra non mi interessano scambi, mi spiace

Giu-Zep
15th January 2017, 22:51
Ancora disponibile. Regalo anche una fascetta!

Marcus
16th January 2017, 10:24
ciao,
sai indicarmi la differenza tra il tuo e il Lebayle LR (sempre in legno)

Giu-Zep
18th January 2017, 14:17
Ciao Marcus,
questo è un po' più "concentrato" del Lebayle LR. Ha la camera un po' più stretta, per cui proietta un po' di più di un LR. In parole povere l'LR è un po' più tradizionale, un po' più ottolink come design. C'è da dire però che essendo in legno avere un po' più di spinta fa solo bene!
In ogni caso è comunque un Jazz quindi non è MOLTO più brillante dell'LR, più che altro ha un suono un po' più diretto, almeno questa è la mia esperienza.

BizarreBazaar
6th September 2018, 16:25
Ciao, il becco e' stato venduto o e' ancora disponibile?

ernia
6th September 2018, 17:52
Chiedo scusa al buon Giu-Zep se mi intrometto, il becco ce l'ho io e lo vendo volentieri alle stesse condizioni economiche.
Ho smesso di provare a suonare e a breve venderò tutto. E' disponibile per la prova zone Bologna e Modena.