PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni su sax alto Conn N119657



ersasso
18th September 2008, 15:25
salve ,
mi sapete dire qualcosa circa il mio Alto Conn N119657 che ho appena comperato?
Grazie

Ersasso

ModernBigBand
18th September 2008, 17:27
Considerando il numero di matricola dovrebbe trattarsi di un New Wonder I Series, prodotto presumibilmente a cavallo tra il 1923 e il 1924.
Perché non ci posti qualche bella foto del sax?

;)

fabioo60
18th September 2008, 18:16
non per contraddire il sommo MBB :half:
ma a me risultava che i numeri di serie con una lettera come prefisso,
ad iniziare dalla "N" appunto, fossero relativi alla produzione messicana,
quindi "shooting stars" dal '70 in poi.
se sbaglio, chiedo umilmente perdono :cry:

ModernBigBand
18th September 2008, 18:26
salve ,
mi sapete dire qualcosa circa il mio Alto Conn N119657 che ho appena comperato?

Accidenti ora mi accorgo che potrei aver preso un granchio! :shock:
Leggendo mi è sembrato di vedere un puntino dopo la "N" e pensavo che fosse l'abbreviazione di "Number" ovvero la matricola. Se ersasso ha scritto correttamente la matricola allora si tratta certamente di un modello di produzione messicana.
Solo lui può svelare l'arcano... :cool:

;)

ersasso
19th September 2008, 12:17
....confermo io, si tratta di produzione messicana quindi credo, di uno dei Conn peggiori della storia della casa se non sbaglio :neutral:

Ersasso

magicosax
17th September 2010, 21:46
io ho un tenore 16m n13xxxx made in nogales (arizona usa) nel 1970, prima che la compagnia fosse trasferita dall'altra parte della cittÃ*, oltre il confine col messico, nogales infatti si trova metÃ* in usa e metÃ* in mex, il sax ha un grandissimo suono, molto più bello del mio yamaha yts-275, ma la meccanica lascia molto a desiderare :sad: e l'emissione risulta pesante, (impossibile suonare una vandoren blu 3,5 col mio bocchino charles bay EJ 7) :mha...: . se il suono ti piace tienilo, non dare ascolto a quello che senti su internet, :ehno: infatti in molti ne parlano male, molti altri sostengono invece che si tratti dei sax più sottovalutati della storia.

19th September 2010, 18:38
Secondo me,Mexiconn.Per quello che so,la enne vuol dire Nogales,la cittÃ* messicana dove la Conn ha trasferito la produzione tra il '68 e il 69.