PDA

Visualizza Versione Completa : La GAS colpisce ancora!



AndreamarkVI
17th September 2008, 17:40
ragazzi la GAS ha colpito......ho preso un markVI! :DDD: :D :DDD: :D :DDD: :D
74000 (1957) senza F# con la sua slaccatura originale :DDD: (ovvero slaccato naturalmente :ghigno: )
suona da paura...la meccanica è straordinaria..fluida e precisissima,il suono è pulito,con molta proiezione e con un volume della madonna!! :DDD: non stò nella pelle!! :D :saxxxx))) :D :saxxxx)))

Isaak76
17th September 2008, 17:53
Un'altro :shock: :shock: :shock:
MA GRANDE ANDREA !!!!! :yeah!) :yeah!) :yeah!)
Sei un fenomeno, gran bella bestiola :yeah!)
Richiede alcuni lavoretti o è giÃ* a posto così?

P.S. Lo hai preso da uno del Forum? :fischio:

PallaDiCannone
17th September 2008, 18:02
Bravo Andrea, allora mi vendi il Conn??? :ghigno: :ghigno:

Federico
17th September 2008, 18:21
YES :yeah!) :yeah!) :yeah!)
Mitico Andrea adesso foto foto e recensione

Novazione77
17th September 2008, 18:40
Complimentoni per il mega acquisto!!!
Vogliamo le foto!!!
:yeah!)

pumatheman
17th September 2008, 18:45
BELLA PALLAAA!!!

facci godere un pò anche a noi altri postaci TUTTOOO :DDD:

Sax O' Phone
17th September 2008, 19:22
'Aspita! Ora hai la scuderia quasi completa! Facceli un po' ascoltare sti cavalli! ;)

Blue Train
17th September 2008, 19:36
Malattia subdola!
Non aveva dato nessun sintomo premonitore

Complimenti per l' acquisto!

Simone Borgianni
17th September 2008, 19:44
:shock: ........................ :yeah!) :yeah!)

PJ
17th September 2008, 19:58
:shock: :shock:

W la GAS insomma! :)

AndreamarkVI
17th September 2008, 19:59
grazie mille ragazzi :D :D
vediamo di rispondere a tutte le domande... :DDD:
non l'ho preso da un utente del forum...ed è perfetto così com'è!tamponi ecc...tranne per la laccatura e per il suono(sfogatissimo)..poi si direbbe che sia nuovo!ho anche la custodia originale...(immacolata) che è stata imballata,stivata in un armadio come "reliquia" e sostituita da una bellissima custodia in pelle umana della selmer (come quella di saxwilly)
non ho detto niente perchè prima di muovere polveroni :lol: :lol: volevo essere sicuro di prenderlo....
conosco la prassi e ho giÃ* fatto le foto :ghigno: :ghigno: ...solo che da un pò di tempo a questa parte non riesco più a inserire gli allegati....se qualcuino mi insegna come inserirle in qualche altra maniera........ :fischio:
puma....giÃ* lo sò...gli darò de sample :lol: :lol: :lol: ....datemi un pò di tempo per abituarmici prima... ;)
capitolo recensione: stò meditando di fare in futuro una recensione doppia....selmer markVI VS Conn Chu Berrry :saxxxx))) :saxxxx)))
palla.....sei interessato al conn???? :ghigno: :ghigno: :ghigno: :DDD: :DDD:

PallaDiCannone
17th September 2008, 20:01
Da dove lo hai preso? se non sono indiscreto? Italia o estero?

Beh poi per il Conn...sai com'è :ghigno:
se trovo un bel vintage come dico io do via il mio Selmer (che belle soddisfazioni me le da) e mi immergo nella GAS :ghigno:

AndreamarkVI
17th September 2008, 20:42
palla...lo sò comè... :lol: :lol:
l'ho preso quì in italia da un privato, non in un negozio..
il conn penso di tenerlo....non è assolutamente inferiore(nel suono) e l'ho fatto sistemare circa un anno fÃ* (spendendo un occhio) totalmente....tamponi, molle(tutte...erano andate) sugheri e molte viti nuove...ma magari se ne può parlare... :ghigno: :ghigno:

pumatheman
17th September 2008, 20:49
ehi man! per le foto E I SAMPLE :lol: io uso http://www.gospel.bo.it/ ti registri in un attimo poi cominici ad uploadare come un pazzo! :DDD:
;)

almartino
17th September 2008, 20:54
Complimenti Andrea ottimo acquisto :yeah!)
( Scoop: anche io ne sto cercando uno da tempo ma fino ad ora quelli che ho provato non hanno soddisfatto le mie esigenze sonore, le mie aspettative e non hanno retto il confronto con il mio Yanagisawa...ma non ho fretta :D-: , poi vado controcorrente, lo sto cercando con la chiave del Fa# acuto )

AndreamarkVI
17th September 2008, 21:04
ehi man! per le foto E I SAMPLE :lol: io uso http://www.gospel.bo.it/ ti registri in un attimo poi cominici ad uploadare come un pazzo! :DDD:
;)
ok.....al più presto foto...e successivamente ie dò de sample :lol:

Complimenti Andrea ottimo acquisto :yeah!)
( Scoop: anche io ne sto cercando uno da tempo ma fino ad ora quelli che ho provato non hanno soddisfatto le mie esigenze sonore, le mie aspettative e non hanno retto il confronto con il mio Yanagisawa...ma non ho fretta :D-: , poi vado controcorrente, lo sto cercando con la chiave del Fa# acuto )
grazie al.. :D
buona fortuna per la tua ricerca....io ne ho provati solo un paio.....prima un 100000 poi il mio e ho deciso di bloccarlo e fermarmi lì.. :saxxxx))) ,trovarne perfetti senza magagne è un impresa (soprattutto i five digit) e chi ce li ha di solito se li tiene....di solito... :ghigno:
;)

almartino
17th September 2008, 21:11
grazie al.. :D
buona fortuna per la tua ricerca....io ne ho provati solo un paio.....prima un 100000 poi il mio e ho deciso di bloccarlo e fermarmi lì.. :saxxxx))) ,trovarne perfetti senza magagne è un impresa (soprattutto i five digit) e chi ce li ha di solito se li tiene....di solito... :ghigno:
;)
Grazie andrea,
il mio range di ricerca si aggira dai 90xxx ai 140xxx almeno come preferenza ma non escludo altri numeri di serie ...

ModernBigBand
17th September 2008, 22:20
Complimenti per l'acquisto Andrea! Ora ti manca il soprano e sei apposto per tutta la vita... :bravo:

Per quanto riguarda gli allegati, controlla se non hai superato il limite degli allegati inseribili dal Pannello di controllo-> Gestione allegati.
Se vuoi postare le foto senza caricarle sul Forum puoi utilizzare Imageshack. Se hai problemi...a disposizione.

;)

Isaak76
17th September 2008, 22:35
A quanto vedo è scoppiata la Mark VI mania :lol: :lol:
Speriamo non sia contaggiosa :ghigno:

Forza Andrea, vogliamo sentire all'opera la New Entry :saxxxx)))

AndreamarkVI
17th September 2008, 22:38
dovrei aver risolto con gli allegati...grazie modern ;)
le rimpicciolisco e le posto..

Josax
17th September 2008, 22:38
complimenti Andrea!!! :D ma in questo forum siete tutti ricchi sfondati che state sempre comprando sax??? :shock:domanda indiscreta...super giù quanto l'hai pagato?? :ghigno:

AndreamarkVI
17th September 2008, 22:44
eccooolee..... :saxxxx)))

PallaDiCannone
17th September 2008, 22:45
WOW stupendo!!!
proprio come piace a me....mi sa che mi devi vendere questo, non il Conn :ghigno: :ghigno: :ghigno:

Josax
17th September 2008, 22:51
:BHO: perchè si vedono tagliate ste foto?? comunque ragazzi smettetele di metter i vostri sax meravigliosi....qua c'è gente che soffre solo a vederli.... :cry:

Novazione77
17th September 2008, 22:53
...davvero stupendo!!!
:yeah!) :yeah!) :yeah!)

AndreamarkVI
17th September 2008, 22:54
complimenti Andrea!!! :D ma in questo forum siete tutti ricchi sfondati che state sempre comprando sax??? :shock:domanda indiscreta...super giù quanto l'hai pagato?? :ghigno:
grazie Jo :D
no, non sono ricco e nemmeno ricco sfondato :lol:
l'ho potuto prendere grazie al lavoro estivo.....e....niente ferie :cry:
ma ne è valsa la pena... :cool: su per giù l'ho pagato troppo... :lol:
il mio è stato ritamponato e registrato da pochi mesi...non ha una botticina manco a volerla trovare e in più l'ho avuto con la sua custodia originale...penso molto molto rara nelle condizioni perfette in cui l'ho avuta io..AH...dimenticavo la cosa più importante....ben sonante :saxxxx))) :saxxxx)))
indicativamente un sax così in queste condizioni va dai 4500 ai 5500 più o meno..... ;) ...sempre che trovi chi se lo vende :ghigno:

AndreamarkVI
17th September 2008, 22:57
:BHO: perchè si vedono tagliate ste foto??
le prime due non è che si vedono tagliate...sono tagliate :ghigno: l'ho fotografato così di proposito...per prendere più da vicino certi punti... ;)

ModernBigBand
17th September 2008, 22:57
Caspita è proprio bello!! :half:

;)

Isaak76
17th September 2008, 22:58
Urca, Veramente Tosto e anche Gagliardico :lol: :lol:
Slaccato fÃ* la sua bella figura :D
Dei Mark VI non sono molto ferrato, ma hanno una bella campana larga (credo, così sembra dalle foto) ;)
Quindi è un Five Digits? :ghigno:

Una sola curiositÃ*, magari dipende dai riflessi o dal flash, nella prima immagine si vede una colonnina di un'altro colore ed anche la legatura del chiver, sono stati cambiati (magari causa danneggiamenti) o è solo un gioco di luci?

Bravo Andrea, i sacrifici alla fine premiano ;) :yeah!) :yeah!)

Josax
17th September 2008, 23:01
indicativamente un sax così in queste condizioni va dai 4500 ai 5500 più o meno..... ;) ...sempre che trovi chi se lo vende :ghigno:
per me son un sacco di soldi.... :shock: comunque buon per te che l'hai potuto fare.... ;)

AndreamarkVI
17th September 2008, 23:03
grazie mille ragazzi... :D
stanotte ci dormo assieme... :lolloso:
dimenticavo...dato il notevole esborso economico che ho dovuto sostenere,vi ricordo che nel mercatino vendo un sacco di inutili cianfrusaglie.. :lol:
;)

AndreamarkVI
17th September 2008, 23:05
Una sola curiositÃ*, magari dipende dai riflessi o dal flash, nella prima immagine si vede una colonnina di un'altro colore ed anche la legatura del chiver, sono stati cambiati (magari causa danneggiamenti) o è solo un gioco di luci?
no,sono assolutamente originali :DDD: ....sono in nichel...i vecchi markVI le avevano di quel materiale...
;)

Novazione77
17th September 2008, 23:07
Una sola curiositÃ*, magari dipende dai riflessi o dal flash, nella prima immagine si vede una colonnina di un'altro colore ed anche la legatura del chiver, sono stati cambiati (magari causa danneggiamenti) o è solo un gioco di luci?
no,sono assolutamente originali :DDD: ....sono in nichel...i vecchi markVI le avevano di quel materiale...
;)
...confermo anche il mio è così, difatti è del'63 :yeah!)

Isaak76
17th September 2008, 23:08
Una sola curiositÃ*, magari dipende dai riflessi o dal flash, nella prima immagine si vede una colonnina di un'altro colore ed anche la legatura del chiver, sono stati cambiati (magari causa danneggiamenti) o è solo un gioco di luci?
no,sono assolutamente originali :DDD: ....sono in nichel...i vecchi markVI le avevano di quel materiale...
;)Scuca ma in materia sono ignorante :half: .... nel senso che ignoro :ghigno:

Josax
17th September 2008, 23:09
stanotte ci dormo assieme... :lolloso:
bè un mark VI è sempre una buona compagnia...in mancanza d'altro.... :ghigno:

Isaak76
17th September 2008, 23:15
Non fare come GM85 che ama carnalmente il suo Baritono :lol: :lol: :lol:

Novazione77
17th September 2008, 23:19
...suonare un Mark VI(logicamente di quelli buoni)trasmette sensazioni uniche!!!
Non ha solo potenza ma anche eleganza!!!
Insomma suona come gli si dice di suonare!!!
:yeah!) :yeah!) :yeah!)

Federico
17th September 2008, 23:23
Fichissimo adesso posta i sample :yeah!) :yeah!) :yeah!)

Josax
18th September 2008, 00:00
com'è che pure questo topic è finito in OT??? :BHO:

PallaDiCannone
18th September 2008, 00:05
com'è che pure questo topic è finito in OT??? :BHO:

:lol: :lol: :lol:
incredibile, se non ci diamo una regolata andrÃ* a finire che tutto il forum sarÃ* riassunto in Off Topic
:lol: :lol: :lol:

Josax
18th September 2008, 00:07
com'è che pure questo topic è finito in OT??? :BHO:

:lol: :lol: :lol:
incredibile, se non ci diamo una regolata andrÃ* a finire che tutto il forum sarÃ* riassunto in Off Topic
:lol: :lol: :lol:
ma a me non sembrava si fosse andati tanto fuori argomento...non sarÃ* per colpa mia??? :roll:

Alessio Beatrice
18th September 2008, 00:21
Errore mio,scusate. :half: Avevo letto solo l'ultima parte della discussione e il titolo (che per un moderatore non è il massimo!... :lol: ) e avevo pensato si trattasse di altro. Ho bisogno delle ferie... :cry:

Josax
18th September 2008, 00:23
:shock: anche il papino di saxforum sbaglia!!! :lol: :lol: :lol:

AndreamarkVI
18th September 2008, 16:03
Avevo letto solo l'ultima parte della discussione e il titolo (che per un moderatore non è il massimo!... :lol: )
effettivamente ti devo dare ragione...... :fischio: ...concedetemelo dai... :oops: :oops: :ghigno:

Federico
18th September 2008, 16:24
Tra Amministratore e Moderatori siamo presi malaccio :lol: :lol: :lol:

AndreamarkVI
18th September 2008, 16:34
concordo :zizizi)) :zizizi)) :lol: :lol:

Federico
18th September 2008, 16:36
concordo :zizizi)) :zizizi)) :lol: :lol:
SarÃ* il cambio di stagione o meglio... di sassofono :lol: :lol: :lol:

19th September 2008, 10:49
complimenti per l'acquisto...so cosa significhi trovare un MarkVI che suona....alla fine bisogna comprarlo!!! :yeah!)

AndreamarkVI
19th September 2008, 15:33
grazie yardbird :D

Smog graffiante
19th September 2008, 15:40
e alla fine arrivano anche i complimenti miei..(non avevo visto il topic)..be Andre...non so che dirti oltre a:
Auguri
In bocca al lupo
e....GRANDISSIMO!!! :saxxxx))) :saxxxx))) Mo sona giù pesante!!

So come suonano sti markVI e vanno proprio bene!! Aspettiamo recensione comparativa(e vediamo se più o meno coincide con la mia!!)

grande Andre!

AndreamarkVI
19th September 2008, 15:41
grazie smog :D :D

Cesare
7th October 2008, 11:40
wow!! :shock:

complimenti ed invidia!

ma scusate, sono nuovo, cos'è la GAS?

Mad Mat
7th October 2008, 11:52
wow!! :shock:

complimenti ed invidia!

ma scusate, sono nuovo, cos'è la GAS?


La GAS è una grave sindrome patologica che colpische i sassofonisti: Get Another Saxophone

Spesso associata alla anche più grave GAM: Get Another Mouthpiece

Si stima che la GAS colpisca il 95% dei sassofonisti nei primi sette anni di carriera ma attecchisca meno sui tubisti più vecchi.

La GAM è invece considerata molto più grave e colpisce circa il 99,5% dei sassofonai. Pare che ne siano immuni solo i "banditi" (intesi come membri di banda) affetti da incipiente alzheimer.

AndreamarkVI
7th October 2008, 13:06
[quote="Cesare Carreri":2p8cbkd5]wow!! :shock:

complimenti ed invidia!

ma scusate, sono nuovo, cos'è la GAS?


La GAS è una grave sindrome patologica che colpische i sassofonisti: Get Another Saxophone

Spesso associata alla anche più grave GAM: Get Another Mouthpiece

Si stima che la GAS colpisca il 95% dei sassofonisti nei primi sette anni di carriera ma attecchisca meno sui tubisti più vecchi.

La GAM è invece considerata molto più grave e colpisce circa il 99,5% dei sassofonai. Pare che ne siano immuni solo i "banditi" (intesi come membri di banda) affetti da incipiente alzheimer.[/quote:2p8cbkd5]
:lol: :lol: :lol:

Isaak76
7th October 2008, 13:36
Pare che ne siano immuni solo i "banditi" (intesi come membri di banda) affetti da incipiente alzheimer. Verissimo :saputello Ma c'è una spiegazione Scientifica a tutto ciò ....... :D-:
X i Bandisti è risaputo che lo strumento è fornito dalla Banda stessa (non tutte però), quindi lo stesso musicante si adatta in base alla Configurazione Fornitagli senza preoccuparsi di Sganciare un Lira per Migliorare il proprio Suono ...... poi ci sono casi a parte ........ i così detti Banditi Maniacali della Perfezione che ricorrono a stratagemmi di basso Livello per farsi sostituire le varie parti. :lol:

Cesare
7th October 2008, 13:55
ahahahahah

fantastico :lol:

in questo periodo ho qualche sintomo di GAS anch'io..era da un paio d'anni che non mi succedeva!