PDA

Visualizza Versione Completa : Per iniziare sax contralto, massimo 400 euro

Lelesin
4th December 2016, 17:00
Premesso che sarebbe il mio primo sax, e possiedo un budget di 400 euro, fra il sax SAL 700 IDA MARIA GRASSI e ALYSEE A808L come si presentano? Ne vale la pena?

Il_dario
4th December 2016, 17:29
Io ti consiglio di farti una lunga lettura qui :wink:

http://www.saxforum.it/forum/showthread.php?2055-Informazioni-su-acquisto-sax-per-iniziare-se-ne-discute-qui

oboista
6th December 2016, 11:37
Per non sbagliare come primo sax sempre yamaha, magari usato visto il budget. I cinesazzi che hai citato non li consiglio, vanno a fortuna, nel senso che magari ti capita un modello buono o magari no e son dolori...non hanno rivendibilità per cui entro poco tempo, quando avrai affinato tecnica e suono ti staranno stretti e difficilmente li piazzerai a qualcuno. Con uno yamaha vai sul sicuro in quanto passa il tempo e magari cambi sax ma è rivendibile e come muletto o secondo sax un yamaha da studio fa sempre comodo

Lelesin
6th December 2016, 16:07
Come usati yamaha che non superino i 400 euro che modelli ci sono? E soprattutto dove è sicuro acquistarli

Il_dario
6th December 2016, 16:45
E' sempre facile consigliare un sax migliore senza tenere conto del Budget. :wink:
Purtroppo trovare un contralto Yamaha usato a 400 € o meno , non è facile, e soprattutto trovarlo in condizioni da essere suonato senza interventi !
Non credo esista "un posto" specifico, devi girare per mercatini web, conoscenze e passaparola, se vai in un negozio che in realtà è l'unico posto "sicuro" perché dovrebbe comunque esistere una sorta di garanzia, i prezzi giustamente salgono per il servizio dato.

Lelesin
6th December 2016, 22:09
Alysee è considerata una buona marca? Certo non al livello della yamaha questo sicuro

oboista
7th December 2016, 18:59
io avevo trovato a 400 uno yas 23 in un negozio online, certo un sax datato, poi 275 a 500/550 euro sempre usati. Se il budget è 400 per un sax nuovo allora cineserie obbligatorie! Tenere conto che con il sax cinese bisogna cambiare bocchino perchè quelli in dotazione sono orribili

oboista
7th December 2016, 19:02
Alysee ce l'ha una mia amica ma ha dovuto spenderci per farlo registrare da un riparatore e cambiare bocchino. L'aveva pagato 400 euro, in totale ne ha spese 500, non so se il gioco vale la candela