PDA

Visualizza Versione Completa : Un po' di informazioni su un YAS25



15th September 2008, 19:10
Ciao a tutti i sassofonisti del forum, è la prima volta che scrivo ma leggo il forum da qualche mese.
Apro questa discussione per chiedervi alcune delucidazioni:
Ho 23 anni ed ho iniziato a suonare il sax quando ne avevo 9 nella banda locale, all'inizio avevo un sax fornitomi dalla banda, poi nel '97 ho acquistato un YAS25 col quale ho suonato,sempre in banda, fino a circa sei anni fa quando per mancanza di tempo ho dovuto abbandore e lasciare lo strumento nella sua custodia. Adesso alla distanza di di anni, a causa di una passione per jazz e blues mai nascosta avrei voglia di ricominciare a soffiarci dentro. :saxxxx)))
Riprendendolo in mano, il sax non mi pare in cattive condizoni ma non sono un'esperto e quindi volevo sapere quanto potrebbe venire a costarmi un'eventuale manutenzione? Dopo riessersi fatti la bocca con il suo Yamaha 4C, quale tipo di bocchino mi consigliate (anche perchè il suono che ottengo con il 4C non mi piace molto)?

Isaak76
15th September 2008, 19:14
Ciao Gianchi, innanzitutto Benvenuto :alè!!) :alè!!) :alè!!)

Se è rimasto fermo x tutto questo tempo, penso che abbia bisogno di una bella ritamponatura (seguita ovviamente da una registrata).
I prezzi si aggirano intorno ai 300euro (anche se alcuni riparatori possono chiederne di più).
Quì a SaxForum, cè Simone, il nostro Riparatore Ufficiale :D Per ulteriori informazioni potresti chiedere a lui ;)

15th September 2008, 19:24
Ciao Gianchi, innanzitutto Benvenuto :alè!!) :alè!!) :alè!!)

Se è rimasto fermo x tutto questo tempo, penso che abbia bisogno di una bella ritamponatura (seguita ovviamente da una registrata).
I prezzi si aggirano intorno ai 300euro (anche se alcuni riparatori possono chiederne di più).
Quì a SaxForum, cè Simone, il nostro Riparatore Ufficiale :D Per ulteriori informazioni potresti chiedere a lui ;)