PDA

Visualizza Versione Completa : Teoria musicale: quali libri?



Federico
13th September 2008, 20:51
Ciao raga sapete indicarmi qualche metodo di teoria propio basico basico :mha...:
Grazie

ModernBigBand
14th September 2008, 01:29
...basico basico :mha...:

Mi dispiace ma i metodi di teoria musicale sono tutti...acidi!! :lol:
Se vuoi un libro sufficientemente completo e comprensibile puoi prendere il manuale di teoria musicale di Nerina Poltronieri, altrimenti c'è il famoso "Ciriaco" ma ha un'impostazione più "datata"...

;)

26th September 2008, 00:37
...basico basico :mha...:

Mi dispiace ma i metodi di teoria musicale sono tutti...acidi!! :lol:
Se vuoi un libro sufficientemente completo e comprensibile puoi prendere il manuale di teoria musicale di Nerina Poltronieri, altrimenti c'è il famoso "Ciriaco" ma ha un'impostazione più "datata"...

;)

Cosa ne pensi del Poltronieri?

FrankRanieri
26th September 2008, 09:33
Ciao Federico!
Guarda il mio insegnante di teoria musicale al conservatorio usa un manualetto che mi ha consigliato (e prontamente acquistato) che è davvero facile. E' di nuovissima concezione e spiega bene tutta la teoria. Si Chiama ABC Musica, ed. Rugginenti. Si trova in qualsiasi libreria che abbia dei metodi di musica...
eccoti il link: http://www.rugginenti.it/item.php?id=RE%2010115
Ciao ciao...

juggler
21st October 2008, 00:51
Otto Karolij - La grammatica della musica - Ed. Einaudi: è il piu' "basico" di tutti...

Teoria e solfeggio di Paul Hindemith: il migliore!

Smog graffiante
24th October 2008, 22:43
Otto Karolij - La grammatica della musica - Ed. Einaudi: è il piu' "basico" di tutti...come non quotare??E' fatto benissimo!!!

altrimenti, il Poltronieri, Lezioni di teoria musicale..quello che usano di più nei conservatori!

il Ciriaco è buono come solfeggio..ma è MOOOLTO bastardo...

giovanesassofonista
11th April 2010, 17:26
Il BONA teoria e solfeggio, oppure il Pozzoli Corso Facile di Solfeggio Vol.1

22nd April 2010, 15:26
ciao io al conservatorio studio sia rossi che desidery comunque io ti consiglierei il rossi

giovanesassofonista
10th May 2010, 16:01
Teoria Musicale-Luigi Rossi