PDA

Visualizza Versione Completa : Dati dei Nostri saxofonisti di banda...



Saxwilly
17th January 2006, 17:51
Pregherei gentilmente tutti i saxofonisti che suonano in una banda a rispondere a queste domande un po' per conoscersi meglio...

1)In che banda suoni?
2)che sax suoni?
3)che setup usi?
4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
5)vieni pagato per suonare nella banda?
6)Da quanti anni suoni?

Saxwilly
17th January 2006, 17:56
Comincio io, in quanto mod della sezione...

1)Corpo musicale bandistico "San Zenone" di Curnasco (BG)
2)Sax tenore Yamaha 275
3)Bocchino selmer soloist D con legatura standard jazz della BG e ance vandoren Java, V16 o ZZ
4)Suono un un gruppo che fa un po' di tutto come musica, dal musical alle canzoni religiose.....
5)Nella banda dove suono suono gratuitamente, soprattutto perch? mi piace un sacco e mi diverto moltissimo.... Alcune volte per? vengo chiamato in altre bande della bergamasca per suonare il contralto e l? mi pagano, in quanto esterno alla banda...
6)Suono da circa 5 anni...

18th January 2006, 11:06
1)Corpo musicale bandistico di Mirano (VE)
2)Sax tenore Selmer S.A.80 e Soprano Floret
3)Bocchino Gold in metallo ance vandoren 3 o Rico Royal 3,5 a seconda del genere musicale suonato
4)Suono in un gruppo latino americano
5)Viene riconosciuto un rimborso spese per la benzina oltre ai rinfreschi vari dopo i concerti. Credo che la banda permetta di mantenere un certo standard tecnico, dal momento che ci si misura con musiche di generi diversi (colonne sonore di film, musica moderna, blues, classica, opera) ognuna con proprie esigenze e tipi di interpretazione; invece quando si va a "suonare fuori" per soldi ci si deve per forza specializzare e questo puo' portare secondo me a "tirare i remi in barca" e sedersi sui risultati raggiunti.
6)Ho suonato 10 anni il clarinetto e dal 2000 il sax; la banda si appoggia ad una propria scuola di musica con insegnanti diplomati al conservatorio; proviamo 2 volte a settimana per circa 2 ore a prova. Nel periodo invernale la prova del martedi' e' "a settori" cioe' ance e ottoni sono divisi per una prova piu' "mirata". La trovo molto utile per crescere in quanto sono convinto che l'utilit? della prova sia inversamente proporzionale al n? di persone che vi partecipano ...
CIAO

Saxwilly
18th January 2006, 17:53
Cerchiamo di riempire un po' questa sezione del forum di partecipanti, visto che i saxofonisti nelle bande sono sempre numerosi...

Faccio quindi un appello a tutti coloro che "passano" sul forum tanto per leggerlo, di scrivere i loro dati, rispondere alle domande qui sopra per fare in modo di crescere sia come numero e come preparazione...

Saxwilly
18th January 2006, 17:55
Aggiungo un'altra domanda e metto subito la mia risposta....

7)Perch? suoni in una banda?




Io sono feliccismo di suonare in una banda in quanto penso che suonore disparati generi musicali possa farci crescere, anke se poi devo dire che i rinfreschi post concerti e post servizi sono veramente femomenali...
Suonare in una banda ? anke conoscere nuove persone, creare gruppi di amici, aiutare magari i nuovi arrivati nella sezione dove si suona ecc... Forse i motivi principali sono proprio questi....

Alessio Beatrice
18th January 2006, 21:56
Per JohnWayne: C'? stato un problema sul topic per cui anche chi come te non ? registrato poteva postare. Ora il problema ? risolto. Per postare di nuovo devi registrarti al forum. Scusa per l'inconveniente. ;)

23rd January 2006, 00:46
1)Corpo Bandistico e Majorette "Citt? di Petriolo" (MC) (http://www.bandadipetriolo.it) P.S.: ne sono anche il Vice-Presidente
2)Sax Tenore (Yamaha e Borgani) e sax Soprano Wisemann (Prestige)
3)Imboccatura Selmer S90-180 (C*) con ance Vandoren 3 o 3emezzo. Per il soprano bocchino Selmer Super Session (ap. I) con ance vandoren 2e1/2.
4)SI, suono in un gruppo SKA (per adesso solo con il tenore; setup Ottolink in metallo ap. 7 con ance Vandoren Java 2,5)
5)NO, ma usufruisco di una vacanza settimanale totalmente gratis in una localit? europea (per capirsi, gemellaggio...)
6)Suono da 11 anni

23rd January 2006, 23:49
1)Banda Musicale di Fiano Romano(RM)
2)Sax Contralto Yamaha Yas25 -
a volte suono anche un sax Soprano Ludwes Elkarth Indiana(alcuni dicono che il ludwes ? un orsi) di propriet? della banda
3)Charles Bay 6EJ "jazz"(con tetto basso)-Selmer S-90 180 -
con il sax soprano uso un Rousseau 8R classico (? leggermente scalinato e spigne na cifra!)
4)ho suonato in altre bande..Associazione Musicale Banda Comunale di Nerola(RM) e nella banda musicale di Capena(RM)
5)si.vengono prese le presenze alle prove durante il corso dell'anno e in base a queste calcolano la paga annuale.i servizi funebri sono pagati a parte.lo stesso vale per gli altri servizi.nelle altre bande suono occasionalmente e gratuitamente.
6)suono da circa 6 anni
7)suono nella banda perch? per ora ? l'unico luogo in cui posso suonare insieme alle altre persone.mi piace e mi da molta soddisfazione.ho molti amici e parenti e mi diverto moltissimo..........posso fare il sassofonista pazzo come voglio!(quanto me piace faje f? la "risata"eheheheheh!)

mi pare di non aver dimenticato nulla.............CIAO!

ettorefieramoscadacapua
26th January 2006, 00:06
1) corpo musicale s. damiano s.albino di brugherio (MI)
2)sax tenore yanagisawa t-902
3)il bocchino che c'era in dotazione con le ance vandoren 2 1/2
4)ogni tanto faccio parte dei gruppi che suonano durante i musical dell'oratorio o altri spettali piu teatrali che musicali. questi pero fin ora solo col contralto (un grassi ammaccato)
5)no! io suono solo perch? mi piace. non mi piace suonare per soldi. per me non ? un mestieree voglio che rimanga solo un hobby. e poi ho suonato al forum d'assago pieno! (grazie al musical dell'oratorio). penso che la soddisfazione di aver suonato l? sia una soddisfazione che vale piu di tutti i soldi che mi potrebbero dare per suonare.
6)ho cominciato ad andare a lezione in banda nel lontano 92 o 93 a 9 anni. sono entrato in banda nel 96 come musicista. poi nel 2003 la banda ha chiuso e l'anno scorso sono entrato nella nuova banda facendo il salto dal contralto al tenore.
7)beh...suono in banda perch? ? una banda che mi ha insegnato a suonare... poi in banda si suona costantemente senza per? essere troppo sotto pressione come in un gruppo che suona per fare le serate. e poi c'? parecchia gente che conosco. e poi ci aggiungo i motivi che ha gia postato saxwilly...amicizie e rinfreschi!

17th October 2006, 22:49
1) Associazione banda musicale citta' di Paceco .
2)Sax soprano Jupiter JPS-547GL .
3)il bocchino che c'era in dotazione, ance vandoren 2 1/2 .
4)No non ho nessuna esperienza :sad: .
5)Si veniamo pagati secondo il servizio che facciamo, viene ripartita la stessa somma a tutti i componenti, tranne alle new entry che vengono pagati mettÃ* paghetta, solo per il primo anno.
6)Suono stesso strumento da 3 anni :grin:
7)Sono entrata in banda, intanto per la passione della musica secondo perche c'e' il mio raga che suona nella stessa banda e ci siamo conosciuti li :oops: :grin: suona Flicorno Tenore e poi per divertirmi e stare in compagnia :grin: :grin:

CIAO ANTO

26th October 2006, 18:27
1) corpo musicale DAC giussano musica. Giussano (MI)
2) sax tenore yanagisawa T-901 :grin:
3) bocchino selmer S 90 D ance vandoren n. 2.5 oppure rico royal n. 3
4) mi è capitato di suonare in altre bande, ora suono in un gruppo per lo più appassionati di musica anni 70-80-90
5) nel corpo musicale che suono, sono consigliere non vengo assolutamente pagato anzi............. : :zizizi))
6) suono il sax tenore da circa 8 anni
7) suonare in banda è stato per me un grande ritorno, dopo aver abbandonato completamente il sax per circa dieci anni, perciò non pretendo di suonare in altri gruppi (se capita sicuramente non rifiuto)
la mia vecchia passione è tornata e sono contentissimo cosi :grin:

ciao a tutti, farina

27th October 2006, 19:02
yamaha 275 contralto
selmer c*80 legatura yamaha...vantoren 2 e mezzo
vengo pagato 15 € nel mio paese e 25 fuori...senza riborso benzina auto
suono da 1 e mezzo anno e sono in banda 6 mesi

6th November 2006, 19:26
In che banda suoni?
2)che sax suoni?
3)che setup usi?
4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
5)vieni pagato per suonare nella banda?
6)Da quanti anni suoni?
corpo bandistico Rimini Mobili di Appignano (MC)
yamaha yas-62
bocchino ottolink 7** le ance sono ancora alla ricerca di quelle migliori
per adesso no
si vengo anche pagato
3 anni

SKAgnozzo io ho suonato a Petriolo!! questa estate mi sembra...

6th November 2006, 21:01
stai cercando le ance quindi non stai suonando ora?

7th November 2006, 16:10
no ma che hai capito certo che suono... solo che le cambio continuamente perche devo trovare ancora quelle che ci suono meglio!!

7th November 2006, 21:25
e ke te frega scrivicele tutte.......... :yeah!)

12th December 2006, 16:36
1)Corpo Bandistico di Camerano (AN)
2)Sax Contralto Rolling's
3)Selmer S80 C** Vandoren 2-1/2 Traditional
4)Attualmente sto facendo dei concertini accompagnatao da un pianista e facciamo degli standard jazz
5)la banda non mi paga e non mi interessa neanche che lo faccia. Mi hanno chiamato per cercare di collaborare per migliorare il progetto e ben volontieri ho accettato?
6)Ho ripreso a suonare il sax da 2 mesi dopo uno stop di 7 anni ma penso che questa volta no lo abbandonerò più (sono chitarrista dal 1978).

APOLLO CREED
21st February 2007, 23:26
Ciao a tutti!!!!
- Io suono nella banda di Siderno (RC) e nella banda di Gerace (RC).
- Uso un bocchino Selmer con ancia 3 o 3,5.
- Suono anche in un gruppo, gli M60.
- Attualmente vengo pagato in entrambe le bande.
- Suono da 5 anni.
CIAOOO!!!

22nd February 2007, 19:01
1)banda di Gottolengo(BS)-banda di Calviano(BS)-banda di Asola(MN)

2)Selmer Alto Super Action 80

3)Ance vandoren 3-3.5 bocchino Selmer Solist E - Selmer S80C

4)Ho (o spero di avere) un gruppo sove facciamo un po'di tutto...

5)Mai con la banda...Ma mi capita che musicisti della banda mi chiamino per suonare in occasioni dove poi vengo pagato

6)questo è il 5° anno scolastico

7)Suono in banda perchè mi piace, mi diverto, imparo molto e è come fare delle lazioni senza pagarle....

23rd July 2007, 13:32
:lol:
1)Corpo Musicale di Andalo Valtellino, Corpo Musicale di dubino. Associazione Musicale Gaudenzio dell'Oca...e poi altre bande locali che mi cercano come esterno...
2)sax Alto selmer S.A. II...occasionalmente tenore prestini...
3)Selmer sololist C**..tenore:un vandoren di un mio amico...
4)ho suonato con Enrico Ruggeri 2 anni fÃ* nel tour di teatri Lombardi...qualche piccolo gruppo locale e matrimoni saltuariamente...
5)non vengo mai pagato..unica ricompensa le cene delle bande...vÃ* benissimo così...
6)10 anni...
7)suono in banda per tradizione e perchè mi piace...

robyoby91
4th August 2007, 23:05
1)associazione musicale "G.Verdi" di castelbuono(pa) in banda e minibanda
2)sax contralto
4)no
5)in banda vengo pagata in minibanda no
6) 2 anni e mezzo

13th September 2007, 15:59
Ciao, sono Licio, e sono nuovo di questo forum.
Ecco le mie risposte:

1)In che banda suoni?
Nella Filarmonica di Lentiai (BL)

2)che sax suoni?
Un tenore B&S Medusa 3249 GL

3)che setup usi?
Selmer C80 C*, Rico Royal 2 1/2

4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
Ho suonato con altre bande in passato, come la banda comunale di Segusino (TV)

5)vieni pagato per suonare nella banda?
No, mi ripaga la soddisfazione, il divertimento e le tante occasioni per girare, mangiare e bere gratis.

6)Da quanti anni suoni?
Ho suonato per circa 8 anni con la Banda di Segusino, e per altri 8 con la Filarmonica di Lentiai.

21st September 2007, 01:24
1)In che banda suoni?
SOCIETA' FILARMONICA "GIUSEPPE VERDI" DI ASCIANO (SI)

2)che sax suoni?
SAX SOPRANO YAMAHA

3)che setup usi?
YAMAHA CUSTOM 5C

4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
NO

5)vieni pagato per suonare nella banda?
NO, MA IN COMPENSO ABBIAMO CENE E GITE GRATUITE

6)Da quanti anni suoni?
DA QUANDO AVEVO 5 ANNI QUINDI AD OGGI SONO 16 ANNI

27th September 2007, 23:28
1) Bande: Banda "G. Miraglia" Acireale - Banda "V. Bellini" di Francavilla di Sicilia
2) Premesso che sono un clarinettista amante del sax e prestato al sax, mi arrangio a suonare un pò di tutto a seconda delle esigenze. Prevalentemente suono il tenore, purtroppo uno jupiter che non mi soddisfa, ma suono anche il contralto (un ottimo yamaha yas275, eccezionale per banda) e il soprano (finora in prestito, tra qualche giorno avrò uno yana s901)
3) Come bocchini per banda uso un s80 c* per il tenore, e uno yamaha custom 6cm per il contralto. Per entrami uso ance vandoren 3 - 3 1/2
4) Col contralto suono anche in un complesso che si dedica al genere anni 50-60-70 e latino americano.
5) Secondo qualcuno quello che percepiamo è un pagamento, invece è solamente un contributo spese. Comunque se la risposta deve essere secca: Si, vengo pagato.
6) Suono nelle bande da ben 15 anni (ne ho 23, fatevi due conti).
7) Suono in banda perché mi piace la musica per banda, mi piace l'ambiente bandistico, ho imparato la musica in banda e da li sono partito per i miei futuri studi...mi sembrano dei buoni motivi :grin:

Nous
5th October 2007, 17:51
1)In che banda suoni?

Corpo Musicale "G. Verdi" di Fino Mornasco (COMO)
Ho militato nelle bande di Maslianico, Rovenna, Rovello Porro, Cadorago come esterno (tutte nella provincia di Como).

2)che sax suoni?

Contralto, ma fino ad un mese fa suonavo il clarinetto siB

3)che setup usi?

Sax Contralto Borgani + Selmer S80 C* + BG Standard L12 + Vandoren (Jazz) 3 + sassofonista incompetente.

4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?

Datemi tempo, è un mese che sputo dentro l'arnese malefico

5)vieni pagato per suonare nella banda?

No, anche perchè essendo nel direttivo devo far quadrare i conti, non devastarli :lol:
Comunque, nella nostra banda ci sono solo rimborsi per i (pochi) musicanti esterni, e compensi per i (pochissimi) professionisti (solo gli insegnanti di alcuni strumenti ed il maestro).

6)Da quanti anni suoni?

Dal lontano 1993

Nous
5th October 2007, 17:57
1)Corpo Bandistico e Majorette "Citt? di Petriolo" (MC) (http://www.bandadipetriolo.it) P.S.: ne sono anche il Vice-Presidente


Complimenti, avete delle musicanti interessanti....e anche le majorettes...dovremmo gemellarci :lol:

3rd December 2007, 19:47
Pregherei gentilmente tutti i saxofonisti che suonano in una banda a rispondere a queste domande un po' per conoscersi meglio...

6)Da quanti anni suoni?
28

Aktis_Sax
5th February 2008, 15:19
Pregherei gentilmente tutti i saxofonisti che suonano in una banda a rispondere a queste domande un po' per conoscersi meglio...

1)In che banda suoni?
2)che sax suoni?
3)che setup usi?
4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
5)vieni pagato per suonare nella banda?
6)Da quanti anni suoni?

1) CORPO Bandistico Comunale di Ponte San Pietro (BG) .. ci trovate online all'indirizzo http://www.bandadiponte.com
2) Alto Yamaha YAS-25
3) bocchino vandoren a27, ance vandoren classiche # 3
4) oltre alla banda classica, suono in un gruppo tutto in rosa chiamato Ensemble Orobico Femminile, e suono nell'"orchestra" (se cosi si può chiamare ;) ) della mia scuola...
5) assolutamente no... quando partecipo da esterna sì, ma nella mia banda no...
6) compio 4 anni proprio questo mese!!!
7) in banda si imparano un sacco di cose che vanno al di lÃ* del suonare il proprio strumento... si impara ad ascoltare gli altri, a regolare il proprio volume a seconda di chi deve emergere in un dato brano... si impara a relazionare con le altre persone... e soprattutto ci si diverte un sacco perchè si suonano molti generi diversi!

6th February 2008, 17:18
1) CORPO Bandistico Comunale di Ponte San Pietro (BG) .. ci trovate online all'indirizzo http://www.bandadiponte.com


Io ci sono stato più di una volta a Ponte San Pietro. Per motivi di lavoro andavo spesso lì vicino, e precisamente a Brembate Sopra.

pano79
6th February 2008, 19:28
1)In che banda suoni?
Corpo Filarmonico 'G.Rinaldi' di Reggiolo (RE) (http://www.bandarinaldi.it)
2)che sax suoni?
Sax contralto Yamaha YAS-475
3)che setup usi?
Rico 3 , bocchino yamaha c4 ma vorrei cambiarlo
4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
no
5)vieni pagato per suonare nella banda?
no . A suo tempo in qualche banda se suonavo da 'forestiero' si.Però ora suono in quella che sono . basta e avanza :grin:
6)Da quanti anni suoni?
circa 20..anche se ho avuto un periodo di stop di 2 anni .

Aktis_Sax
6th February 2008, 19:46
1) CORPO Bandistico Comunale di Ponte San Pietro (BG) .. ci trovate online all'indirizzo http://www.bandadiponte.com


Io ci sono stato più di una volta a Ponte San Pietro. Per motivi di lavoro andavo spesso lì vicino, e precisamente a Brembate Sopra.

avrai avuto modo di vedere la mia "ridente" cittadina allora...

Nous
6th February 2008, 20:03
3)che setup usi?

Sax Contralto Borgani + Selmer S80 C* + BG Standard L12 + Vandoren (Jazz) 3 + sassofonista incompetente.


Aggiornamento : Borghy venduto, sono subentrati lo YammyYa62 e Lo Yuppy565

gm85
7th February 2008, 21:48
1)Associazione musicale "V.Rizza" Pachino (SR)
2)Baritono jupiter
3)Selmer S80 c* + BG Revelation Silver - Vandoren tradiction 3 1/2
4)Si qualcuna, attualmente "Onair Sax quartet"
5)Si, raramente suoniamo gratis
6)9 anni in banda :yeah!)
7)Beh in molti tipi di prestazioni mi annoio ma in generale è troppo divertente... ci sono personaggi allucinanti! Ormai ho diversi amici e se li abbandono sono nei guai perchè a livello di bassi non c'è gran chè. :saxxxx)))

8th February 2008, 14:00
[quote="Aktis_Sax":kvwvj0wj]1) CORPO Bandistico Comunale di Ponte San Pietro (BG) .. ci trovate online all'indirizzo http://www.bandadiponte.com


Io ci sono stato più di una volta a Ponte San Pietro. Per motivi di lavoro andavo spesso lì vicino, e precisamente a Brembate Sopra.

avrai avuto modo di vedere la mia "ridente" cittadina allora...[/quote:kvwvj0wj]

Eh giÃ*... Da quel che ricordo sono posti stra-trafficati anche... Le bestemmie che ho tirato dall'uscita dell'autostrada a Dalmine fino a Brembate sono entrate nella storia!!

8th February 2008, 14:03
Ciao, sono Licio, e sono nuovo di questo forum.
Ecco le mie risposte:

1)In che banda suoni?
Nella Filarmonica di Lentiai (BL)

2)che sax suoni?
Un tenore B&S Medusa 3249 GL

3)che setup usi?
Selmer C80 C*, Rico Royal 2 1/2

4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
Ho suonato con altre bande in passato, come la banda comunale di Segusino (TV)

5)vieni pagato per suonare nella banda?
No, mi ripaga la soddisfazione, il divertimento e le tante occasioni per girare, mangiare e bere gratis.

6)Da quanti anni suoni?
Ho suonato per circa 8 anni con la Banda di Segusino, e per altri 8 con la Filarmonica di Lentiai.

Mi autoquoto per aggiornare le mie risposte.
Oltre che con la filarmonica di Lentiai suono anche con la Filarmonica Cornudese da qualche mese. E anche il mio setup è cambiato come si può leggere in firma.

Aktis_Sax
8th February 2008, 16:39
eh sì. il traffico a ponte è incredibile, viviamo in una nuvola di smog... evviva!

16th March 2008, 08:30
- suono nel " corpo bandistico Alfio Pulvirenti "
_ suono il sax tenore buffet-crampon ( fantastico )
_ uso un bocchino in cristallo della meazzi , legatura in pelle della Royal, e ance Rigotti N° 3
_ suono da 3 anni con molto piacere

17th March 2008, 00:00
Banda musica cittÃ* di Gualdo Tadino
Sax tenore Selmer mark VII
ottolink 8* rico royal 2,5
Suono con un orchestra di liscio
Nella nostra banda riceviamo un rimborso spese in base al numero di servizi fatti durante l'anno. Il giorno di s.cecilia(22 novembre) suoniamo x la cittÃ* facendoci regalare dai negozianti generi alimentari con i quali facciamo una cena e lì prendiamo la nostra paghetta dell'anno :alè!!)
Suono da 32 anni con un grande entusiasmo
Suono nella banda xke è lì ke ho imparato insieme ad altri miei amici,eravamo giovani e ci siamo divertiti un casino. Ora il divertimento continua xke oltre ai vari funerali :cry: e feste religiose :twisted: facciamo dei concerti molto impegnativi ed altrettanto gratificanti.
Aggiungo un'altra domanda. Il desiderio più grande????
Suonare in una Big Band :saxxxx)))

27th March 2008, 15:25
1)In che banda suoni?
Banda Comunale Santa Cecilia di Onano (VT)

2)che sax suoni?
Contralto. (Mi piacerebbe cominciare a suonare anche il tenore, però non in banda, nella mia le parti per tenore non mi piacciono)

3)che setup usi?
Sax Contralto Yamaha 275 + Selmer S80 C* + BG Standard L12 + Vandoren 3/3,5.

4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
Stiamo organizzando un quartetto di fiati "casereccio" (Sax alto, Clarinetto, Trombone e tromba) + Baaso elettrico e Batteria, ma ci vuole ancora un pò di tempo.

5)vieni pagato per suonare nella banda?
Non normalmente, a fine anno se rimane qualcosa nel bilancio, si divide equamente tra tutti, sennò vabbè, ci siamo divertiti.

6)Da quanti anni suoni?
Ho suonato dal lontanissimo 1986 al 1992, poi mi sono preso una piccola pausa di riflessione (15 anni) ed ho ricominciato quest'anno a fine novembre.

7)Perchè suoni in banda
Perchè è lì che ho imparato e poi mi diverto un sacco.

Ciao a tutti.

CARO
27th March 2008, 16:19
Yeah!non avevo visto questo forum...eheh!
Dunque...

1)Corpo Musicale Olgiatese di Olgiate Comasco (CO)
2)Sax Baritono Amati, anche se ne stiamo cercando uno nuovo
3)Bocchino Meyer 7M ed ance Rico Royal 3 o Rico Jazz 3S
4)Suono in una band Ska & Reggae e in un'orchestra di liscio. Ogni tanto collaboro con varie formazioni che richiedono la mia presenza
5)Gratis
6)Da 12 anni
7)Sono entrato per volontÃ* di mio padre ma poi mi sono appassionato e la cosa mi diverte non poco! :grin:

:yeah!)

28th March 2008, 20:13
In che banda suoni?
Banda musicale "Ars et Labor" di Alba (CN)
2)che sax suoni?
Contralto
3)che setup usi?
Sax yamaha, bocchino meyer 7, ance valdoren 3
4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
no... Ho solo 17 anni, in fondo...
5)vieni pagato per suonare nella banda?
no
6)Da quanti anni suoni?
8 anni

SaxAltosg
7th September 2008, 13:17
1)Gran Concerto Bandistico cittÃ* di Montalbano Jonico MT
2)Sax tenore Yamaha YTS-475 - Sax alto Jupiter 567
3)Yamaha 4C Ance 2,5 vand - Selmer S80 Ance 3 vand
4)Suono in un quartetto e con un gruppo
5)Pagato
6)Suono da 5 anni
7)Ho incominciato a suonare il sax perchè era lo strumento che + mi piaceva, poi con il coinvolgimento dei miei compegni ho incominciato a suonare in banda ed è una bellissima esperienza.

ALE21
7th September 2008, 13:35
1)In che banda suoni?
Banda Comunale Pace del Mela (ME)

2)che sax suoni?
prima il contralto, adesso il tenore, se c'è bisogno il soprano e a breve il baritono.

3)che setup usi?
Sax Tenore YAMAHA YTS-25 + bocchino originale, in fase di aquisto meyer 6 + Vandoren 3/3,5.

4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
GLI ANGELS OF THE BLUES.... basso elettrico, batteria, chitarra elettrica, tastiera, due voci femminili, sax alto,tenore e baritono, trombone a culisse

5)vieni pagato per suonare nella banda?
Si!!

6)Da quanti anni suoni?
5 anni con un maestro che miha rovinato ma da un annetto ho frequentato un prof di sax e adesso l'11 farò gi esami di ammissione al terzo anno del conservatorio A. Corelli di messina
7)Perchè suoni in banda
Perchè mi diverto e mi pago le ance :ghigno:

Ciao .

Nous
7th September 2008, 14:10
3)che setup usi?

Sax Contralto Borgani + Selmer S80 C* + BG Standard L12 + Vandoren (Jazz) 3 + sassofonista incompetente.


Aggiornamento : Borghy venduto, sono subentrati lo YammyYa62 e Lo Yuppy565

Riaggiorno :

Juppy si è immolato per permettermi l'acquisto di Selmy, al suo posto è subentrato Yammy :saputello

Inoltre, il Selmer S80 C* ha ceduto il passo al Vandoren AL3 Optimum e le ance sono diventate le classiche blu.

L'unica cosa che permane è il sassofonista incompetente :lol:

ALE21
7th September 2008, 14:21
Sassofonaio :saputello
:lol:

APOLLO CREED
7th September 2008, 14:26
L'unica cosa che permane è il sassofonista incompetente :lol:

Che caduta di stile :mha...:
E noi che ti credevamo un sassofonaio :neutral:

Josax
7th September 2008, 21:28
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
questa è bellissima..... :ghigno:

SaxAltosg
22nd September 2008, 11:38
se vi può interessare questa è una vecchia pagina web dedicata alla nostra banda...http://utenti.lycos.it/slltt/banda.htm# ... LA%20COLLA (http://utenti.lycos.it/slltt/banda.htm#Giovanni%20LA%20COLLA).

Isaak76
22nd September 2008, 13:27
Complimenti, avete parecchi Giovani :yeah!)

SaxAltosg
23rd September 2008, 11:36
quelle sono foto di 10 anni fa ora tutti quei giovani anno + di 20 anni... :ghigno: :lol: :yeah!)

25th September 2008, 13:00
Ciao!
1)Filarmonica Chierese
2)Sax Alto Grassi Professional 2000
3)Bocchino Yamaha 4c, ance Rico 2
4)Suono gratuitamente (almeno credo.. ho sentito parlare di un gettone di presenza ma credo si aggiri sui 50 cent...), comunque va benissimo gratis perchè è davvero divertente ed è un gruppo bellissimo!
5)Suono da pochissimo... primo concerto 7 maggio 2008, e da quella data non ne ho mancato uno (saranno una quindicina, sino a oggi) :saxxxx)))

CARO
25th September 2008, 15:12
Aaaaaaaah Grassi...( :slurp: )

15th July 2009, 14:48
1)Corpo musicale bandistico di Mirano (VE)
2)Sax tenore Selmer S.A.80 e Soprano Floret
3)Bocchino Gold in metallo ance vandoren 3 o Rico Royal 3,5 a seconda del genere musicale suonato
4)Suono in un gruppo latino americano
5)Viene riconosciuto un rimborso spese per la benzina oltre ai rinfreschi vari dopo i concerti. Credo che la banda permetta di mantenere un certo standard tecnico, dal momento che ci si misura con musiche di generi diversi (colonne sonore di film, musica moderna, blues, classica, opera) ognuna con proprie esigenze e tipi di interpretazione; invece quando si va a "suonare fuori" per soldi ci si deve per forza specializzare e questo puo' portare secondo me a "tirare i remi in barca" e sedersi sui risultati raggiunti.
6)Ho suonato 10 anni il clarinetto e dal 2000 il sax; la banda si appoggia ad una propria scuola di musica con insegnanti diplomati al conservatorio; proviamo 2 volte a settimana per circa 2 ore a prova. Nel periodo invernale la prova del martedi' e' "a settori" cioe' ance e ottoni sono divisi per una prova piu' "mirata". La trovo molto utile per crescere in quanto sono convinto che l'utilit? della prova sia inversamente proporzionale al n? di persone che vi partecipano ...
CIAO

Suoni nella banda di Mirano?? Io ci entro l'anno prossimo con il baritono!

fmeggysax
17th July 2009, 21:02
1)In che banda suoni?
Banda del giubileo monopoli (ba)
2)che sax suoni?
Contralto.
3)che setup usi?
Sax Contralto Yamaha 275 + Selmer S80 C*
4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
Conservatorio
5)vieni pagato per suonare nella banda?
si
6)Da quanti anni suoni?
1
7)Perchè suoni in banda?
perchè mi piace moltissimo

5th November 2009, 19:57
1)Mirano, VE
2)Baritono Borgani
3)Meyer
4)Gruppo rock, ma suono il tenore
5)dipende dal tipo di manifestazione
6)Due
7)Perchè mi diverto un sacco a suonare in gruppo

paolino
21st November 2009, 03:34
1. Corpo musicale Giuseppe Verdi Cogliate (MI)o attualmente (MB)
2.Sax baritono
3.Bocchino Ottolink 7* ance la voz m.soft
4.(qui la storia si fa lunga). praticamente .. suono in altre 3 bande ,a Bregnano come sax baritono e tenore a seconda del bisogno,a Lissone "Bareggia" sax tenore e 2 volte all'anno con la banda di Rovello Porro per il carnevale più poi altre varie bande che in occasione di concerti o sfilate mi chiamano.....
5.15 € a prova e 15 per il concerto
6.Ho iniziato 20 anni fa con una piccola banda di Cesano Maderno e da 15 anni sono in questa di Cogliate mentre faccio "il mercenario" da 2 / 3 anni.
7. Perchè suono in banda .... semplicemente , mi permette di stare a contatto con molte persone e speso fare nuove conoscenze a volte utili e quasi mai inutili.

4th January 2010, 19:19
Ciao a Tutti!!!

1) Io suono nella Filarmonica del Cilento e Valle del Calore.
2) Suono il mio sax baritono cinese :cry: .
3) Uso un Becco Selmer S80 apertura F con ance Rico Royal 2,5 (un pò troppo debolucce) e legatura BG France L15.
4) Si, suono in un'orchestra di ragazzi con etÃ* non superiore ai 15 anni e al conservatorio. Occasionalmente mi chiama qualche altra banda.
5) Si, vengo pagato (ma non è molto importante per me).
6) Suono da ormai 5 anni e 4 mesi.
7) Suono in banda perchè mi piace un sacco il contesto (marce comprese) e perchè ho parecchi amici, quindi non mi sento un pesce fuor d'acqua.

Danyart
7th January 2010, 18:56
1)In che banda suoni?Banda musicale cittÃ* di tempio
2)che sax suoni? tenore
3)che setup usi? quello in firma
4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax? gruppi di jazz e pop e solista
5)vieni pagato per suonare nella banda? pochissimo!
6)Da quanti anni suoni? ho iniziato nel 1988 con il clarinetto, con il sax dal 1998

MarcoSax
7th January 2010, 20:37
1) La S.F.A.U (Associazione Filarmonica Avigliano Umbro)
2) Suono un contralto
3) Becco selmer s-80 c* e legatura selmer ance vandoren classiche 2/5 3 3/5
4) Si, aiuto dei ragazzi in chiesa per le ricorrenze e in giro quÃ* e lÃ* per manifestazioni.
5) No, sono assai giovane...ma ho visto che tra gli anziani del gruppo gira qualche mazzetta ::saggio::
6) Suono da due anni e mezzo. :saxxxx)))

AGOSTY 275
9th January 2010, 13:54
1) banda di termimi imerese
2) Yamaha 275! :saxxxx)))
3) Yamaha 4C, ance rico 2,5
4) ancora no...
5) be pagato è una parola grossa! :lol: se gli allievi se lo meritano si qualcosa ce lha danno. ovviamente prende di piu chi suona meglio!
6) 1 anno e mezzo!
7) perchè? be mi piace suonare e mi diverto molto! :lol:

Frenky83
8th February 2010, 15:30
In che banda suoni?
2)che sax suoni?
3)che setup usi?
4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
5)vieni pagato per suonare nella banda?
6)Da quanti anni suoni?
Complesso bandistico Santa Vittoria di Carsoli (AQ), suono il sax tenore, un A.Rampone non so di che anno possa essere ma è stupendo è ha un suono da paura, con la campana incisa a mano e poi ho un Bundy II (the selmer company fatto in USA) per le feste "estreme" chi sta in banda mi capisce :))))
Ho un lebayle 7* in metallo con legatura lebayle ma ora sto un po "sfollato" con un rico B5 nell'attesa di fare nuovi acquisti, uso le vandoren classiche da 2.5 o 3
suono in altre bande di amici che mi chiamano e lo faccio per pura passione.
Suono da 14 anni ed è la mia più grande passione.

5th June 2010, 09:16
Suono nella Associazione Musicale Statuario Band Roma "Giovanni De Cintio".
Suonare in Banda significa suonare tutto, dalla musica sacra alla classica, dallo swing ai Beatles,.....qualche volta anche improvvisazione!
Si è in tanti, ci si diverte, non c'è lo stress della serata a tutti i costi. Noi soci non siamo pagati, i proventi che derivano dai servizi offerti vanno in fondo cassa e servono per coprire le spese. Ma alcuni elementi che non abbiamo vengono a suonare per un rimborso. La cosa difficile (probabilmente a Roma) è interessare i più giovani; per questo la Banda si sta organizzando anche come scuola di musica per strumenti a fiato e pecussioni. Un saluto a tutti i "musicanti"!!

gnoato
5th June 2010, 12:33
1)In che banda suoni?
In 3 bande: Fontanetto Po, Palazzolo, Trino (provincia di Vercelli)
2)che sax suoni?
Sax soprano
3)che setup usi?
Borgani (per servizi); Yamaha YSS 457 (concerti), bocchino Yamaha 6C, ance Vandoren o Marca 3 (preferite)
4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
Suono in un gruppo in cui si fa rock, pop, blues. Qua suono anche il contralto
5)vieni pagato per suonare nella banda?
In due bande sì (ma è un compenso poco più che simbolico ...).
6)Da quanti anni suoni?
30 anni

Carlitos
16th August 2010, 23:03
Ciao a tutti!!!

1)In che banda suoni?
Banda Santa Cecilia di Barlassina (MB)

2)che sax suoni?
li ho girati un po' tutti... nell'ordine alto, baritono ed ora tenore.. mi manca il soprano.. rimedierò prossimamente hehe! :D

3)che setup usi?
quello che ho in firma..

4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
Ho suonato il tenore in un gruppo ska per un annetto, poi il contralto con un gruppo blues ed ora ancora il tenore con un gruppo rock/blues

5)vieni pagato per suonare nella banda?
lo si fa per il piacere di suonare insieme mica per i soldi (ovviamente non vengo pagato!!)

6)Da quanti anni suoni?
da una 15ina di anni.. in banda da circa 10 anni

Ciao ciao :saxxxx)))

Colosax
17th August 2010, 12:01
1)In che banda suoni?
2)che sax suoni?
3)che setup usi?
4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
5)vieni pagato per suonare nella banda?
6)Da quanti anni suoni?

1) Civica Filarmonica di Lugano (CH)
2) Sax alto SA II
3) Selmer S80 C* e ance Vandoren classiche 3
4) Registro qualcosina con un mio amico...
5) Sì, ma poco...
6) Da 5 anni
7) Stimolante e divertente (tanti giovani simpatici e vecchi folli!)

Frank891
20th December 2010, 23:20
Rimetto in circolo questo argomento ora che gli ho dato un'occhiata.

1)In che banda suoni?
Suono nella Banda Cittadina Pedretti di Sondrio come membro ordinario, Corpo bandistico Paini di Montagna e Poggiridenti, e dal 2011 anche nel Corpo Musicale di Fusine come esterno.
2)che sax suoni?
A Montagna e Poggiridenti il soprano, a Sondrio e Fusine l'alto.
3)che setup usi?
Soprano con Selmer S80 C* + Vandoren 3,5 - Alto con Selmer S80 C* modificato + Rico V3, da poco sto studiando anche con un Vandoren A45 + Rico Royal 3 per alcuni pezzi tipicamente jazz del concerto di giugno di Fusine.
4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
Purtroppo non ancora ma mi piacerebbe moltissimo!
5)vieni pagato per suonare nella banda?
no perchè le nostre bande non navigano in ottime acque...
6)Da quanti anni suoni?
nove anni
7)Perchè suoni in banda?
ho iniziato con la banda perchè nel nostro sperduto capoluogo di provincia non ci sono molte alternative :smile: e passando gli anni mi sono reso conto che è davvero divertente suonare insieme ad altra gente che condivide la tua passione! quest'anno sono passato da una a 4 bande...ho chiesto di suonare il soprano perchè i brani non erano troppo difficili e con l'alto mi sarei annoiato un po' :ghigno: spero di divertirmi con l'ultima banda :)

Ciao a tutti, buona suonata :yeah!)

marcopasax
26th December 2010, 15:20
1)In che banda suoni?
Accademia e Corpo Musicale Concordia Santa Cecilia di Caronno Pertusella (VA)

2)che sax suoni?
Contralto: Floret e Tenore: Prelude Conn-Selmer

3)che setup usi?
Contralto: Vandoren V5 Jazz + legatura FL pure Brass + Anche Vandoren 3 classiche

4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
Suono nell'orchestra giovanile spin-off della banda per aiutare i "piccoli" a crescere e suono in un orchestra di musica classica.

5)vieni pagato per suonare nella banda?
No, ma per ringraziarmi per l'impegno mi è stato comprato il Prelude Selmer Tenore. Non conosco nessuno che da noi sia stato pagato per suonare. Forse se dovessi suonare come esterno chiederei un rimborso spese.

6)Da quanti anni suoni?
Al momento dico quasi 7 anni visto che ho studiato con un maestro per 5 anni, poi ho smesso completamente per altri 5 ma ho ripreso seriamente da quasi 2 anni.

7)Perchè suoni in una banda?
Perchè è stata un'ottima palestra per ricominciare, perchè è stata la molla che mi ha consentito di migliorarmi ed imparare nuove cose, perchè ho potuto confrontarmi con maestri che mi hanno dato ottimi consigli, perchè mi diverto moltissimo, perchè anche se è una banda il livello medio è piuttosto alto e ai concerti nessuna delle persone si vuole mai alzare. :saxxxx)))

snake895
24th July 2011, 14:11
suono con la banda "U.Giordano"di Lacedonia in provincia di Avellino
suono il sax contralto "the indiana" by martin con vandoren 2,5 e prof colletto super swing n4
sfortunatamente non suono in nessun gruppetto oltre alla banda
la banda mi paga ma non m'interessa più di tanto perchè suono per piacere
suono nella banda da 10 anni,per nove anni ho suonato il soprano,adesso mi sono dedicato al contralto

barisax94
25th July 2011, 13:46
1)Banda Musicale Città di Filottrano (AN)
2)Nella stramaggioranza delle volte il Sax Baritono... Ma anche il Contralto...
3)Quello che ho in firma :saxxxx)))
4)Suono con un gruppo di ben 9 componenti, facciamo cover di tutti i generi dal rock, al jazz, al blues, al classico italiano ecc..
5)Nella mia banda no, io cerco di suonare sempre gratis, perchè mi piace, però a volte e solo nei concerti più importanti di altre bande, essendo esterno mi pagano..
6)Suono in banda da 5 anni... Ma il sax è da 8 anni che lo suono...
7)Perchè è troppo bello, :amore:: ,suonare con altre 30 persone, mi diverte e mi impara molto musicalmente...

GualtieCarlo
25th July 2011, 18:59
Suono banda " Angelo Bodini" Casalbuttano ed uniti (CR)
Sax alto B&S Medusa Goldbrass
Becco selmer soloist 4C*
Ance rico jazz 3M e Forestone sintetica 3,5
Suono da 3 anni solo banda

Ciao GualtieCarlo

Vanny sax
14th October 2011, 16:55
1)Banda di Custonaci,filarmonica Pisana,e banda militare (come professione).

2)che sax suoni?
Contralto e Tenore

3)che setup usi?
Contralto: Vandoren 3 classiche, Tenore Vandoren 2 e mezzo, fascette BG in entrambi i bocchini che sono Selmer C** sia per contralto che per il tenore.

4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
Suono live in serate con dj,e suono solista vari brani.

5)vieni pagato per suonare nella banda?
Si nella banda del mio paese,e anche nella banda militare come professione.

6)Da quanti anni suoni?
più di 10 anni

7)Perchè suoni in una banda?
Perchè è bello suonare con un gruppo di musicisti di svariato livello, e soprattutto perchè si può suonare dal classico al moderno.

mario ruiz
14th October 2011, 17:37
1) banda " Do Re Miusic " di Busseto PR
2) Sax Tenore
3) Ottoling Super Tone Master 9 ance La Vox Medium
4) Suono in diverse formazioni Jazz e Latin jazz
5) Spese benzina
6) 30 anni
7) suono in banda perché mi piace molto la musica insieme degli strumenti a fiato!

JackGregory
14th October 2011, 21:25
1)Suono banda " Paganini" Corte de Frati (CR)
1)Sax alto Selmer SAII
3) Brancher B21 / Plasticover 2.5
4) Provengo da clarinetto Conservatorio ;
5) Rimborso spese (€ 12 per un pomeriggio od una mattina....)
6) 32 anni
7) suono in banda perchè mi piace la compagnia e l'ambiente

drake95
31st October 2011, 12:20
1)In che banda suoni?
2) che sax suoni?
3) che setup usi?
4) Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
5) vieni pagato per suonare nella banda?
6) Da quanti anni suoni?
7) Perche' suoni in una banda?

1) Associazione Musicale "V.Bellini" Limina (ME)
2) Selmer SA80II
3) Selmer C* / Vandoren ZZ 3
4) Studio in conservatorio (4°anno) e con il M°Orazio Maugeri
5) Si
6) Nella banda suono da esattamente 3 mesi e mezzo
7) Tutto e' nato per gioco e per passatempo perche' nel piccolo paesino di Limina, durante la pausa estiva (quindi niente conservatorio), la banda era, per quanto mi riguarda, l'unico modo per tenersi in allenamento e anche per suonare in compagnia

~Torque~
31st October 2011, 15:03
Banda cittadina "Turroni" di Oderzo (Tv), Banda cittadina di Ponte di Piave (TV), Banda cittadina di Eraclea (VE).

Ho suonato per 2 anni un tenore grassi Leader e recentemente ho acquistato un tenore Sequoia Lemon.

Uso un bocchino Vandoren V16 T7 e ance Vandoren V16 Jazz. Legatura mi alterno tra rowner e acciaio standard in base ai brani da suonare.

Ho occasionalmente suonato per occasioni disparate ma nessun impiego degno di nota.

No, la banda si preoccupa già di procurarci ance ed altro materiale di cui abbiamo bisogno, così come delle riparazioni. Al massimo si organizza qualche bella cena! Per il resto meglio investirli in cose riguardanti la banda.

Suono da circa 12 anni o + ma solo negli ultimi 3 anni mi sono avvicinato al sax tenore. Prima ho sempre studiato e suonato clarinetto.

E' nato come uno di quei passatempi ed hobby che i genitori provano a farti coltivare da giovane. Sono sempre stato appassionato di musica infondo. Con il tempo é sempre stata una cosa che mi ha appassionato e che ho fatto volentieri e costantemente. E poi il gusto di suonare in vari ambiti e svariati generi è molto appagante. Aggiungendo anche la bravura e la passione di tanti altri suonatori.


Un altra cosa che sarebbe stata interessante chiedere sarebbe il repertorio tipico della banda a cui apparteniamo. Questo come curiosità ma anche perché influisce molto sui nostri setup e determina una media...
Ad esempio io dei gruppi in cui suono posso dire che in ordine: il primo è un complesso sinfonico/classico e swing, la seconda è una banda spettacolo, la terza predilige musica moderna o contemporanea!

rizzi1991
31st October 2011, 16:45
1)In che banda suoni?
Corpo bandistico Folk con Majorettesdi Quaderni (Verona) http://www.bandaquaderni.it/

2)che sax suoni?
Sax tenore yamaha YTS-25

3)che setup usi?
Berg Larsen in ebanite aperura 195; ance quello che capita, riesco a suonarle tutte

4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
Suono in un gruppo funky http://www.pigdogandtheshotwinders.com e al conservatorio di Mantova.

5)vieni pagato per suonare nella banda?
Assolutamente no, lo faccio per divertimento.

6)Da quanti anni suoni?
12

saxsuper
1st November 2011, 23:34
Pregherei gentilmente tutti i saxofonisti che suonano in una banda a rispondere a queste domande un po' per conoscersi meglio...

1)In che banda suoni?
Banda Città di Ivrea (To)
Socetà filarmonica Valperghese (To)
Socetà filarmonica San Martino Canavese (To)
2)che sax suoni?
soprano Yanagisawa 992
contralto Yanagisawa 991
tenore Yamaha 62
baritono Yamaha 62
3)che setup usi?
soprano Vandoren SL4-Selmer C*/E-Bari 64
contralto Selmer C**-Ottolink 9*-Yanagisawa 9 metallo
tenore Vandoren TL3-Selmer C*-Ottolink 6* metallo
baritono Selmer C*-Ottolink 7* metallo


4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
orchestra sinfonica,quartetto di sax
5)vieni pagato per suonare nella banda?
no
6)Da quanti anni suoni?
27

faby
2nd December 2011, 12:18
-Dove: Banda musicale città di Diano Marina

-Cosa: Contralto Comet

-Setup: (in evoluzione) bocchino OttoLink Tone Edge in ebanite, anni '70, apertura 7; legatura in metallo, anonima; ance Rico 2

-Esperienze: solo la banda

-Remunerazione: nessuna

-Anzianità: (irrisoria) ho debuttato a luglio 2011

Ilary92
18th August 2012, 15:00
1) Banda Musicale e Fanfara Alpina Ramera di Ponteranica (BG)
( http://www.bandaramera.it/ non è ancora del tutto finito perché lo sto finendo il sito)
2) Sax Contralto Yamaha YAS 275
3) Bocchino Yamaha 4C
4) No, mai avute altre esperienze
5) No, non vengo pagata, ma mi piace tantissimo suonare nella banda perché' ho trovato tanti amici ed è una mia passione la musica
6) Suono da circa 4 anni, ma a novembre saranno 3 anni che suono il contralto

Aktis_Sax
30th August 2012, 12:18
Ilary identificati! Siamo vicine :) conosco bene la vostra banda e il vostro direttore :)

astormingus
23rd September 2012, 10:28
1)In che banda suoni?
Nella Civica Banda di fiati "G.Cantone" di Alessandria, ma sono ancora un allievo e non sono "titolare" :-)
2)che sax suoni?
Tenore Holton 241
3)che setup usi?
Bocchino Rico Royal Grafton B5 con LaVoz MS
4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
No
5)vieni pagato per suonare nella banda?
no
6)Da quanti anni suoni?
Due
7) Péerchè suoni in banda?
Perchè è l'unica occasione che ho per imparare a suonare in gruppo e per condividere la passione per la musica.

Reluma
29th May 2013, 11:26
1)In che banda suoni?
Banda Spettacolo di Ponte di Piave - http://www.bandasalgaredaponte.it
2)che sax suoni?
Tenore Grassi 36428
3)che setup usi?
Ottolink tone edge 7 / rf. SB con vandoren v16 3e1/2
4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
Si, suono in un gruppo ska http://www.theatomtanks.com
5)vieni pagato per suonare nella banda?
No
6)Da quanti anni suoni?
Cinque
7) Perché suoni in banda?
Perché prima di tutto è un buon modo per tenersi allenati e soprattutto permette di avere un continuo scambio di informazioni con altri musicisti di tutte le età. Il bello di essere in tanti e potersi dedicare insieme alla musica, chiacchierare e anche fare festa grazie ad un gruppo come la banda.

zeusone
21st June 2014, 16:58
associazione musicale città di rende sax tenore yamaha yts 62 del 88 bocchino ottolink s.t.m. 6* vintag del 1980 ance vandoren zz n° 2 1/2 oppure pomarico vindag del 1970 in ebano n° 7 con fascetta in cuoio b. g. si vengo pagato ogni servizio ( circa 15 uro più rimborso benzina) suono nella mia banda dal 1978

nikoironsax
21st June 2014, 19:30
Bello questo topic! Peccato non averlo scoperto prima...riattiviamolo bene:

1)In che banda suoni? Banda musicale di Confienza (PV) e "Banda Storica della Guardia Nazionale di Confienza 1848/1861" faccio parte del consiglio direttivo e sono responsabile del magazzino divise e strumenti musicali da dotazione allievi per i quali faccio anche manutenzione. Mi occupo anche dell'impianto audio durante i concerti avendo lavorato amatorialmente in una web radio per alcuni anni.
2)che sax suoni? Prevalentemente Contralto in firma.
3)che setup usi? Setup in firma.
4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax? Avevo...col lavoro riesco a malapena a seguire la banda...suonavo in 2 formazioni dig band jazz: P&B Company (formata da me e altri ragazzi della banda) e "78giri hot ensemble"
5)vieni pagato per suonare nella banda? Nella banda storica si.
6)Da quanti anni suoni? Da quando ne avevo 13/14 ora ne ho 30...ma sono sempre una scarpa perche non ho mai studiato bene hahahah ;)
7)perché suoni in banda? Perché ci sono nato e cresciuto è parte di me e io di lei mi piace portare avanti una cosa culturalmente formativa che esisteva prima di me e spero di fare in mondo che mi sopravviva!

Maria Penna
14th May 2015, 17:22
anch'io l'ho scoperto soltanto adesso: passerò parola
arrigo boito di fossano (alto)+giuseppe verdi di bra e s. cecilia di trofarello (baritono)
per il setup vedi firma
quartetto (con il bari) e OQNB ('na roba tutta da vivere!)
pagata a fossano
iniziato nel 2007
la max felicità è suonare con gli altri!

Il_dario
14th May 2015, 17:55
A domanda ... rispondo

1) Suono :facepalm: nella Banda Giuseppe Verdi di Segrate (Mi)
2) Baritono
3) Soloist vintage con Rico plasticover
4) Metronomico e giullare della Ostella Quarna Nightmare Band
5) Pago io per imparare :wink:
6) Tre anni
7) suono In banda perché mi diverto e trovo che suonando insieme ad altri si imparano i fondamentali della musica più facilmente !

Gianpiero De Tomi
16th June 2015, 13:00
1)In che banda suoni?
Corpo bandistico città di Minerbio (http://www.bandaminerbio.it/)
2)che sax suoni?
Sax soprano Grassi, contralto Mogar e tenore Yamaha. In banda solo il tenore.
3)che setup usi?
Bocchino Mayer 6 e ance Vandoren 3
4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
No
5)vieni pagato per suonare nella banda?
No
6)Da quanti anni suoni?
Ho iniziatoi a suonare a 13 anni fino ai 21, poi ho interrotto. Sono rientrato alla fine del 2013.
7)Perchè suoni in banda?
Nel mio progetto personale, la musica d'insieme è fondamentale, e la banda è in assoluto l'ambiente migliore per apprendere (naturalmente non tutte le bande sono uguali, io sono fortunato per la qualità della direzione e di tutti quelli che suonano con me)

FrankSax
16th June 2015, 19:01
1)In che banda suoni?
Corpo Filarmonico Cittadino di Malnate detto anche "Banda di Malnate "
http://www.bandamalnate.it/
2)che sax suoni?
Sax Tenore Grassi ( Senza Nome) della Banda
3)che setup usi?
Selmer S80 D , Vandoren Blu 2.5
4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
No ma mi piacerebbe in futuro suonare in una Big Band in un gruppo Jazz !!
5)vieni pagato per suonare nella banda?
No faccio tutto a titolo gratuito !!
6)Da quanti anni suoni?
5 anni , 3 in banda .

schu
18th February 2016, 18:38
1) Banda Musicale Margherita di Cameri (NO) - http://www.bandamargherita.com/
2) Ho iniziato col Clarinetto ma ora Baritono e Tenore - a necessita Alto o Clarinetto
3) Jupiter + BergLarsen Ebanite 115/2/sms sul baritono - Yanagisawa T901 + suo bocchino ebanite
4) Suono in diverse altre realtà e band
5) No
6) Ho iniziato in terza media col Clarinetto

e anche

1) Banda Musicale Giovanile del Piemonte - ANBIMA
2) Baritono. Setup uguale a sopra.
5) No
6) fin dalla sua prima edizione nel 2009-2010

Tambugt
23rd September 2017, 09:43
1)In che banda suoni? Banda musicale Santarcangelo di Romagna RN
2)che sax suoni? Tenore yamaha 25
3)che setup usi? bocchino CG firenze 8* , ancia legerè signature 2.5 (a dire il vero non è il setup ideale per la banda)
4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax? si, nella big band G.Faini sempre di santarcangelo, qui il mio setup da il meglio di sè! ho fatto piccoli esordi da solista tra amici e in qualche serata di piano bar condotta da mio padre, ma ancora non sono pronto...
5)vieni pagato per suonare nella banda? no soldi, ma aperitivo offerto a fine servizio:laughing:
6)Da quanti anni suoni? 9 mesi
7) suono nella banda perchè è stato il primo posto dove ho avuto la possibilità di suonare in pubblico da quando mi sono messo a studiare seriamente, e da un mese sono l'unico sax tenore.
La cosa mi fa piacere in quanto sento di avere un ruolo importante. Mi diverto molto, e quando facciamo le prove mi sembra di essere tornato indietro di 20 ai tempi della scuola.
E' un'opportunità importante per imparare tante cose, parlo ed apprendo consigli da professionisti, e soprattutto dal primo giorno sono stato accolto come uno di famiglia, questa è stata la cosa più bella!

aledolomitico
25th November 2018, 12:47
1. Banda sociale di Cavedine (TN) e occasionalmente in altre bande della zona: già che ci sono, se volete il calendario 2019 della banda posso spedirvelo volentieri, autofinanziamento offerta volontaria minima 5€+spedizione
2. Yanagisawa W02 bronze (in alternativa Ripamonti V-jazz Custom, qualche volta in sfilata)
3. Selmer S80-D, ancia Légère 3 1/4, oppure OttoLink apertura 7 con ancia 2 3/4 quando devo spingere (mannaggia! il maestro mi dice sempre di stare leggero!)
4. In alcune occasioni ho suonato con piccoli gruppi, cose tipo evergreen o musica balcanica, kletzmer ecc.
5. gratis et amore dei: direi che ci metto pure qualcosa, ogni tanto porto da bere
6. il sax 2 anni, il clarinetto 6, il violino e la viola circa 40
salut, ale