Visualizza Versione Completa : Custodia Thoman Trekking
Rosario Giordano
24th October 2016, 07:51
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha gia' preso questa custodia?
https://www.thomann.de/it/thomann_trekking_case_tenorsax.htm?sid=c403144eaf7 531fe9edb99eb7085d38e
Soprattutto l'imbottitura interna e' in polistirolo quindi rigida, o morbida tipo BAM?
Grazie.
Rosario.
gil68
24th October 2016, 19:17
Io eviterei. La Thomann fa fare tante cose in Cina.
gil68
24th October 2016, 19:20
Se costa non tanto, allora potrebbe essere di qualitą piuttosto scadente.
Rosario, questo messaggio vale soprattutto se mi toglieranno quello sopra. :laughing: :mrgreen:
Rosario Giordano
24th October 2016, 19:40
Gil, un sacco di cose che anche tu usi quotidianamente sono fatte in Cina e tu neanche lo sai.
Comunque e' una custodia, mica un saxofono, non deve suonare e non ha nessuna laccatura che si macchia dopo pochi mesi.
A vederla nei particolari sembra fatta bene; mi chiedo solo com'e' il foam dell'interno, se di polistirolo e quindi rigido o medio-morbido che attutisce i colpi.
X quello che costa magari provo a fare l'esperimento.
gil68
24th October 2016, 20:14
Ah bé, almeno si spera che la protezione offerta sia gią buona e le cerniere e cuciture non si inceppino o si rompano dopo poco.
Rosario Giordano
24th October 2016, 21:39
Certamente se costa un quarto della Bam Trekking (che conosco bene avendone 3) un motivo ci sara'.
sonnyrollins
24th October 2016, 22:14
Gil, un sacco di cose che anche tu usi quotidianamente sono fatte in Cina e tu neanche lo sai.
Comunque e' una custodia, mica un saxofono, non deve suonare e non ha nessuna laccatura che si macchia dopo pochi mesi.
A vederla nei particolari sembra fatta bene; mi chiedo solo com'e' il foam dell'interno, se di polistirolo e quindi rigido o medio-morbido che attutisce i colpi.
X quello che costa magari provo a fare l'esperimento.
Aspettiamo una tua recensione al pił presto.
Rosario Giordano
25th October 2016, 14:29
Hahahaha prima devo riprendermi dall'operazione dell'espianto del rene che mi sono costati i due SilverSonic.
A parte gli scherzi, penso che come la sto guardando io, anche altri l'avranno vista; possibile che nessuno abbia gia' provato a prenderla?
Io aspetto ancora un po' x vedere se trovo un Bam Trekking o Softpack d'occasione (quella x l'alto l'ho trovata, mi manca quella del tenore), ma se non dovessi trovarla e' probabile che provo a prenderla.
La custodia originale del tenore SilverSonic e' stupenda, con l'alloggiamento x il flauto traverso, ma pesa una tonnellata! E' impensabile portare in giro lo strumento con quella.