PDA

Visualizza Versione Completa : Presentare il sax a scuola



paolo1960
1st October 2016, 19:47
Carissimi Amici del forum,:ylsuper: vorrei chiedere a tutti voi un suggerimento, devo andare in una classe di 5^ elementare a presentare il sassofono. Come sarebbe la vostra presentazione? Con PowerPoint, schede, immagini ecc.... e con che argomento iniziereste sapendo l'etą della classe per attirare (il pił possibile)la loro attenzione? In questo forum ci sono dei Grandissimi Maestri/Professionisti e saxofonisti con tantissima esperienza, dite pure la vostra idea. Vi ringrazio tutti.
Paolo:saggio:

JackGregory
1st October 2016, 20:30
Fagli vedere lo strumento dal vivo metti in preventivo che lo vorranno provare ed esegui qualche semplice brano a loro conosciuto : Pantera Rosa e Sofia di Alvaro Soler. Le presentazioni puoi lasciarle all'insegnate per un lavoro di approfondimento.

Aktis_Sax
22nd October 2016, 18:46
Presenterei in qualche parola lo strumento, con qualche slide, per attirare l'attenzione dei bambini. Racconta qualche aneddoto divertente e che li tenga attenti. Io ho fatto anche vedere un paio di video interessanti tratti da youtube.
Poi passi alla parte pratica spiegando in modo semplice come funziona lo strumento e fai qualche esempio suonando... Calcola che sono bambini, quindi scegli un repertorio orecchiabile. Poi glielo fai provare e regali un'ancia ai coraggiosi!!