PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli di album blues



massimo 67
10th September 2008, 07:34
cercherei su vostro consiglio brani o album blues,o altro (non JAZ)dove spumta il suono del sax.
e adesso che si scatenino pure gli amici del Jaz.
scusate ma io non riesco a capirlo il JAZ.

Ctrl_alt_canc
10th September 2008, 10:31
per forza :lol: si chiama Jazz

Mad Mat
10th September 2008, 10:34
scusate ma io non riesco a capirlo il JAZ.

e allora ...... vai col lissio :lol:

pizzic77
10th September 2008, 13:47
Boh...prenderei album di Jimmy Smith (hammond) dove suona anche Stanley Turrentine....
Oppure Eddie "Cleanhead" Wilson...ancora un altro è Sax Gordon (trovi qualcosa anche su youtube...)

GeoJazz
10th September 2008, 15:36
Bè almeno nel titolo (e non solo) c'è un po' di blues anche qui! :ghigno: :ghigno: :
Blues Legacy di Milt Jackson & John Coltrane
(lo so, senza Coltrane non ce la faccio :muro(((( :muro(((( :muro(((( )

massimo 67
10th September 2008, 15:40
:oops: :half: mi scusino gli amanti del jazz per l'errore di ortografia, non è mia intenzione denigrare il jazz ma vi ammiro per la vostra intelettualitÃ* musicale.
l'idea del jazz che ho io è che di un tema (filo conduttore )viene interpretato, personalizzato,improvvisato forse troppo per i miei gusti, quasi fino all'estremo da non riconoscerlo come tale.
forse quello che attrae è che l'interprete ha una qualitÃ* di suono e agevolezza da arsi che si ascolti più il suonatore e il timbro piuttosto che il brano .
è per questo che io non provo l'atrazzione dovuta in quanto non si sente quasi più il tama principale per poi riascoltarmelo mentalmente.

massimo 67
10th September 2008, 15:41
grazzie per i brani da ascoltare

Ctrl_alt_canc
10th September 2008, 15:53
:oops: :half: mi scusino gli amanti del jazz per l'errore di ortografia, non è mia intenzione denigrare il jazz ma vi ammiro per la vostra intelettualitÃ* musicale.
l'idea del jazz che ho io è che di un tema (filo conduttore )viene interpretato, personalizzato,improvvisato forse troppo per i miei gusti, quasi fino all'estremo da non riconoscerlo come tale.
forse quello che attrae è che l'interprete ha una qualitÃ* di suono e agevolezza da arsi che si ascolti più il suonatore e il timbro piuttosto che il brano .
è per questo che io non provo l'atrazzione dovuta in quanto non si sente quasi più il tama principale per poi riascoltarmelo mentalmente.


in realtÃ* è abbastanza raro trovare interpreti che giocano solo sul tema,può esserci un richiamo del tema in mezzo al solo ma difficile che venga modificato per tutta la durata di un assolo,per quello non riesci a riconoscerlo,in genere l'improvvisazione è altro. Comunque,rispetto a te,che almeno motivi le tue scelte,e non denigri in Jazz solo per :BHO: sentito dire,o per etichetta...


nel jazz,attrae l'abilitÃ* nel fraseggio degli interpreti,le loro idee sempre nuove,il modo che hanno di sorprenderti con delle note che non ti aspettavi,il loro giocare col tempo e con le tonalitÃ*,le sfumature che ciascuno di loro sa dare ad un assolo...raramente trovo interessante ascoltare il tema,è lo sviluppo che è "la parte calda".

gaetano952
11th September 2008, 10:28
Ciao ti consiglio questo disco....molto piacevole da ascoltare....con il grande David "Fathead" Newman al Tenore,alto e soprano...e con un trombonista pazzesco....
http://www.amazon.com/Bluesiana-II-Dr-J ... B000O6QHPC (http://www.amazon.com/Bluesiana-II-Dr-John/dp/B000O6QHPC)

massimo 67
11th September 2008, 11:03
si puo solo ascoltare non vorrei per errore acquistaro prima di ascoltarlo

gaetano952
11th September 2008, 11:05
si puo solo ascoltare non vorrei per errore acquistaro prima di ascoltarlo

Non ho capito...la tua era una domanda?......se si....non so dove puoi ascoltarlo...ma se cerchi il blues...quello vero....vai ad occhi chiusi...è molto bello...

massimo 67
11th September 2008, 11:09
si puo solo ascoltare non vorrei per errore acquistaro prima di ascoltarlo

Non ho capito...la tua era una domanda?......se si....non so dove puoi ascoltarlo...ma se cerchi il blues...quello vero....vai ad occhi chiusi...è molto bello...
volevo sapere andando ne link che mi hai mandato c'era la possibilitÃ* di ascoltarlo senza comprarlo (non conosco l'inglese)

gaetano952
11th September 2008, 11:11
[quote="massimo 67":v2u4on4f]si puo solo ascoltare non vorrei per errore acquistaro prima di ascoltarlo

Non ho capito...la tua era una domanda?......se si....non so dove puoi ascoltarlo...ma se cerchi il blues...quello vero....vai ad occhi chiusi...è molto bello...
volevo sapere andando ne link che mi hai mandato c'era la possibilitÃ* di ascoltarlo senza comprarlo (non conosco l'inglese)[/quote:v2u4on4f]

No mi pare di no....se mi mandi la tua e-mail in privato ti mando un mp3....