PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo metodo per sax



8th September 2008, 22:53
Carissimi amici e colleghi, vi comunico con soddisfazione che le edizioni musicali Eufonia, hanno pubblicato l'ultimo mio lavoro didattico "IL GIOVANE SAXOFONISTA"
Un nuovo metodo per sax scritto insieme all'amico M° Roberto Micarelli ( docente di sax al conservatorio di Bari)

Trovate una presentazione e alcuni promo del testo didattico nel mio sito
http://digilander.libero.it/vincenzocorrenti/



Cordilamente
Vincenzo Correnti

ALE21
8th September 2008, 22:57
Descrivici questo metodo...prezzo e cosa c'è dentro e quindi coninci a coparlo :ghigno:

Isaak76
8th September 2008, 22:58
Descrivici questo metodo...prezzo e cosa c'è dentro e quindi coninci a coparlo :ghigno:Ale? sarebbe un tantino abusivo :lol: :lol: :lol:

Isaak76
8th September 2008, 23:03
Interessante Vincenzo Correnti ;)
Secondo te x un impiego bandistico è consigliabile?
Potrei proporlo alla mia banda x gli allievi

8th September 2008, 23:05
Il metodo è adatto per chiunque voglia avvicinarsi allo studio di questo straordinario strumento.
Un caro saluto
Vincenzo Correnti

http://digilander.libero.it/vincenzocorrenti/

ALE21
8th September 2008, 23:07
è scusami :half: guarderò i promo che è meglio :saputello

8th September 2008, 23:16
il metodo (105 pagine) è completo. Conduce l'allievo fino ad un 3° anno di Conservatorio. Ci sono scale, arpeggi, intervalli di terza fino a 4# e 4b. Contiene esercizi tecnici e melodici origianli e brani popolari e di autori classici e Jazz per abituare l'allievo ad un linguaggio musicale completo. Ci sono anche alcuni duetti.
un caro saluto
Vincenzo Correnti

ALE21
8th September 2008, 23:19
è molto interessante....ma quanto much? :ghigno: quanto costa?

8th September 2008, 23:33
http://www.edizionieufonia.it
tel. 0364.87069

Il metodo è stato pensato tenendo presente le innovazioni nella didattica che coinvolgono i conservatori,
le scuole medie ad indirizzo musicale e le scuole di musica. Esso si propone come un sussidio
utile per tutti coloro che hanno come obiettivo di imparare a suonare in maniera corretta e piacevole il sassofono.
€ 13,50

ALE21
8th September 2008, 23:41
E per acquistarlo a chi mi dovrei rivolgere?

Nous
9th September 2008, 08:50
Carissimi amici e colleghi, vi comunico con soddisfazione che le edizioni musicali Eufonia, hanno pubblicato l'ultimo mio lavoro didattico "IL GIOVANE SAXOFONISTA"
Un nuovo metodo per sax scritto insieme all'amico M° Roberto Micarelli ( docente di sax al conservatorio di Bari)

Trovate una presentazione e alcuni promo del testo didattico nel mio sito
http://digilander.libero.it/vincenzocorrenti/



Cordilamente
Vincenzo Correnti

Ragazzi, non voglio fare pubblicitÃ* ma il metodo "Il giovane clarinettista" l'ho adottato da tempo nella mia banda con ottimi risultati, in abbinamento anche al metodo "Primi studi".

Quello che produce buoni risultati con gli allievi è l'approccio : invece di fargli fare tutte le note insieme, o di inculcargli a forza tremila concetti in due pagine di esercizi (l'allievo rimuove tutto dopo un giorno) in questo metodo si va per livelli : si studiano due o tre note alla volta (che vengono presentate con dei disegni in cima alla pagina, senza obbligare il bambino a decifrare la tabella del Lefevre) e tutti i passaggi complicati che interessano queste note (e anche quelle studiate prima) con esercizi specifici.
Il tutto è diviso in unitÃ* didattiche, ogni unitÃ* contiene tre o quattro esercizi che possono essere affrontati tutti in una sola sessione di studio.

Si intermezza il tutto con degli studietti che permettono ai bambini di suonare subito qualcosa, per quanto semplice sia. Le spiegazioni sono chiarissime...insomma, io lo trovo un ottimo metodo per insegnare a suonare ai bambini (e non solo io, dello stesso parere sono gli altri insegnanti) perchè è metodico, lineare e completo nella sua semplicitÃ*. Finito questo, i bambini possono entrare in banda...ovviamente non è un metodo che possa competere con il Lefevre o i grandi classici del genere, ma l'obiettivo lo soddisfa al 100% ed è un valido pre requisito al loro studio (ecco, magari saltando la prima metÃ* del Lefevre I).

(Vincenzo, dopo tutta 'sta pubblicitÃ* dovresti regalarmi una copia de "Il giovane sassofonista", così valuto se adottarlo in banda :lol: )

Nous
9th September 2008, 08:51
E per acquistarlo a chi mi dovrei rivolgere?

Io per i metodi di Vincenzo ho sempre contattato direttamente l'Eufonia.

9th September 2008, 14:03
Grazie per l'apprezzamento dei miei lavori. Dopo oltre vent'anni dedicati alla didattica cercando di rendere piacevole e non per questo superficiale lo studio dello strumento ,quanto vengono questi riconoscimenti da parti di colleghi è un vero piacere.
Per la copia omaggio purtroppo non ne ho ,(prova a chiedere ad Eufonia magari con uno sconto particolare )Ciao
Vincenzo

Alessio Beatrice
10th September 2008, 18:57
Bene, allora se avrete delle domande sapete dove rivolgerle. ;)