Accedi

Visualizza Versione Completa : Vendo Ottolink TE little font vintage('80) rework SB per sax Contralto

SAXFOH79
22nd September 2016, 12:47
Come da titolo vendo questa imboccatura Ottolink che mi fu donata dal mio Maestro quando iniziai a muovere i primi passi sul sax alto. .(avevo 5 anni, nato nel '79).
Si tratta di un modello fatto su blank degli ultimi Early Babbit..la denominazione Little Font deriva dal fatto che le incisioni (solo sui lati e non sullo shank) siano state effettuate con caratteri molto piccoli. .
Questo bocchino ha in comune con i vecchi EB,Finestra,i binari molti sottili e la camera,il buffle scende molto più rapidamente senza scalino e senza concavita' tipo i modelli più recenti,e a differenza di questi ultimi presenta molto meno materiale sul tip rail. .
Come suona?
Per la tipologia di bocchino ha molto volume,pur mantenendo un certo spessore,facilissimo nella emissione,ci si può fare di tutto. .
Come detto il becco ha subito un Rework da parte di Simone Borgianni Doc sax,Ill quale su mia richiesta ha portato l'apertura da 6 (0,75) al massimo possibile circa 9 (0,97) su scala Ottolink. ..
Inoltre ne ha corretto I piccoli difetti..
Tavola, Ciglio e binari perfetti. ..
Perché lo vendo?
Come si può intuire dalla mia firma, al momento sono sprovvisto di Sax contralto. .e vorrei realizzare proprio per finanziare l'acquisto di un nuovo sax. ."r1jazz ovviamente"!
Chiedo 280 euro e includo cappuccio e legatura 2 viti dello stesso periodo (mach perfetto con questo bocchino)...
Foto al seguente link

https://www.dropbox.com/sh/crbcmd9h7jpj9w7/AACXp1KUJvhCTdn4XacwBxZDa?dl=0

SAXFOH79
1st October 2016, 12:49
Up!
Scendiamo giù. ..
200 euro per un bocchino che suona veramente bene!

SAXFOH79
28th October 2016, 12:16
Up!
Scendiamo a 180 euro. .di meno è impossibile è un gran becco!

SAXFOH79
16th November 2016, 21:48
Up!

SAXFOH79
28th November 2016, 14:45
Ultimo ribasso a 150 euro. .

SAXFOH79
6th December 2016, 03:39
Ritiro dalla vendita! !
L'ho riprovato su un fantastico R1jazz AUG +++(sarà il mio prossimo sax:wink:) e va una cannonata!!
Stavo per commettere un grosso errore a cederlo. .
Si può chiudere! Grazie