Visualizza Versione Completa : Sax marca "Janagy", li conoscete?
rorschach84
21st September 2016, 01:17
Buonasera a tutti!!
vorrei chiedervi se avete mai avuto occasione di provare un sax janagy (non yanagisawa, il nome della marca è proprio janagi! ).
Lo chiedo perché un utente ha risposto alla mia proposta di scambio su mercatino musicale con il mio vecchio sax contralto Antigua, e poiché io sto in Liguria e lui a Brindisi non è possibile incontrarsi :mha!:
ho cercato sia sul forum che su Google, in italiano e in inglese, ma non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo e nemmeno un sito ufficiale :nonzo:
vorrei sapere appunto se lo avete provato, se lo consigliereste, e poi se è uno strumento cinese o giapponese, come affermato nella descrizione di un sassofono soprano dritto Janagi che c'è su Raffaele Inghilterra!!
Nel caso poi qualcuno volesse un sax alto da scambiare me lo faccia sapere! :laughing:
DFsax
21st September 2016, 12:48
Ciao, io suono un sax baritono Janagy da circa 6 anni. È un sax orientale che fa il suo dovere e stop, abbastanza robusto devo dire. Non ho idea di che sax Antigua sia il tuo, ma un soprano Janagy credo che valga sui 300 euro. Potrebbe anche suonare bene ed essere affidabile.
gil68
21st September 2016, 14:17
Solo orientale? Diciamo pure espressamente cinese. Se ti va "male" il "colpo", preparati a fare frequenti visite dal tuo tecnico, visto che questi cinesini perdono spesso le regolazioni. Se invece sarai un pò più fortunato, le visite dal tecnico saranno in numero minore all'anno, rispetto al previsto. E poi potresti trovare problemi d'intonazione, abbastanza frequenti di per sè sui soprani, ma sugli strumenti economici, peggio ancora.
gil68
21st September 2016, 14:21
Il miglior consiglio? Lascialo perdere, e cerca piuttosto un Yamaha 475 d'occasione. Se lo trovi in un negozio, meglio ancora; potresti fare un finanziamento per ovviare alla cifra che (credo) ti manca, e se vai in negozi con servizio d'assistenza interno sui fiati, lo porti via già con tutte le regolazioni a posto...
Il_dario
21st September 2016, 14:51
Gil68 per piacere , se hai esperienza diretta con questa marca di sax citata ok , porta la tua testimonianze, se invece vuoi solo combattere la tua personale guerra contro gli orientali : questo non é il posto e i consigli sono fuori luogo .
Grazie ,
gil68
21st September 2016, 17:08
E per la miseria. Io frequento anche un Forum di auto d'epoca, dove se ne dicono di tutti i colori, ed a volte quasi si sbranano tra loro. Ma in linea di massima nessuno viene così più o meno duramente redarguito; e nemmeno vi cancellano dei messaggi, se non in casi proprio estremi.
E' un dato di fatto che diversi sax (ed altri tipi di strumenti musicali) "cinesini" danno problemi, non é questione di razzismo o xenofobia.
Piuttosto, guardate che le fabbriche cinesi (di qualunque settore produttivo), diverse volte sfruttano la manodopera dei minori, quella sì che é una cosa grave, e basterebbe già -secondo me- per boicottarli in qualche modo.
Fine OT.
rorschach84
21st September 2016, 17:21
Il fatto è che io cerco uno scambio e non voglio spendere soldi, perché a maggio ho comprato un sax professionale usato a €1500 che è andato a sostituire il vecchio sassofono contralto che ora sto cercando di scambiare. Quindi visto che è più curiosità che necessità e non volevo spenderci proprio niente, volevo trovare qualcuno che scambiasse un sax con il mio vecchio, che quanto a qualità non è certamente eccelsa...
rorschach84
21st September 2016, 17:22
Sai per certo che sia cinese? Io non ho trovato informazioni precise al riguardo
Novazione77
31st October 2016, 19:05
ho avuto un contralto janagy...mi dissero che era la copia del Yanagisawa(ovviamente di copia c'era solo un pò il nome).
Non era orrendo ed abbastanza intonato ma era molto pesante e montava tamponi scadentissimi...diciamo nè più nemmeno del livello di un altro cinese anche più economico ;)
p.s.a me sembra che era di produzione cinese, così ricordo.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.