PDA

Visualizza Versione Completa : Sax baritono Karl Glaser, cosa ne pensate?



Fra
16th September 2016, 18:50
Buon Pomeriggio,
sono un flautista che vorrebbe entrare nel mondo dei sax.
Navigando su internet ho trovato un Sax Baritono Karl Glaser made in Germany e vorrei avere, se possibile, dei consigli se acquistarlo o eventualmente dei suggerimenti per comprarne qualche altro.
Grazie in anticipo!

ecco il video del sax di cui vi sto parlando https://youtu.be/goZx2P2qIP0

Il_dario
16th September 2016, 19:15
Made in Germany :nonzo: di tedesco quel sax ha solo la marca , per il resto é fatto in Cina , come tanti altri .
Questo non lo squalifica automaticamente , ma lo inserisce in una fascia di prodotto ben definita , e quindi in quella fascia alla fine conta l'assistenza ed il prezzo .
Quel prodotto viene proposto come usato pari al nuovo , ma se il prezzo é quello che gira sugi annunci di vendita nella zona Milano , forse é meglio se dai una occhiata al sito di vendita ufficiale in Germania , così ti fai una idea

http://www.musikhaus-schwanewede.de/glaser_bariton_saxophon_versilbert_messingklappen_ mundstck-p-407.html

Consigli per altri sax ? Ce ne sono tantissimi , devi solo fissare una idea di sax "nuovo/vintage" e un budget di spesa.

Fra
16th September 2016, 21:27
Be come sax baritono non direi vintage perchè per l'uso che farò, ovvero bantistico e orchestrale, sarebbe meglio un sax semi vintage/nuovo.
Deve avere una buona sonorità, ovvero che quando viene suonato faccia dimenticar tutti i problemi:laughing:.
Come budget posso spendere 1400€ massimo 1500€.

Fra
17th September 2016, 09:07
Cioè deve avere una bella sonorità, non deve essere tanto vìntage, per il motivo che ho detto prima, e il budget posso arrivare a 1500€

Il_dario
17th September 2016, 11:32
Si Fra, abbiamo letto :wink:
In quella fascia di prezzo , nuovi si trovano solo quelli tipo Glaser quindi ti conviene acquistarlo in un negozio !
Usati in quella fascia di prezzo guarda sui mercatini che cosa offre il mercato ; Ida Maria Grassi Italiano é un buon baritono, ma ce ne sono anche altri !
:sax:

Fra
17th September 2016, 12:19
Infatti io ho chiesto a voi visto che ne sapete molto più di me sui sax baritoni.

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk

il nero
17th September 2016, 23:56
Intorno a quel prezzo ci dovrebbero essere anche i Weltklang discendenti (tedeschi DDR) che ci sono solo usati, sono ben fatti e con un bel vocione. Altrimenti Orsi (che ci sono anche molto buoni) e i vecchi Rampone,altrimenti,a salire,intorno i 2500 i 12 m Conn,non discendenti ma una vera leggenda,poi si sale sempre più anche a cifre molto significative coi vari Yanaghisawa,Yamaha,Rampone e Cazzani . Dimenticavo Selmer anche se il bari di questa marca è ad un livello di spesa generalmente più basso dei tenori.
il nero

Fra
19th September 2016, 00:54
Quindi secondo voi, senza considerare il prezzo, per iniziare cosa mi suggerireste?

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk

dinnik
4th May 2017, 17:43
Ciao, alla fine hai comprato qualcosa? Mi interessa perché anch'io vorrei comprarne uno...

Il_dario
4th May 2017, 18:01
Se fai un giro sul forum troverai che ha acquistato , nonostante tutto, un Baritono Glaser ; e troverai anche discussioni aperte relative ai problemi riscontrati !
:wink:

dinnik
11th May 2017, 15:52
Grazie, non avevo visto nella sezione "manutenzione". Il problema è segnalato qui:
http://www.saxforum.it/forum/showthread.php?23301-Problema-ossidazione

Fra
12th May 2017, 22:20
Grazie, non avevo visto nella sezione "manutenzione". Il problema è segnalato qui:
http://www.saxforum.it/forum/showthread.php?23301-Problema-ossidazione
Tranquillo, l'ho fatto controllare da un esperto di sax baritono e mi ha detto che è normalissima condensa, nn c'è niente da preoccuparsi. Io l'ho comprato ad ottobre e mi sto trovando benissimo, ha un materiale buono e ha un bel suono

Aprilia36
29th June 2017, 17:10
Io ho acquistato un tenore di quella marca come muletto e ne sono soddisfatta, secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo.