PDA

Visualizza Versione Completa : Tenore Super Fism



just
7th September 2008, 14:47
avendo la possibilitÃ* di chiedere a voi informazioni, prima di fare un acquisto sbagliato....
cosa potete dirmi del sax in titolo?
è scadente o può andar bene? è un usato... 300 euro :BHO:

ALE21
7th September 2008, 14:58
Non so che dirti :mha!( ma è una cinesata? :BHO:

just
7th September 2008, 15:10
... nn saprei con certezza ma pare che sia una produzione italiana

e cmq.... in firma ho un contralto di produzione orientale.... posso garantirti che suona decisamente bene ad un prezzo concorrenziale :ghigno:

mi sembra, ormai, un luogo comune che tutto ciò che è fatto in oriente debba essere necessariamente scadente..... qualche eccezione dovrÃ* pur esserci no? :ghigno:

Nous
7th September 2008, 15:11
Rampone & Cazzani :saputello

ALE21
7th September 2008, 15:12
Non so aiutarti aspetta una risposta dai grandi del forum ;)

just
7th September 2008, 15:15
Rampone & Cazzani :saputello

thx.... sai qualcosa sulla qualitÃ*? posso rischiare o aspetto altro?

Nous
7th September 2008, 15:19
mi sembra, ormai, un luogo comune che tutto ciò che è fatto in oriente debba essere necessariamente scadente..... qualche eccezione dovrÃ* pur esserci no? :ghigno:

Ma infatti non diciamo che tutto quello prodotto in oriente è scadente...diciamo solo che tutti i sassofono prodotti in oriente sono peggio che scadenti ;)

Blue Train
7th September 2008, 15:21
E' un vecchio R&C, F.I.S.M. = Fabbrica Italiana Strumenti Musicali
La qualitÃ* non è certo quella degli attuali strumenti (molto buona), credo che sia un vecchio modello da banda ...

PallaDiCannone
7th September 2008, 15:53
La qualitÃ* di questi strumenti non è eccelsa. Il consiglio che ti do è di provare per bene lo strumento, per scoprire eventuali pecche, non mi azzarderei a comprarlo a scatola chiusa, rischieresti di ritrovarti con un pezzo inservibile

just
7th September 2008, 16:00
Ma infatti non diciamo che tutto quello prodotto in oriente è scadente...diciamo solo che tutti i sassofono prodotti in oriente sono peggio che scadenti ;)

sai Nous...perdona l'OT... sarei davvero curioso che qualcuno qui del forum, abituato a suonare strumenti notoriamente e decisamente al top, provasse un contralto tipo il mio.... di fascia intermedia......mi piacerebbe avere un'opinione autorevole... appena ti capita, fammi questa gentilezza - fallo per me :ghigno: - provalo e dimmi cosa ne pensi

just
7th September 2008, 16:02
La qualitÃ* di questi strumenti non è eccelsa. Il consiglio che ti do è di provare per bene lo strumento, per scoprire eventuali pecche, non mi azzarderei a comprarlo a scatola chiusa, rischieresti di ritrovarti con un pezzo inservibile
grazie

Blue Train
7th September 2008, 19:18
sai Nous...perdona l'OT... sarei davvero curioso che qualcuno qui del forum, abituato a suonare strumenti notoriamente e decisamente al top, provasse un contralto tipo il mio.... di fascia intermedia......mi piacerebbe avere un'opinione autorevole.
Qui (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=5627) si parla di un soprano, ma il parere mi pare autorevole ... anche se non è del Nous!

just
7th September 2008, 19:29
sai Nous...perdona l'OT... sarei davvero curioso che qualcuno qui del forum, abituato a suonare strumenti notoriamente e decisamente al top, provasse un contralto tipo il mio.... di fascia intermedia......mi piacerebbe avere un'opinione autorevole.
Qui (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=5627) si parla di un soprano, ma il parere mi pare autorevole ... anche se non è del Nous!

.... dunque cè qualcuno che li ha provati :ghigno:
peccato non si tratti del contralto
grazie train, ho letto

aragon
7th September 2008, 20:47
ciao...guarda a me è capitato di usare per un periodo un vecchio soprano rampone & cazzani FISM...certamente la qualitÃ* non è ai livelli di quella attuale ma non sono strumenti malvagi...il soprano una volta che l'avevo fatto regolare aveva una meccanica abbastanza fluida e solida e il suono era buono...secondo me cmq meglio delle cinesate che si trovano in giro...il mio consiglio è cmq di provarlo perchè non tutti suonano così e poi devi verificare in che condizioni è...

19th September 2008, 11:48
I Super RamponeC se di qualche anno fa erano comunque sax fatti a mano come gli attuali, quindi di buona qualitÃ* e suono ottimo non paragonabili ai cinesi, e poi per 300 E. non trovi nient'altro in giro.