PDA

Visualizza Versione Completa : Per iniziare.



7th September 2008, 12:52
Per iniziare (e per inizio intendo DAVVERO il gradino più basso che esista!) cosa mi consigliate?
Devo spendere giÃ* sui 600 euro o posso anche trovare qualcosa sui 200?
Non so davvero dove sbattere la testa.
:roll:
Necessito d'auto.
Un sorriso.
*ami

ALE21
7th September 2008, 13:05
Per iniziare (e per inizio intendo DAVVERO il gradino più basso che esista!) cosa mi consigliate?
Devo spendere giÃ* sui 600 euro o posso anche trovare qualcosa sui 200?
Non so davvero dove sbattere la testa.
:roll:
Necessito d'auto.
Un sorriso.
*ami :lol:

Come ti ho detto prima ti consigli di non acquistare nulla se si ancora all'inizio... prima ti conviene studiare un pò di solfeggio cheè la cosa più noiosa secono me e poi acquisa tranquillamente un sax.. se lo compri puoi comprare uno JUPITER come quello che ho io in firma che con 500€ dovresti uscirtene :saputello

Nous
7th September 2008, 14:07
Per iniziare (e per inizio intendo DAVVERO il gradino più basso che esista!) cosa mi consigliate?
Devo spendere giÃ* sui 600 euro o posso anche trovare qualcosa sui 200?
Non so davvero dove sbattere la testa.
:roll:
Necessito d'auto.
Un sorriso.
*ami

Ciao, con 200 euro forse la bicicletta la compri, l'auto non credo :saputello
A parte banali battute introduttive, sui 200 euro sul mercato del nuovo trovi solo robaccia di produzione nippo-giappo-indo-coreana. Come dire, lattine di coca cola perforate.

Di nuovo, decente, trovi o lo Jupiter Jas565 (sui 500 euro, ma anche meno) o lo Yamaha Yas275 (sui 700 euro). Non conviene prendere nulla a meno perchè il risparmio lo mangeresti tutto in manutenzione straordinaria.

Uno strumento economico ti creerebbe altre difficoltÃ* oltre a quelle abituali di ogni principiante, e ti renderebbe difficile capire dove inizia la tua responsabilitÃ* e dove è colpa dello strumento. Comunque sia, sul forum si è discusso molto di queste cose..dai una lettura ai topic precedenti, troverai tutte le risposte possibili sull'argomento.

Sul mercato dell'usato trovi facilmente dei sassofono Yamaha da studio con cifre comprese tra i 200 ed i 400 euro, il problema potrebbe essere riuscire a distinguere la fregatura dall'affare...ti consiglio di far sempre provare lo strumento a qualcuno che giÃ* suona, meglio ancora se dal tuo maestro.

In bocca al lupo, facci sapere come va :saxxxx)))

almartino
7th September 2008, 15:07
intanto invece di comprarlo potresti incominciare a noleggiare un modello da studio come il Yamaha 275!

PallaDiCannone
7th September 2008, 15:58
Come giÃ* detto nel tuo topic di presentazione, non scartare l'ipotesi del noleggio, risulta spesso molto conveniente. Trova un maestro, in modo che possa consigliarti anche lui.
Comunque: Yamaha (da studio), Yupiter, Rampone&Cazzani Super sono ottimi strumenti per iniziare

bb
7th September 2008, 17:49
Personalmente evita strumenti troppo economici e cinesi in particolare,costano poco,ma danno molti problemi e spesso risultano invendibili.Lo yamaha YAS 275 è l'ideale per iniziare,magari potresti prenderlo usato e rivenderlo un domani praticamente allo stesso prezzo.Gli yamaha base hanno un ottimo rapporto qualitÃ* prezzo e rivenderli è un gioco da ragazzi.Poi non hai specificato con quale sax iniziare.Ti sconsiglio il soprano (perchè per affrontarlo è opprtuno avere giÃ* una padronanza strumentale,data la notevole difficoltÃ* nell'intonazione) ed il baritono,piu' che altro molto pesante... ed ingombrante.L'ideale è l'alto perchè è piu' leggero del tenore ed è il sax per antonomasia con cui si inizia,ma puoi tranquillamente iniziare con il tenore.Cosa piu' importante trova un buon insegnante e fatti consigliare da lui,o magari prova il sax di qualche tuo amico se puoi.

PJ
7th September 2008, 18:45
Scusami, ma sei orientata verso quale tipo di sax?
Tenore? Contralto?

:saxxxx)))

Isaak76
7th September 2008, 18:59
Secondo me prima di acquistare un Sax devi capire veramente quello che vuoi fare e porti degli obbiettivi.
Se ne prendi uno e poi ti rendi conto che non fa per tè, rischi di buttar via soldi e basta ;)
Dovresti entrare in una banda dove forniscano loro gli strumenti, così hai la possibilitÃ* di farti un'idea e poi magari tra qualche tempo decidere di prenderne uno tuo ;)

Alessio Beatrice
9th September 2008, 12:33
Credo dovremmo creare una discussione apposta per queste richieste. :roll: Comunque su quale sax iniziare ce ne sono a bizzeffe di discussioni. ;)
PS: benvenuta e buon sax!

Mandrake
9th September 2008, 13:22
... solo robaccia di produzione nippo-giappo-indo-coreana. Come dire, lattine di coca cola perforate.

....Di nuovo, decente, trovi o lo Jupiter Jas565 (sui 500 euro, ma anche meno) o lo Yamaha Yas275 (sui 700 euro).




Nous, mio vate :twisted:
ho difficolta' ad accordare queste due frasi (come sempre, daltronde, quando qualcosa devo accordare :smile: )

perche catalogare "robaccia" la produzione nippo-giappo che tra l'altro e' riservata solo ai modelli piu' prestigiosi, padri di quelli che tu consigli? (vedi yas275)

il mio yts62 e' offesissimo, dice che se e' considerato "una lattina perforata" e colpa mia e dei suoni che ci cavo e non mi rivolge piu' la parola

:cry:

pace e bene a tutti!

Federico
10th September 2008, 18:58
penso che covenga nolleggiarlo e poi in caso comprarlo, certi megozi fanno nolleggio con riscatto che è molto conveniente perchè ti scalano il prezzo del nolleggio sullo strumento che compri ;)

Alessio Beatrice
23rd September 2008, 00:38
Qui c'è un thread apposito. http://saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=4980