PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova arrivata...



7th September 2008, 12:39
Ciao a tutti,
mi chiami Ami e sono di Milano.
Ho 21 anni e sto prendendo in considerazione l'idea di iniziare a suonare il sax.
Sono totalmente spaesata, non so dove siano dei buoni corsi nella mia cittÃ*, non so se acquistare giÃ* lo strumento, non so se sia troppo tardi per iniziare...
Totalmente spaesata! :D
Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Un sorriso
*ami

Blue Train
7th September 2008, 12:59
Intanto benvenuta!
Sicuramente non è troppo tardi per iniziare ....
Per quanto riguarda i corsi nella tua cittÃ*, trattandosi di Milano, non dovresti avere troppi problemi, vedrai che qualcuno ti aiuterÃ*!
Per lo strumento ... sentiamo i consigli che non tarderanno ad arrivare!

ALE21
7th September 2008, 13:01
Benvenuta tra noi :yeah!) non è mai troppo tardi per incominciare :saputello hai mai studiato qualcos di misica generale? cioè solfeggio e robba varia? se non hai incomincato ti consiglio di incominciare subito e il per il sax ancora non lo comprare prima trovati un buon maestro e credo che li a milano ci sarÃ* qualcuno bravo ;)

7th September 2008, 13:11
Ho studiato teoria e solfeggio da piccola a 6 anni.
Quindi no... Diciamo che parto da zero!
Sto cercando giÃ* un po' in internet qualche scuola...
Merci.. ;)
*ami

Aktis_Sax
7th September 2008, 13:14
Benvenuta! Milano è una cittÃ* che offre tantissime occasioni... buttati nella musica e vedrai che ne sarai soddisfatta!

ALE21
7th September 2008, 13:16
Allora per adesso lascia perdere il sax concentrati sul solfeggio e poi acquista una sax. puoiprovare ad andare in qualche banda li i maestri li pagheresti un pò meno n base alla mia esperieza.. :saputello

Aktis_Sax
7th September 2008, 13:17
LASCIA PERDERE il sax?? ma scherziamo!? :muro((((

ALE21
7th September 2008, 13:21
Ma se non sa nulla di solfeggio note e compagnia bella che fa prende il sax in mano e poi??

Nous
7th September 2008, 13:56
Ciao, io sono il Nous :saputello
Vedo che sei di Milano, non dovresti avere problemi a trovare tutto quello che ti interessa (maestro e strumento).
[io sono di Como, posso eventualmente darti delle dritte ma limitatamente alla mia provincia...]

Venendo alla questione che si sta sollevando, ovvero se prendere o meno lo strumento essendo digiuna di solfeggio e teoria musicale, direi che dato che non sei una bambina (a 21 anni si tende ad essere responsabili e maturi) potresti benissimo alternare allo studio della teoria musicale l'applicazione pratica di quanto studiato (che è quello che per esempio facciamo nel corso allievi della mia banda). I vantaggi sono che non perdi entusiasmo, hai un riscontro pratico di quanto fatto e soprattutto non rischi di arrivare ad un livello di solfeggio altissimo per poi dover ricominciare a suonare le note di quattro quarti, con ovvio abbassamento delle tue abilitÃ* di lettura e solfeggio.

In merito allo strumento da comprare, evita come la peste nippogiappocineserie e lanciati su modelli da studio della Yamaha (Yas 275, Yas25) o al massimo (se non vuoi spendere troppo) su uno Jupiter Jas565 (che è comunque decisamente peggio ed ha un prezzo quasi uguale, soprattutto considerando che il bocchino di serie va cambiato, secondo me).

Ricorda che nei sassofoni purtroppo il risparmio si traduce in rovinosi danni successivi (spese di manutenzione assurde, con ovviamente anche perdita del tempo necessario per la riparazione). Se proprio vuoi risparmiare, magari cerca sul mercato dell'usato (finchè cerchi su Milano e Como posso darti una mano anche io , se non mi richiede troppo sbattimento..sai, sono vecchio e stanco).

Non è mai troppo tardi per iniziare, tranquilla...chiedi ai nonnetti del forum ;)

almartino
7th September 2008, 15:03
Benvenuta!!!
Una volta trovato un Buon Maestro (a Milano non avrai problemi a trovarlo) sarÃ* lui a consigliarti per lo strumento da prendere.
Comunque per i modelli concordo con il Nous , poi valuta anche la possibilitÃ* di noleggiarlo, qualche venditore offre anche questa possibilitÃ*.
Auguri per gli studi!!!
ciao
Al

Nous
7th September 2008, 15:05
qualche venditore offre anche questa possibilitÃ*.


Giusto, con circa 25 euro al mese puoi avere a casa un sassofono da studio...alcuni negozi ti permettono anche di riscattare lo strumento dopo qualche mese ;)

PallaDiCannone
7th September 2008, 15:51
Benvenuta :D
A Milano non avrai difficoltÃ* a trovare un buon maestro, e lui poi ti dirÃ* come orientarti sullo strumento.
Solitamente per iniziare un ottimo standard sono i sax menzionati dal Nous, che si trovano anche usati, ed inoltre non scartare la possibilitÃ* del noleggio con riscatto nei tempi iniziali, così nel caso volessi abbandonare (ma non accadrÃ*!!) non ti ritroverai con uno strumento sul groppone!

Buttati nella musica, e non te ne pentirai :saxxxx))) :saxxxx)))

Isaak76
7th September 2008, 16:07
Ciao "sinfoniami" e Benvenuta :alè!!) :alè!!) :alè!!)

X un maestro a Milano prova a guardare qui:
http://www.scuoladimusica.net/
o qui
http://www.corsidimusica.it/
oppure qui
http://www.lezionidisax.it/

Se guardi nel Web ne trovi tanti altri ;)

GeoJazz
7th September 2008, 16:18
LASCIA PERDERE il sax?? ma scherziamo!? :muro((((

quoto!

benvenuta e ricordati, come anche gli altri hanno detto, non è mai troppo tardi :saputello

Novazione77
7th September 2008, 16:37
Welcome!!!
:yeah!)
...vai da un maestro e fatti consigliare l'acquisto da fare!
:saxxxx)))

7th September 2008, 16:49
Benvenuta.. ! Non è mai troppo tardi coraggio :D ;)

Il Fumatore di Sax
7th September 2008, 17:44
HeylÃ*, benvenuta! Una fanciulla in più nel forum fa sempre piacere! :alè!!)
Auguri per gli inizi, imparare a suonare senza una base teorica precedente non è facile! Ricordo ancora le ore e ore dedicate a solfeggio e esercizi di tecnica! :DDD: (per un totale giornaliero di quasi venti minuti!!... Poi andavo a giocare a Super Mario... :BHO: ) Però dopo poco tempo di impegno e dedizione avevo giÃ* raggiunto un buon livello! (di Super Mario)
Ancora benvenuta! :alè!!)

SalVac85
7th September 2008, 18:49
Ciao,benvenuta :D :alè!!)

Josax
7th September 2008, 21:18
BENVENUTA!!! :D Sempre lieta di accogliere in questa masnada di sassofonai nuove girl's..... ;) vedo che ti hanno gia consigliato bene....non saprei che altro aggiungere....in bocca al lupo e buon sax....buttati e vedrai che ne rimarrai affascinata.... ;)
P.S.: non ne abbiano a male gli utenti iscritti prima a cui non ho dato il benvenuto....ci vorrebbe troppo per recuperare tutti..... :ghigno:

fcoltrane
7th September 2008, 21:40
benvenutissima
21 anni sei ancora in tempo per iniziare
(ne avessi avuti 81) ti avrei detto lo stesso ma senza convinzione.
:ghigno: :ghigno: :ghigno:
il sax è una bellissima passione divertiti e suona tanto tanto tanto.
ciao fra da ct

Federico
8th September 2008, 07:59
Benvenuta :yeah!) :yeah!) :yeah!)

ModernBigBand
8th September 2008, 10:47
Benvenuta tra noi! :D

Auguroni per i tuoi studi! :yeah!)

;)

gm85
8th September 2008, 13:33
Benvenuta!! :yeah!)
Mi raccomando inizia direttamente col baritonoooo
:saxxxx)))
:ghigno: :lol:

Smog graffiante
9th September 2008, 11:19
LASCIA PERDERE il sax?? ma scherziamo!?
quoto ank'io..se non inizia a soffiare almeno un po'..e vedi nella musica solo il solfeggio ti verrÃ* voglia di spararti..ti consiglio quello che ti dice il Nous su tutto..inizia a soffiare e a solfeggiare insieme..piano piano,visto che la voglia ce l'hai,supererai tutte le difficoltÃ*!

benvenuta qui e in bocca al lupo per il sax!

PS-consiglio anche io un usato YAMAHA o il noleggio.. :saxxxx))) ;)

Nous
9th September 2008, 11:24
L'avete fatta scappare, cattivi.

Josax
9th September 2008, 19:54
L'avete fatta scappare, cattivi.
:BHO: l'avete??? l'hai fatta scappare..... :ghigno: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: