PDA

Visualizza Versione Completa : Svuoto cassetti, varie legature per clarinetto, sax soprano, alto e tenore



bonnygonfio
10th September 2016, 16:24
Nel tempo ho accumulato varie legature che ora cerco di vendere.

Partendo da in alto a sinistra abbiamo:

- Gabbietta classica argentata per clarinetto: Come nuova, suono pronto e libero.
- Legatura rico RCL1 per clarinetto: anche questa come nuova.
- Legatura di pelle BG per clarinetto: Trattasi di una super revelation alla quale ho tolto la parte centrale per sostituirla con supporto di feltro che, a contatto con l'ancia, lascia il suono piu' tondo e morbito. Ideale per che ha un bocchino gia' brillante e vuole "arrotondare" e ammorbidire la voce dello strumento.

- Legatura BG per soprano: Trattasi di una BG LFB per clarinetto al quale ho applicato internamente lo stesso strato di materiale di feltro della legatura precedente. Stavolta su tutto l'interno per adattarla ai bocchini per sax soprano in ebanite. Stesso risultato di sopra, suono molto piu' morbido e omogeneo.
- Legatura Rovner SS-1RVS per soprano: Come nuova utilizzata pochissimo, rende il suono centrato ma piu' "free" rispetto alla legatura precedente.

- Gabbietta dorata per sax alto: Classica gabbietta per bocchini in ebanite per sax alto. Avendo le viti di regolazione piu' lunghe rispetto alle gabbiette tradizionali è possibile utilizzarla anche su bocchini per clarinetto.
- Legatura BG in pelle per tenore: Trattasi di una super revelation al quale ho tolto la parte centrale, in modo che l'ancia aderisca alla pelle. Calza su bocchini in ebanite per tenore. Regala un buon feeling e un ottima centratura di suono, sopratutto sulle note basse ho notato un attacco piu' facile e pieno.

Le vendo ognuna a 10 euro, prezzo al quale ci sara' da aggiungere 5 euro per la spedizione.

Per chi le volesse tutte vendo in blocco a 55 euro tutto compreso.

Foto: https://goo.gl/photos/Cb17KTQE8gqr3vDb9

bonnygonfio
17th September 2016, 08:37
Bg in pelle per tenore andata

bonnygonfio
2nd October 2016, 21:02
Sempre disponibili

Inviato dal mio Paris utilizzando Tapatalk

piero
16th October 2016, 10:35
Interessato alla legatura BG per tenore, disponibile?

Come non detto, è andata.

bonnygonfio
16th October 2016, 18:39
Venduto tutto, possiamo chiudere.