PDA

Visualizza Versione Completa : Il Tenore di Coleman Hawkins



zagor.67
6th September 2008, 22:27
Buona sera a tutti, è da pochissimo che mi sono registrato a questo completissimo forum e devo ancora imparare molte cose ma una domanda ai più esperti la devo fare subito.
Da e fino a che anno Coleman Hawkins ha suonato un SML?

AndreamarkVI
6th September 2008, 22:56
domandina facile facile... :lol:
non sò il periodo durante il quale l'ha suonato..sò che nel 39 SML ha fatto un sax con il suo nome e che successivamente il buon hawk è passato a un selmer balance a triplo strato di oro zecchino...

Isaak76
7th September 2008, 09:58
domandina facile facile... :lol:
non sò il periodo durante il quale l'ha suonato..sò che nel 39 SML ha fatto un sax con il suo nome e che successivamente il buon hawk è passato a un selmer balance a triplo strato di oro zecchino...Come non si poteva rifiutare ad un'offerta del genere :lol: :lol: :lol:
A mè sarebbe bastato un solo strato di oro zecchino ......... anzi mi sarebbe bastato solo il selmer balance :ghigno:

zagor.67
7th September 2008, 21:16
domandina facile facile... :lol:
non sò il periodo durante il quale l'ha suonato..sò che nel 39 SML ha fatto un sax con il suo nome e che successivamente il buon hawk è passato a un selmer balance a triplo strato di oro zecchino...
Grazie per la risposta e giÃ* che ci sono chiedo anche del grande Lester Young. Ha usato prevalentemente un Chu Berry? Poi è passato al 10M? Agli inizi usava un Conn Pan American?

zagor.67
7th September 2008, 21:18
domandina facile facile... :lol:
non sò il periodo durante il quale l'ha suonato..sò che nel 39 SML ha fatto un sax con il suo nome e che successivamente il buon hawk è passato a un selmer balance a triplo strato di oro zecchino...Come non si poteva rifiutare ad un'offerta del genere :lol: :lol: :lol:
A mè sarebbe bastato un solo strato di oro zecchino ......... anzi mi sarebbe bastato solo il selmer balance :ghigno:
Ho letto la tua recensione, davvero ben scritta. Che emozioni questi vecchi Buescher.....

AndreamarkVI
7th September 2008, 21:19
domandina facile facile... :lol:
non sò il periodo durante il quale l'ha suonato..sò che nel 39 SML ha fatto un sax con il suo nome e che successivamente il buon hawk è passato a un selmer balance a triplo strato di oro zecchino...
Grazie per la risposta e giÃ* che ci sono chiedo anche del grande Lester Young. Ha usato prevalentemente un Chu Berry? Poi è passato al 10M? Agli inizi usava un Conn Pan American?
di lester young sò solo che il suo sax preferito era appunto il 10m...altro non sò.. :mha!(
;)

Isaak76
7th September 2008, 21:24
Ho letto la tua recensione, davvero ben scritta. Che emozioni questi vecchi Buescher.....Grazie Mille Zagor, mi fa molto piacere ;)
Scusa l'OT, che impressioni hai tu col Tenore?

zagor.67
8th September 2008, 14:24
Ho letto la tua recensione, davvero ben scritta. Che emozioni questi vecchi Buescher.....Grazie Mille Zagor, mi fa molto piacere ;)
Scusa l'OT, che impressioni hai tu col Tenore?
Sono un dilettante ma adoro il suono molto caldo di questo sax.