PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco contralto RAMPONE CAZZANI anni 50.



martin
8th September 2016, 18:22
Cerco ma solo entro il 19 settembre (per motivi un po complicati da spiegare) un contralto RAMPONE CAZZANI degli anni 50 argentato ad un massimo di 200 e. , anche distrutto.
ciao, Martin.

sonnyrollins
8th September 2016, 18:37
E' una caccia al tesoro ?

schu
9th September 2016, 10:22
ho trovato tempo fa in banda un ministeriale in pessimo stato che ha preso delle botte e non suona più.
bello per essere esposto.
è satinato argentato.

non sono sicuro dell'anno di produzione e probabilmente è più vecchio.
domani al 90% sono su a Quarna per motivi miei, me lo porto e lo faccio datare bene da Claudio.

Domenica chiederò in banda se sono d'accordo col liberarsene.
Arriva con becco e custodia in legno anch'essa in condizioni non ottimali.

martin
9th September 2016, 10:28
ho trovato tempo fa in banda un ministeriale in pessimo stato che ha preso delle botte e non suona più.
bello per essere esposto.
è satinato argentato.

non sono sicuro dell'anno di produzione e probabilmente è più vecchio.
domani al 90% sono su a Quarna per motivi miei, me lo porto e lo faccio datare bene da Claudio.

Domenica chiederò in banda se sono d'accordo col liberarsene.
Arriva con becco e custodia in legno anch'essa in condizioni non ottimali.

Bene. Puoi allegare o inviarmi delle foto , tanto per capire . Nel caso contattami via messaggio privato per la mail. Ciao.

schu
9th September 2016, 10:48
nei prossimo giorni provvedo!

spero di riuscire a realizzare l'interesse comune.

Quel sax è in magazzino, siamo a corto di spazio e non c'è posto in esposizione. scomodo ed inutile.
parlo in qualità di puro factotum della sala prove che si occupa degli spazi e degli impianti.

se invece dovessi parlare da sassofonista, ti confido che quello strumento lo ho tenuto a casa un po, provato a suonare, fatto vedere a più riparatori (nikoironsax lo ha visto) e sarei anche stato disposto a dividere con la banda parte delle spese di riparazione.
ma purtroppo sono tempi di vacche magre... magrissime...

appena faccio le foto le metto qua, quando avrò news sugli sviluppi ti scrivo.

schu
12th September 2016, 08:53
Dalla visita a Quarna ne è emerso che il sax è anteguerra (WWII) perchè il simbolo Rampone che è stato inciso sulla campana non è stato più usato dopo la guerra.
Inoltre il sax è argentato e non argentato satinato, mi ero confuso con un tenore proveniente dallo stesso magazzino.

qua ci sono un po di foto: https://www.dropbox.com/sh/nnfdggjn65o4qb8/AABcKoP4G8FjsrYhFtkfd1u4a?dl=0
se vuoi posso trovare anche un video che avevo fatto tempo fa in cui descrivo un po i danni.

dateci un'occhiata, è sempre affascinante un sax vintage.
ieri sera non ho fatto in tempo a chiedere per darlo via, ma non penso ci siano grossi problemi. oggi in serata avremo il responso.

martin
12th September 2016, 09:48
Ciao, hai messaggio privato.
Grazie, Martin