Accedi

Visualizza Versione Completa : FA acuto del Sax baritono sfiata



rinomusic
7th September 2016, 18:21
Il mio sax, di fabbricazione cinese (marca non importante ma funzionante) mi sfiata proprio col primo tampone che trova (essendo sprovvisto del FA# acuto). Deve essere stato qualche errato posizionamento nel baule della macchina con custodia morbida. Ho notato però che l'asta del cuscinetto risulta di poco più lunga rispetto ai 2 supporti e balla andando su e giù. Posizionando la chiave in un certo modo non sfiata ma poi sembra si sposti da sola e riprende a farlo. In una situazione di emergenza ho messo una molla da parrucchiera e sono riuscito ad andare avanti. Il cuscinetto è ok come tutti gli altri perché lo strumento è seminuovo. Consigli: dovrei mettere uno spessore per non far muovere l'asta, di che natura, o che fare?

Il_dario
7th September 2016, 18:40
Se ha gioco assiale sull'asta , probabilmente ha preso un colpo la colonnina che la supporta, non é semplice dire che spessore ci vuole , anche perché qualsiasi cosa ci metti fa attrito , se hai manualitá cerca di raddrizzare la colonnina con dei colpetti decisi , ma non esagerati altrimenti si dissalda, se invece hai "paura di peggiorare le cose" portalo da un riparatore !

rinomusic
7th September 2016, 20:39
Mi sembra già un ottimo consiglio. Non saprei se ha preso una botta, non ricordo e in quanto a manualità non sono esperto. Sto valutando di farlo vedere.