PDA

Visualizza Versione Completa : Otto Link "Early Babbitt" 8 ebanite tenore



Altersax
3rd September 2016, 13:38
Vendo bocchino otto link early babbitt per tenore.

In ebanite, apertura 8, con fascetta, custodia, copri bocchino usurato.
Bocchino in buone condizioni, senza difetti, mai ritoccato, unico proprietario.
400 euro.

Abito in provincia di bologna. Non spedisco per prova ma solo per vendita



Foto:

Link eliminato

Il_dario
3rd September 2016, 14:46
Devi mettere le foto direttamente qui sul forum, link a siti di vendita esterni non sono consentiti !

Altersax
5th September 2016, 12:32
Scusate ma non ero al corrente di questa regola.
Ecco le foto

https://goo.gl/photos/2UhsTeN5kqnuFiWGA

tzadik
5th September 2016, 13:01
Hai foto del bocchino da questa prospettiva?

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/10604605_767539893303574_1606625404280582427_o.jpg

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/10531362_767540196636877_7300544502076689912_o.jpg

Altersax
5th September 2016, 20:12
Appena ho un attimo le faccio.

Altersax
5th September 2016, 22:23
Il bocchino è esattamente uguale in tutti i dettagli - posizione/inclinazione delle scritte, inclinazione del becco ecc. a quello che trovate qui:
http://www.saxophone.org/museum/mouthpieces/specimen/488#.V

Nel mio esemplare il bianco delle scritte si è cancellato ma è chiaramente percepibile il rilievo, difficile però da rendere in foto.

Il_dario
5th September 2016, 22:43
@Altersax
Da segnalazione di alcuni forumisti é emerso il dubbio circa l'esatto modello dell'imboccatura che hai in vendita, probabilmente la richiesta di foto piú chiare da varie angolazioni come mostrato da Tzadik, aiuterebbe nell'identificazione.
Non sono tanto le scritte sul corpo ma il gradino sulla discesa dell'imboccatura e il buffle che "caratterizzano" l'etá e la produzione del tuo becco.

La vendita é tua , e tua é la responsabilitá , comunque non sei obbligato da nessuno : i requisiti minimi delle inserzioni sono rispettati .

Evitiamo solo di farlo diventare un ulteriore post di discussione sulle differenze degli Ottolink TE , di cui il web ed il forum é pieno !

bonnygonfio
6th September 2016, 07:02
I dubbi li sciolgo io. Alberto lo conosco da circa 7/8 anni, è uno stimato insegnante nonché mio compagno di big band. Il bocchino in questione è in suo possesso da una vita. Piccolo aneddoto: quando qualche anno fa a casa di messori andò a ritirare il suo balanced argentato Claudio voleva acquistare il bocchino ma Alberto se lo tenne stretto. Visto che circa il 90% di chi scrive qui non è interessato all' acquisto ma solamente " a chiacchiere da bar" e che questo è un topic di vendita non vedo perché non viene ricordato dai moderatori. Anzi viene fomentata questo "alone di mistero" ... La foto c'è? Si, il prezzo c'è? Si. Per qualsiasi informazioni riguardanti foto aggiuntive, codice fiscale, esami chimici sulla composizione del materiale del bocchino esistono i messaggi privati, whatsapp, mail per valutare l'acquisto da parte di chi è realmente interessato. Se uno non passa le giornate sul forum non vuol dire che per forza deve essere un truffatore. Ora avete anche una referenza da parte mia ( per quanto possa servire).



Inviato dal mio X98 Air 3G utilizzando Tapatalk

Il_dario
6th September 2016, 08:13
Scusa Bonny , il tuo intervento mi sembra quantomeno inutile e polemico , oltre a non sciogliere i dubbi sorti dalle segnalazioni che giungono ai moderatori del forum; segnalazioni che non mettono in dubbio l'affidabilità del venditore ma le caratteristiche dell'oggetto in vendita .
E' già capitato e continuerà a capitare che "inconsciamente" vengano messi in vendita degli oggetti diversi da quello che poi mostrano le foto , per cui chiedere informazioni non fa male, e se queste richieste coinvolgono lo staff del forum, è nostro dovere cercare di dare risposte.

Se leggi il mio intervento precedente , mi sembra chiaro l'intento verso Altersax e i possibili acquirenti; se hai bisogno di qualche chiarimento ti chiedo solo di scrivermi in privato per evitare di continuare ad inquinare il post di vendita.
Grazie

bonnygonfio
6th September 2016, 12:13
1. Non ho inquinato nulla, al contrario se dovevi chiedere delucidazioni al venditore per conto di altri potevi scrivergli in privato, visto che i dubbi sono stati sollevati in privato. Questo si mi è sembrato fuori luogo. 2. Più di conoscere personalmente la persona che vende e aver visto l'oggetto dal vivo non so cosa potrei fare di più. 3. Non penso di essere stato polemico, a volte troppo goliardico questo si, ma polemico no. Di chiarimenti non ne ho bisogno, grazie.

Inviato dal mio X98 Air 3G utilizzando Tapatalk

Altersax
6th September 2016, 15:35
Cari colleghi mi dispiace di avere creato questi dissidi. Non era mia intenzione. Capisco le esigenze di rigore e di trasparenza dei colleghi del forum che s´impegnano a tutelare gli iscritti vigilando sulle transazioni. Da

gosxicotet
6th September 2016, 15:44
Ciao!
Questo e possibile?
Saluti!

Il_dario
6th September 2016, 16:03
Ciao!
Questo e possibile?
Saluti!


Gosxicotet : la foto era di una imboccatura di esempio , non quella in vendita !
Se sei interessato a quella di questo post, contatta il venditore !

Il_dario
6th September 2016, 16:07
Cari colleghi mi dispiace di avere creato questi dissidi. Non era mia intenzione. Capisco le esigenze di rigore e di trasparenza dei colleghi del forum che s´impegnano a tutelare gli iscritti vigilando sulle transazioni. Da

Nessun dissidio, tranquillo .
Qualcuno ha chiesto dei chiarimenti e delle foto piú particolareggiate , se hai occasione di farle bene , altrimenti pazienza; ripeto che sei tu l'attore della vendita , noi siamo solo spettatori e amici !

La guerra contro i mulini a vento di Fabio , fa parte della sua innata goliardia :laughing:

Altersax
6th September 2016, 16:26
Ragazzi, in questi giorni sono impegnato fuori casa per lavoro e non riesco a fare foto. Da parte mia vorrei però osservare che sono piuttosto scettico su perizie eseguite online, che oltre ad essere piuttosto controverse, (cfr. la discussione su questo forum dal titolo "Otto link babbitt?) si risolvono "definitivamente", come nel caso citato, solo ricorrendo al "principio di precedente proprietà" (cui io non posso ricorrere perché il presente becco è stato da me personalmente acquistato nel 1983, insieme al mio balanced, in un polveroso negozietto di Sassuolo, che ora, credo, non esiste più: unico presente Piero Odorici, che a quel tempo studiava insieme a me con Giorgio Baiocco).
Sono inoltre scettico perché a mia conoscenza di Early Babbitt ne esistono perlomeno tre differenti tipi, che non sono del tutto uniformi rispetto al criterio dell'angolo retto tra becco e cilindro cui accennate (cfr. a questo proposito le foto e i tre criteri identificati proposti dal sito da me riportato). Oltre a corrispondere in buona parte ai criteri citati, sono andato sempre tranquillo nella designazione del becco, perché, come Bonny già diceva, è stato provato e riprovato, e richiesto più volte e per lungo tempo per l'acquisto, da ottimi musicisti che da tutta la vita suonano solo slant reperiti negli USA.
Avete ragione a tenervi fermi ai vostri criteri, ma da parte mia, piuttosto che esporre questo bocchino a una perizia online fatta su foto approssimative, senza essere visto e provato da vicino, preferisco ritirarlo dalla vendita fino a che non sarà accompagnato da autorevole e indiscusso “pedigree”. Cordiali saluti

Altersax
6th September 2016, 16:30
Ecco la discussione cui mi riferivo
http://www.saxforum.it/forum/showthread.php?17328-otto-link-babbitt/page2

rena
6th September 2016, 16:44
prima che si chiuda, mi permetto una riflessione ( e non e' un tentativo di inquinare il post, visto che ho un florida in vendita e se ad ora k'avessi venduto mi sarei fiondato su questo bocchino!).
Possiedo come dicevo un florida per tenore che un mese fa ho fatto semplicemente rivedere da doc sax, il quale nel controllarlo, mi ha stampato la sua classica analisi dello stato del bocchino, apertura, binari, curva ecc...con evidente l'attestazione che si tratta di un florida...
Al futuro venditore offriro' come garanzia l'attestazione del tecnico che l'ha analizzato! Mi sento di suggerire questa procedura in caso di vendita di imboccature importanti, sopratutto nel caso di vintage la cui attestazione potrebbe non essere sempre evidente da foto non professionali ( e mi sembra che qui sopra siano pochi a saperle fare).
In fondo un po' tutti coloro i quali possiedono strumenti o imboccature importanti sono in contatto diretto con tecnici riconosciuti a livello nazionale che potrebbero valutare l'originalita' di un'imboccatura: anche da possibile acquirente mi sentirei piu' tutelato.