PDA

Visualizza Versione Completa : Custodia Selmer Flight



Nous
4th September 2008, 14:07
Allora...stamattina mi è arrivato codesta custodia della Selmer...che dire...wow :shock:
Innanzitutto, ha una linea che la vecchia bara in cui era deposto il mio Selmer al confronto sembra (appunto) una vecchia bara fuori moda. Il colore è intonato con quello del mio sassofono, quindi è nera :ghigno:
Il guscio esterno è in plastica opaca, talmente solida che ti fa venire voglia di prenderla a calci per vedere se davvero non si fa nulla.
Ci sono la bellezza di quattro serrature, dotate di lucchetto (la Selmer fornisce 4 copie della chiave, nel caso qualcuno sia moooolto distratto e sia solito perderne un paio), dall'aspetto ben più che robusto.
Internamente, il vano portaoggetti è appena discreto (non ci entrano molte cose ma ance, tracolla e panni sì..e se pigio magari pure l'intonatore) mentre l'imbottitura è anche migliore di quella della giÃ* ottima BAM.

Incredibile come la custodia "vesta" bene il mio Super Action : sembra fatta su misura, proprio al millimetro : il saxofono non fa nessuna fatica ad entrare, e di sicuro non viene sballottolato qua e la durante il trasporto. Rispetto alla bara ha un vano dedicato al chiver, cosa graditissima che però rende inutile il mio bellissimo portachiver della BG ( :muro(((( ). Manca un vano per il bocchino, che ho piazzato all'interno della campana (quindi il portabocchino è ancora utile :saputello )

Ovviamente, essendo un prodotto della Selmer ci sono i suoi loghi ovunque : sull'esterno della custodia (diciamo che è abbastanza grande per essere visto pure a 200m di distanza, nel caso qualche ladro non avesse ben chiaro che strumento porto in giro :lol: ) e pure sulla più che comoda tracolla (non mi fido molto dei ganci, penso che la porterò utilizzando solo la robustissima maniglia).

Insomma, in definitiva non so dire se vale effettivamente la cifra che costa (di sicuro il marchio Selmer incide sul prezzo finale) però tra le custodie che ho visto in giro è sicuramente la migliore (anche se manca di tasche esterne, che ne peggiorerebbero l'aereodinamica) per qualitÃ* dei materiali impiegati, imbottitura interna, utilizzo del (poco) spazio interno.

FrankRanieri
4th September 2008, 14:11
Ciao Nous,
l'ho avuta in passato quella custodia. Gran bel pezzo!!
Non farti scrupoli sui ganci della tracolla...anche se ci passasse un tir sopra non farebbero una piega...io l'ho un pò maltrattata e non mi ha mai mollato...
Bell'acquisto, complimenti! Facci l'abitudine, ti guarderanno sempre la custodia... :ghigno:
Frank.

AndreamarkVI
4th September 2008, 14:12
complimenti,dev'essere davvero bellissima :D
ci fai delle foto :ghigno: :ghigno: ?????????????????????????????????????????????????? ??????
P.S.da quando hai la scritta il Nous sopra l'avatar??!! :shock: :shock:

Nous
6th September 2008, 23:02
Oggi ho visto la custodia della mia insegnante...modello precedente alla mia, non ha il logo enorme sul guscio esterno però ha una cosa più utile : un vano portabocchino :shock:

Quindi ricapitolando : ho il modello più recente, il più costoso, il più bello ma manca di una cosa secondo me più utile del logo di dimensioni assurde che hanno piazzato su entrambi i lati della custodia :saputello

Wow... :muro((((