PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco sax tenore



DFsax
26th July 2016, 13:21
Ciao forum, dovremmo già conoscerci!
Come da titolo sto cercando un sax tenore. Finalmente sono pronto per un acquisto serio e voglio prendere un sax che mi piaccia, professionale, affidabile e con tutti i migliori aggettivi che vi vengono in mente.
Dopo 16 anni di sax, quest'anno inizio a studiare al conservatorio, corso jazz.

Ho sempre suonato con vecchi Borgani, ho provato i Borgani recenti e mi piacciono; quindi sarebbe un'opzione.
Voglio provare almeno un Rampone R1 prima di scegliere qualsiasi altro sax perché concettualmente mi ispirano molto. Ma proprio tanto!

Molti mi consigliano di cercare un Mark VI per la nota fama, ma 1) è al limite del mio budget, 2)ne ho pravati due e non mi hanno colpito tanto (in verità non mi piace molto il suono selmer style). Il Mark VII mi piace invece...

Yamaha 82 e Custom anche mi attirano.

Altri marchi e sax non li sto tenendo in considerazione, il vintage per adesso lo lascio stare: voglio un sax moderno.
Insomma, mi sto lanciando in una ricerca accurata, ho il mio suono in testa, nel labbro e nelle mani
quindi non mi resta che provare sax.

Il mio budget è 3500 e potrebbe aumentare di poco.
Con l'iscrizione al conservatorio non so se riuscirò ad avere il bonus Stradivari; in tal caso opterei per un sax nuovo (? boh non so).

Fatevi avanti con le proposte, io sto vicino Salerno, ma sono disposto a fare km per provare sax qualora ne valesse la pena. Massima serietà, sia inteso.

Un saluto a tutti.
Antonio DF

sax111
26th July 2016, 16:28
Sei stato da Raffaele Inghilterra a Gragnano?
Io ho un Holton vintage, ma vedo che quello non ti interessa.
Facci sapere.

Maurofrat
27th July 2016, 09:07
mark 7 di quelli buoni (1976) mat 24XXXX (vedi sax gourmet) ritamponato e settato anno scorso da Doc sax Simone Borgianni.. nessuna botta o altro danno. custodia originale.
Bello e buono, secondo me!

3000 euri e si trova a SIena.

DFsax
27th July 2016, 11:06
Di Inghilterra conosco tutto il catalogo quasi XD. Andrò da lui prossimamente per provare un po' di sax. Purtroppo non è un rivenditore di Rampone & Cazzani, nè di Borgani quindi non avrei un confronto diretto del tipo: provo un Selmer SA II e un Borgani Vintage insieme e mi rendo conto.

Non voglio comprare un sax prima di aver provato almeno un paio di R&C o Borgani.

@Maurofrat l'ho visto l'annuncio di quel sax, molto interessante visto che ci ha messo mano il Doc!

tzadik
27th July 2016, 12:11
http://www.raffaeleinghilterra.it/it/marchi/Rampone_&_Cazzani/Strumenti_a_fiato/Sassofoni/Sax_tenore.html

Tenore R&C del 2008... probabilmente ha ancora il chiver Mk I...
Può essere una prova "indicativa"... strumenti più recenti sono decisamente più desiderabili.
... un chiver Mk II o uno dei nuovi Mk III sono indispensabili (se sullo strumento non c'è, conviene comprarlo... sia per facilità di gestione sia per l'intonazione).

DFsax
27th July 2016, 14:26
http://www.raffaeleinghilterra.it/it/marchi/Rampone_&_Cazzani/Strumenti_a_fiato/Sassofoni/Sax_tenore.html

Tenore R&C del 2008... probabilmente ha ancora il chiver Mk I...
Può essere una prova "indicativa"... strumenti più recenti sono decisamente più desiderabili.
... un chiver Mk II o uno dei nuovi Mk III sono indispensabili (se sullo strumento non c'è, conviene comprarlo... sia per facilità di gestione sia per l'intonazione).

I know...è l'unico Rampone nel catalogo di Inghilterra ed è nuovo. Preferirei andare a Quarna se dovessi optare per il nuovo. Sapete se alla Rampone hanno anche sax usati?

schu
27th July 2016, 15:16
I know...è l'unico Rampone nel catalogo di Inghilterra ed è nuovo. Preferirei andare a Quarna se dovessi optare per il nuovo. Sapete se alla Rampone hanno anche sax usati?

affermativo... dai un colpo di telefono prima di farti tutta l'italia!

Maurofrat
27th July 2016, 16:47
Di Inghilterra conosco tutto il catalogo quasi XD. Andrò da lui prossimamente per provare un po' di sax. Purtroppo non è un rivenditore di Rampone & Cazzani, nè di Borgani quindi non avrei un confronto diretto del tipo: provo un Selmer SA II e un Borgani Vintage insieme e mi rendo conto.

Non voglio comprare un sax prima di aver provato almeno un paio di R&C o Borgani.

@Maurofrat l'ho visto l'annuncio di quel sax, molto interessante visto che ci ha messo mano il Doc!

Mai messo annunci del mark VII, ho solo visto che ti poteva interessare...comunque talvolta lo amo alla follia e altre lo odio..

Il_dario
27th July 2016, 16:59
I know...è l'unico Rampone nel catalogo di Inghilterra ed è nuovo. Preferirei andare a Quarna se dovessi optare per il nuovo. Sapete se alla Rampone hanno anche sax usati?

Nuovi e/o usati, é piu facile e pratico, concordare appuntamento a Milano .
:sax:

rena
27th July 2016, 17:46
direi prima verifica in conservatorio per il bonus... una soluzione tampone potrebbe essere un affitto da Onerati di un sax da studio in attesa del bonus stradivari: i soldi dell'affitto li recuperi poi sul sax professionale e ci risparmi i 1000 euro

Il_dario
27th July 2016, 20:40
Scusa "rena" , DFsax suona il sax da 16 anni, non credo cerchi una soluzione di ripiego con un sax in affitto :wink:

rena
28th July 2016, 10:05
Scusa "rena" , DFsax suona il sax da 16 anni, non credo cerchi una soluzione di ripiego con un sax in affitto :wink:

la mia era una situazione tampone nel caso in cui non avesse uno strumento almeno per i primi tempi in conservatorio, in attesa di poter usufruire del bonus...se ne ha diritto.
1000 euro con una prospettiva di spesa di 3500 fanno una grossa differenza, per questo per me varrebbe la pena aspettare settembre

DFsax
26th September 2016, 10:13
Un R&C R1 Jazz in Rame rende questa discussione praticamente conclusa. La mia ricerca è finita...almeno per il sax.
Vi aggiorno quando lo vado a ritirare :D

Il_dario
26th September 2016, 10:39
Benfatto Antonio :wink:
:sax:

DFsax
26th September 2016, 14:12
Benfatto Antonio :wink:
:sax:

Graaziee! Poi vi racconto e mi accogli nella "cupolaa" si???

SAXFOH79
26th September 2016, 19:13
:ylsuper: