PDA

Visualizza Versione Completa : bocchino largo rispetto al sughero



2nd September 2008, 12:38
salve a tutti e ben ritrovati!
sto provando vari setup sul mio nuovo yanagisawa 992,prima dell'acquisto usavo un ottolink di metallo n°8,
il problema è che è troppo largo rispetto al sughero e per la notevole dispersione di aria ho dovuto iniziare ad usare anche ance più deboli...
cosa mi consigliate per dare un po' di spessore al sughero?

pumatheman
2nd September 2008, 12:43
vai canna non c'è problema!!! :lol:
io ho due imboccature un link ny 7 e lo yani metal 8 che è molto +stretta del link. se rifaccio il sughero per il link poi lo yani non centra sicchè lascio il sughero "da yani" e quando uso il link metto su del teflon che compri in mesticheria e il gioco è fatto!
;)

ALE21
2nd September 2008, 15:55
Io per il mio tenore uso qualche cartina per fare le sigarette o........tu canna dovresti saper bene cosa siano :lol: :lol: comunque le metto attorno al sughero fino a creare un pò di spessore e il gioco è fatto :yeah!)

Isaak76
2nd September 2008, 15:57
Anch'io usavo le cartine, xò dopo la seconda scatola che compravo i miei hanno incominciato a fare strane domande ......... allora ho rifatto il sughero :lol:

ALE21
2nd September 2008, 16:02
Ah ah :lol: :lol: io le faccio comprare a mio padre............. così almeo pensano che è lui ad intraprendere la strada....................di canna :lol: :lol: :lol:

2nd September 2008, 16:25
Grazie a tutti!
mi avete anche fatto una risata!
comunque diciamo che principalmente è un diminutivo del mio cognome...

Federico
2nd September 2008, 17:19
Grazie a tutti!
mi avete anche fatto una risata!
comunque diciamo che principalmente è un diminutivo del mio cognome...
Sì sì... diminutivo :ghigno: comunque per me è meglio il teflon, però attento a fumi nocivi :lol: :lol: :lol:

Simone Borgianni
2nd September 2008, 18:45
Se lo spessore che ti manca non è tantissimo puoi mettere il chiver (solo la ponta dove c'è il sughero) a bagno in un bicchiere d'acqua calda e tenercelo una ventina di minuti , il sughero gonfia un pò e dovrebbe risolverti ;)

Il Fumatore di Sax
2nd September 2008, 18:55
Suggerimento banale, ma che mi sembra d'obbligo: cambia il sughero...

3rd September 2008, 11:07
volevo evitare di cambiare il sughero perchè uso anche un dukoff ed un jody jazz che invece ci calzano a pennello...

Isaak76
3rd September 2008, 13:27
Io con l'Ottolink in metallo , il Selmer S80D e il Yanagisawa 6, rifacendo il sughero sono riuscito a trovare un compromesso e ci calzano tutti a pennello (quelli in ebanite sono un pò più duri da entrare ma non sforzano) e tutti intonatissimi ...... l'unica nota stonata sono io :ghigno: