PDA

Visualizza Versione Completa : imbragatura sax baritono



rinomusic
24th July 2016, 17:57
mi date qualche consiglio per evitare che le mie spalle (ho 59 anni) facciano CRICK-CROCK
modello, riferimento per l'acquisto, costo, usato
grazie

Isaak76
24th July 2016, 18:56
Per il baritono evita il collarino tradizionale e punta direttamente su una imbragatura tipo BG http://www.jhs.co.uk/bg-saxophone-harness.html
I prezzi variano in base ai modelli e tendenzialmente sono sui 30€ in sù.
Ti consiglierei una con profili imbottiti per evitare maggiori stress

rinomusic
24th July 2016, 19:14
grazie per il suggerimento. Solo che riguardo i modelli che suggerisci non capisco perché certi produttori si ostinano a non mettere il moschettone chiuso ma solo un gancio che, nel caso del baritono, potrebbe essere fatale.

Il_dario
24th July 2016, 19:17
Il moschettone o il gancio sono a scelta , guarda bene il catalogo , hanno sigle differenti :wink:

rinomusic
25th July 2016, 09:38
Sì, grazie, sto meditando.

il nero
25th July 2016, 20:40
...comunque sia per il gancio che per il moschettone,secondo me,è da evitare la plastica:di imbracature ne ho una Yamaha...appena comprata cambiai subito il pezzetto di plastica con un bel moschettone d'acciaio anche se,tra sessanta settant'anni anni finirà per consumare l'anellino sullo strumento.:mrgreen:
il nero

rinomusic
26th July 2016, 00:31
bel suggerimento (infatti ricordo di aver avuto un sax diversi anni fa il cui anellino di cui parli si stava letteralmente sgretolando col moschettone che avevo impiegato).

rinomusic
15th September 2016, 19:50
Ne ho trovata una, anche se mi sembra taglia small, quindi per il momento si può chiudere, grazie.