PDA

Visualizza Versione Completa : Valore Sax Tenore 991 yanagisawa usato

Matteo Marasco
7th June 2016, 16:07
Salve amici sassofonisti, come da titolo, volevo sapere su per giù la valutazione di un 991.
Un amico vorrebbe venderlo insieme ad un soprano la Ripamonti master, ma non ha idea del valore di questi sax.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

manupassero
7th June 2016, 17:08
non ho assolutamente una risposta precisa da darti, però mi sento di dire che:
- supponendo uno stato perfetto, senza graffi, quasi pari al nuovo, devi togliere circa un terzo del prezzo del nuovo - quindi se il nuovo costa circa 4500 euro, un usato così costa circa 3000
- se invece ci sono graffi, c'è segno di usura ecc.. il prezzo scende ovviamente

calcola che ora sono in commercio le nuove generazioni di Yanagisawa (WO...) e quelle vecchie vengono deprezzate

sicuramente altri sapranno dare più informazioni utili delle mie
ciao!

Il_dario
12th June 2016, 17:55
Salve amici sassofonisti, come da titolo, volevo sapere su per giù la valutazione di un 991.
Un amico vorrebbe venderlo insieme ad un soprano la Ripamonti master, ma non ha idea del valore di questi sax.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Ciao Matteo, una valutazione é difficile ... Dipende anche molto dalla storia che hanno i sax usati , chi li ha avuti, come sono stati manutenzionati , di che anno sono ...
Forse se riesci a raccontarci qualche cosa di piú e magari postare delle foto con il numero di matricola , magari si riesce a fare una valutazione piú precisa .
Grazie

Alessio Beatrice
13th June 2016, 20:43
Al momento chiudiamo...