PDA

Visualizza Versione Completa : Non è mai troppo tardi...



masto
28th August 2008, 15:47
... per presentarsi. :D-:

Sono nato il solito giorno di Cafiso (24 maggio) :ghigno: , solo qualche anno prima... (...35 :oops: );
ho cominciato ha suonare in etÃ* non proprio tenera (attualmente potrei dire "nel mezzo del cammin di nostra vita" :BHO: ), prima con il flauto dolce (barocco!!! :saputello )
e poi col traverso; anche se ho preso qualche lezione e suonato insieme a altre persone, sono una schiappa, come capirete dal video, ma soffiare in qualsiasi cosa che produca suoni mi piace troppo. Ho spesso crisi su quale strumento suonare, perchè penso che se mi dedicassi a uno solo otterrei maggiori risultati, ma mi piacerebbe avere una casa piena di strumenti musicali per suonarli tutti.

[youtube:1sulgik5]http://it.youtube.com/watch?v=SCz0G7EsPDY[/youtube:1sulgik5]

Ctrl_alt_canc
28th August 2008, 15:54
ciao e benvenuto! interessante l'idea di fare Naima con i due strumenti :D (se vuoi commenti in merito all'esecuzione od altro,posta in sezione apposita :ghigno: )

pumatheman
28th August 2008, 16:01
I LOVE MASTO!!! :yeah!)

Isaak76
28th August 2008, 16:11
Sono nato il solito giorno di Cafiso (24 maggio) , solo qualche anno prima... (...35 );Spero che siano 35anni e non che sei del 1935 (comunque li porti bene) :ghigno:


I LOVE MASTO!!! :yeah!)Puma ..... da te non me lo aspettavo :BHO: ....... Musicalmente spero :lol: :lol:

Benvenuto Masto nella Community :alè!!) :alè!!) :alè!!)

SalVac85
28th August 2008, 16:16
GRAAAANDE MASTO :yeah!) Benvenuto :D mi fai troppa simpatia :D

mi piacerebbe avere una casa piena di strumenti musicali per suonarli tutti. è anche il mio sogno :saxxxx)))

Blue Train
28th August 2008, 18:54
Masto ... il Brachetti degli strumenti a fiato!
Bravo!

almartino
29th August 2008, 00:52
grande masto :yeah!)
bella l'idea del video con i due strumenti

GeoJazz
29th August 2008, 10:03
Benvenuto masto e credo che l'importante sia suonare ed avere passione!
:saputello

mi piacerebbe avere una casa piena di strumenti musicali per suonarli tutti.
a me giÃ* basterebbe avere una casa piena di strumenti, sul suonarli vien da sè :ghigno:

Novazione77
29th August 2008, 10:41
Welcome!!!
:yeah!)

AndreamarkVI
29th August 2008, 10:44
penso che una casa piena di strumenti musicali sia un pò il sogno di tutti i musicisti... :zizizi))
grande masto e benvenuto! :D

Nous
29th August 2008, 11:31
mi piacerebbe avere una casa piena di strumenti musicali per suonarli tutti.
è anche il mio sogno :saxxxx)))

Anche il mio, solo che per realizzarlo devo prima comprarmi la casa perchè mia madre mi ha giÃ* detto che se prendo un altro sassofono (volevo il baritono) mi butta fuori di casa a calci (insieme ai miei strumenti, ai miei libri, ai miei fumetti, alla mia musica, ai miei pc) :saputello

PallaDiCannone
29th August 2008, 11:39
Quando ci si diverte che problemi ci sono?? :yeah!)

ALE21
29th August 2008, 14:28
Benvenuto e complimenti per il video :yeah!)

masto
29th August 2008, 22:15
Grazie a tutti per gli apprezzamenti :half: :half: :half:

... ma la necessitÃ* di mescolare le esecuzioni deriva dalla mia incapacitÃ* di farne una completa decente :lol: :lol: :lol:
( :bugia: non è vero, col flauto ci riesco... :fischio: forse...)

pumatheman
29th August 2008, 22:20
( :bugia: non è vero, col flauto ci riesco... :fischio: forse...)

hey man, col flauto mi sembri più a tuo agio mi sbaglio?

Isaak76
29th August 2008, 22:21
Grazie a tutti per gli apprezzamenti :half: :half: :half:

... ma la necessitÃ* di mescolare le esecuzioni deriva dalla mia incapacitÃ* di farne una completa decente :lol: :lol: :lol:
( :bugia: non è vero, col flauto ci riesco... :fischio: forse...)Suvvia non demoralizzarti ;) , non sei male neanche col Sax :saxxxx)))
Complimenti x il montaggio video :yeah!) :yeah!)

masto
29th August 2008, 23:00
Anche se con risultati non certo eclatanti, e con lunghe ere di silenzio, sono più di vent'anni che cerco di suonare il flauto, o meglio i flauti, visto che oltre al traverso ho:
sette flauti dolci, dal sopranino al tenore, tre in plastica della Aulos - dal sopranino al contralto - e quattro in legno - un soprano e due contralti Moeck e un tenore Roessler -;
cinque bansuri (il più grande parte dal sol sotto il do centrale ma per tappare i buchi servirebbero delle mani gigantesche!!!);
due qena, un flautino traverso cinese e qualche altro flauto etnico;
un clarinetto sistema Muller della Rampone che dovrebbe risalire agli anni '30, e funziona molto bene:

Il sax l'ho preso lo scorso inverno, anche se in passato ne ho avuti due per un breve periodo, entrambi soprani, un vecchio Rampone praticamente insuonabile, non so se per mia incapacitÃ* o per difetti dello strumento che poi cambiai con una viola :BHO: , e un Borgani curvo argentato, dalla voce stupenda ma più duro di un clarinetto; quest'ultimo lo cambiai con una tastiera quando riuscii a far interessare mio figlio alla musica, e quindi è stato un sacrificio utile; a questa è seguito un pianoforte digitale. Dopo che mio figlio è passato alla chitarra, e che ha praticamente smesso da anni di suonare il piano, avendo anche problemi di spazio ho chiuso il ciclo e ho dato via il pianoforte per prendere il sax.

pumatheman
29th August 2008, 23:06
stica**i !!! :shock:

a te ti ci voleva un'hangar aureoportuale per tenere tutto!! :lol:

e un magazziniere munito di muletto per rimettere a posto!! :lol:

l'importante è che trovi il tuo equilibrio, e scegli quale studiare, ma devi necessariamente fare un scelta... ormai sei grande :lol:

dajè Masto col flauto mi garbi un botto!!! :bravo:

almartino
29th August 2008, 23:18
cinque bansuri (il più grande parte dal sol sotto il do centrale ma per tappare i buchi servirebbero delle mani gigantesche!!!);

bravo masto, anche io ho un bel po' di flauti etnici ed il Bansuri è uno dei miei preferiti!!!

Il Fumatore di Sax
30th August 2008, 11:46
Wi flauti boshimani! :alè!!)

Smog graffiante
3rd September 2008, 00:41
benvenuto e complimenti per tutte le bestioline!! :saxxxx))) ;)