PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco legatura per Drake Contemporary II tenore



giuseppeelides
1st June 2016, 09:00
Come da titolo, non ho particolari preferenze se non quella di sostituire la legatura ad anello in dotazione con i Drake.
Si accettano anche consigli grazie!

giuseppeelides
17th June 2016, 20:22
Nessuno ne ha una a disposizione? Mi sapreste indicare su cosa potrei orientarmi e la relativa misura?
Grazie

tzadik
17th June 2016, 21:38
Con pochi click sul forum... eh..

http://www.saxforum.it/forum/showthread.php?21596-Legatura-Vandoren-Optimum-per-sax-alto-e-tenore

http://saxforum.it/forum/search.php?searchid=632607&pp=

Il Drake Contemporary II ha dimensioni esterne standard... di un bocchino per tenore slim (in ebanite) o di un bocchino per alto standard (in ebanite).
L'ancia che usi però dev'essere sempre un'ancia per tenore.

Eddy
23rd June 2016, 01:18
Se vuoi ho a disposizione parecchie legature che non uso, come classica selmer a due viti in dotazione all s80 con suo copri bocchino, una rico h in rotazione al jody jazz, una anonima a due viti che era in "omaggio" all'acquisto del mio sax (vi è presente un'incisione "made in france" )e una bg in pelle modello standard con suo copri bocchino, fammi sapere!!

giuseppeelides
29th September 2016, 23:05
Riesumo questo post per chiedervi quale legatura tra francois louis ultimate e rovner light è migliore sul drake contemporary II per tenore. Grazie

Il_dario
29th September 2016, 23:37
Beh sono due prodotti totalmente diversi, difficilmente comparabili a parte la funzione di bloccare l'ancia che eseguono entrambe .
La Rovner light fissa l'ancia stringendola con una striscia di pelle mentre la FL ultimate la blocca per mezzo di un piattello metallico.
La seconda costa il doppio della prima, un motivo ci sará :biggrin:

tzadik
30th September 2016, 11:12
Rovner Light tutta la vita.

Quello che non si dice è che la legatura deve tenere ferma l'ancia... ma deve essere l'ancia giusta.
Se l'ancia è sbagliata, non è colpa della legatura... ma è colpa dell'ancia! :read:

giuseppeelides
30th September 2016, 14:59
Grazie per il consiglio Alessio! Mi sapresti anche dire la misura per il contemporary?

tzadik
30th September 2016, 15:58
L6 (o 1RL per le altre Rovner).

giuseppeelides
30th September 2016, 21:11
Ho appena proceduto all'acquisto di una rovner light, per cui credo si possa chiudere grazie!