PDA

Visualizza Versione Completa : vandoren Java & V16 & ZZ



pumatheman
27th August 2008, 11:16
su tenore e soprano per un timbro chiaro e brillante e molto "pronto"

a quanto ho letto in giro le V16 sono +brillanti e le java +elastiche, non sò delle ZZ: qualcuno ha avuto qualche esperienza o confronto tra questi 3 tipi "da jazz"?

quali le vs impressioni & consigli?

Simone Borgianni
27th August 2008, 11:25
Io uso le ZZ (sul tenore) mi sembrano molto versatili nel senso che ti permettono di suonare piano ma anche di spingere senza far uscire fischi o suono schiacciato, decisamente pronte come ance, su la durata non sono attendibile........suono talmente poco che mi durano un sacco :cry:

Ctrl_alt_canc
27th August 2008, 12:59
io uso le Java,abbastanza diverse dalle classiche vandoren,credo diano un suono brillante e decisamente potente (vibrano benissimo),ma la durata è davvero esigua..

SalVac85
27th August 2008, 14:09
Sul tenore uso le V16 ed abbinate ad un Larsen con camera 2 (scuro) 'equilibrano' il suono ma di per se sono un po' piu' brillanti delle traditional e meno delle Java (quest'ultime non le ho mai provate ma ad un mio amico sull'alto davano un timbro decisamente brillante). Come durata le V16 vanno abbastanza bene,tipo una ventina di giorni suonando due ore al giorno ;) Purtroppo sulle ZZ non so niente :mha!(