PDA

Visualizza Versione Completa : difetto frequente su yamaha Yas 82 z?



rena
26th August 2008, 18:11
Salve a tutti...
Durante un giro di telefonate presso vari negozi specializzati in fiati un negoziante mi ha messo in guardia dal prendere uno yamaha YAS 82 Z (che comunque lui avrebbe in vendita) dicendo che gliene sono tornati indietro di recente 3 modelli tutti con lo stesso difetto: praticamente afoni sul do #, peraltro venduti a professionisti....
Per questo motivo mi sconsigliava tale modello consigliandomi meglio l'875.
Vi risulta qualcosa in merito?
grazie.

26th August 2008, 18:44
Ciao Rena,
Io ho acquistato uno yas 82 z qualche mese fa.
Premetto,sinceramente, di essere davvero agli inizi nello studio del sassofono,
ma qualche consiglio posso dartelo.

Fino ad oggi con il sassofono non ho avuto alcun inconveniente o problema tecnico.
Studio al Brass Group di Palermo, ed anche il maestro sembra molto soddisfatto dello strumento.

Con particolare riferimento al do #, io non ho riscontrato alcuna anomalia.
Altro non so dirti..

Olatunji
27th August 2008, 18:23
Io l'ho comprato ieri... Afono? O_o nel senso che non esce la nota? In quel caso non direi proprio, esce e anche intonata (come un pò tutto il registro)

APOLLO CREED
27th August 2008, 19:15
Probabilmente si tratta di un difetto di fabbricazione che ha colpito solo una parte del lotto di sax. Non tutte le ciambelle escono col buco!!! ;)

AndreamarkVI
27th August 2008, 20:02
Non tutte le ciambelle escono col buco!!! ;)
ma non è detto che intorno ad un buco ci sia una ciambella.... :lol: :lol:

rena
28th August 2008, 13:03
grazie a tutti...

a questo punto un pensierino serio lo farei sull' R1 e andrei sul sicuro

Nous
28th August 2008, 14:41
Ma scusa, se vuoi l'82 che problema c'è? Lo provi, se è afono lo lasci altrimenti se ti piace lo compri.

SalVac85
28th August 2008, 16:40
Lo provi, se è afono lo lasci altrimenti se ti piace lo compri.
Confucio docet :saputello :lol:

rena
28th August 2008, 19:12
Non è così semplice se, abitando in un'altra cittÃ* (mi riferisco a Cherubini di Roma, che ha il prezzo più basso per un 82 Z) devi bloccarlo mandando un acconto, per evitare di fare il viaggio e poi non trovare l'oggetto da acquistare....
Ovviamente se poi, dopo aver prenotato, lo strumento non ti va bene o perdi l'acconto o scegli uno strumento differente o magari, nel migliore dei casi, ne ordinano un altro e devi tornare un'altra volta....