PDA

Visualizza Versione Completa : Wow il tenore...



26th August 2008, 11:21
Sono un saxofonista da meno di un anno. In origine clarinettista, avevo sempre avuto la passione per il sax, ed in particolare per il soprano. Infatti ad ottobre mi sono deciso, ed aiutato dal mio maestro in banda, ho comprato lo Yamaha 475. Sono felicissimo di averlo fatto, e l'ho studiato con una certa costanza (non troppa, ma fin troppa considerando come sono e gli impegni che ho). Ma una settimana fa sono andato con un sottogruppo della mia banda a suonare ad una serenata, ed ho colto l'occasione per chiedere al mio collega di farmi provare a suonare il suo sax tenore...è stato un colpo di fulmine!!!!
Non ho dormito la notte per la felicitÃ* di averlo suonato, sembravo un tenore nato!!!!!! Ancora adesso a pensarci ho i brividi!!!
C'è solo un problemino...sono ancora studente, non lavoro e gli ultimi risparmi li ho usati per il soprano. Si, ho racimolato qualcosa, ma non credo di poter permettermi una nuova spesa grande...anche se mi piacerebbe tanto!!!
Comunque prima o poi me lo compro, è solo da deciderer quando e quale, e visto che ho tempo per decidere, iniziate per favore a darmi consigli e dritte su tutto, dallo strumento alle impostazioni
(premesso che finora suono solo con la banda del mio paese (Montorio al Vomano), ma che chissÃ* che non decida di creare un gruppetto...),sono aperto all'apprendimento.

Grazie :saxxxx)))

Isaak76
26th August 2008, 11:36
Bravo Tiziano :bravo: :bravo:
Complimenti x l'acquisto :yeah!) Ottimo Sax in rapporto qualitÃ*/prezzo ;)
X il tenore, sono gusti personali, lo devi provare tu e sentirtelo addosso :lol:

AndreamarkVI
26th August 2008, 11:43
beh..consigliarti su tutto non è facile...sicuramente un ottimo tenore (da quello che si dice il migliore come rapporto qualitÃ* prezzo) è il 62 yamaha...poi dipende tutto da quanto vorrai spendere.
occhio che se cominci giÃ* adesso a chiedere info sui bocchini quando avrai il tenore fra le mani li vorrai provare tutti e in poco tempo ti ritroverai in mutande....io te l'ho detto.... :DDD: :lol:
;)

Novazione77
26th August 2008, 11:45
...ti capisco ma per il momento(visto che non puoi comprarti un tenore)goditi il soprano, altrimenti ti sentirai insoddisfatto...cmq il consiglio è sempre lo stesso Yamaha YTS-275(meglio usato così risparmi ;) )
:saxxxx)))

pumatheman
26th August 2008, 12:30
ti consiglio di restare su yamaha se ti trovi bene almeno che non trovi/provi altri sax interessanti/competitivi

stai sull'usato e punta su YTS-62: professional (made in japan)
o in altrenativa YTS-32: intermedio ma davvero identico al 62 (made in japan)
o al minimo YTS-25 o YTS-23: lina studio (made in japan)

questa linea yamaha precedente è un pò +di sostanza di quella attuale

poi ci sono miriadi di discussioni in giro cerca e accuRturati!
:cool: