PDA

Visualizza Versione Completa : Wow il tenore...



26th August 2008, 11:21
Sono un saxofonista da meno di un anno. In origine clarinettista, avevo sempre avuto la passione per il sax, ed in particolare per il soprano. Infatti ad ottobre mi sono deciso, ed aiutato dal mio maestro in banda, ho comprato lo Yamaha 475. Sono felicissimo di averlo fatto, e l'ho studiato con una certa costanza (non troppa, ma fin troppa considerando come sono e gli impegni che ho). Ma una settimana fa sono andato con un sottogruppo della mia banda a suonare ad una serenata, ed ho colto l'occasione per chiedere al mio collega di farmi provare a suonare il suo sax tenore...è stato un colpo di fulmine!!!!
Non ho dormito la notte per la felicitÃ* di averlo suonato, sembravo un tenore nato!!!!!! Ancora adesso a pensarci ho i brividi!!!
C'è solo un problemino...sono ancora studente, non lavoro e gli ultimi risparmi li ho usati per il soprano. Si, ho racimolato qualcosa, ma non credo di poter permettermi una nuova spesa grande...anche se mi piacerebbe tanto!!!
Comunque prima o poi me lo compro, è solo da deciderer quando e quale, e visto che ho tempo per decidere, iniziate per favore a darmi consigli e dritte su tutto, dallo strumento alle impostazioni
(premesso che finora suono solo con la banda del mio paese (Montorio al Vomano), ma che chissÃ* che non decida di creare un gruppetto...),sono aperto all'apprendimento.

Grazie :saxxxx)))

Isaak76
26th August 2008, 11:36
Bravo Tiziano :bravo: :bravo:
Complimenti x l'acquisto :yeah!) Ottimo Sax in rapporto qualitÃ*/prezzo ;)
X il tenore, sono gusti personali, lo devi provare tu e sentirtelo addosso :lol:

AndreamarkVI
26th August 2008, 11:43
beh..consigliarti su tutto non è facile...sicuramente un ottimo tenore (da quello che si dice il migliore come rapporto qualitÃ* prezzo) è il 62 yamaha...poi dipende tutto da quanto vorrai spendere.