PDA

Visualizza Versione Completa : Vendo legatura Francois Louis Ultimate S sax tenore (Otto Link STM ecc.)



Plutarco
20th May 2016, 10:22
Vendo legatura Francois Louis Ultimate S per sax tenore a 40 euro.
Perfetta per bocchini in metallo tipo Otto Link, Dukoff, Berg Larsen e Ponzol.
Spedizione inclusa nel prezzo.
Foto: http://s837.photobucket.com/user/vippi75/library/Francois%20Louis?sort=3&page=1

schu
20th May 2016, 10:36
Valerio manca il prezzo!

ho poi una domanda: quanto sarebbe grave montare questa legatura su un becco in ebanite?

sto cercando una legatura alternativa all'originale per BergLarsen del baritono, bocchino che rimane piuttosto minuto nonostante sia per baritono...
invece è adatta per un meyer ebanite tenore?

Plutarco
20th May 2016, 10:46
Ops, fatto!
Non riesco a dirtelo perché non ho proprio idea di quanto possano essere grandi i bocchini di cui parli...

schu
20th May 2016, 10:49
il meyer ebanite è come otto link ebanite... ha lo stessa forma dei TE insomma... non so dire se le misure siano o meno uguali...

Plutarco
20th May 2016, 10:59
No, allora te la sconsiglio...

manupassero
20th May 2016, 11:17
la misura S per tenore non va per nulla bene per becchi di ebanite, è troppo sottile, va solo sui becchi di metallo
qui ci sono tutte le indicazioni precise: http://francois-louis.com/ligatures/ligatures (a fine pagina)

schu
20th May 2016, 11:32
grazie avevo già consultato quella pagina ma sto appunto cercando di sperimentare un po sull'ebanite...

sperimentare = cercare di non investire dei capitali e ripiegare sull'usato scendendo anche a qualche piccolo compromesso...


edit: riguardando il pfd scorgo solo ora meyer in fondo... non la avevo visto in precedenza...

mi interessa di più sul baritono perchè la legatura berg non è molto fissa e le viti tendono ad arrivare a fine corsa e non stringere in modo efficace l'ancia soprattutto se si ha bisogno di montare la legatura più "in alto"...
potrei semplicemente cambiare le viti e metterle più lunghe ma, appunto, voglio sperimentare qualche nuova legatura..

Plutarco
30th May 2016, 19:16
Up

Plutarco
1st June 2016, 10:44
Si può chiudere, grazie!