PDA

Visualizza Versione Completa : Soprano in Do Conn del 1921 ( Video )



almartino
25th August 2008, 22:40
ecco un video del mio concerto del 17 Agosto.
E' un mio brano che avevo composto per uno strumento Armeno ( il Duduk ) ma qui ho preferito eseguirlo con un vecchio Soprano in Do, un Conn del 1921.
Il sax ha qualche piccolo difettuccio che presto farò mettere a posto ma ha un suono caldo e spontaneo che a me piace molto.
C Soprano Conn
Bocchino: Buescher per C soprano
Acia: Rico Select Jazz 3M Unfiled

http://it.youtube.com/watch?v=3Js6AsLXnGE

ciao
Al

Isaak76
25th August 2008, 23:02
Grande Al :yeah!)
Brano suggestivo, infatti all'inizio del Video c'è una Sciura che dice "O mamma che Paura" :lol:
Come al solito mi sei piaciuto Moltissimo, complimenti anche x le riprese ben coordinate.
Il Sax potrebbe essere un Cugino del mio Vecchio Buesch :lol: ..... suono stupendo, anche a me piacciono molto i vecchi suoni caldi dei Vintage.
Riesci sempre a coadiuvare i suoni Mediterranei con le timbriche orientali con qualsiasi strumento, sei un fenomeno.
ChissÃ* quanto hai viaggiato x apprendere tutte queste finezze.
Sei il mio Idolo :half:

Alessio Beatrice
25th August 2008, 23:05
Azz Al. :shock: Complimentoni. Veramente ottimo tutto, bel pezzo! :yeah!) Ma usavi effetti?

PS: mi ricordi il modo di suonare del mio maestro, e ti assicuro che puoi prenderlo come un complimento.

pumatheman
25th August 2008, 23:09
...senza parole... :shock:

ModernBigBand
25th August 2008, 23:47
Complimenti Al, è davvero stupendo! Mi piacciono queste sonoritÃ*...Bello bello... :yeah!)

;)

PallaDiCannone
26th August 2008, 09:26
Complimenti Al :bravo: :bravo:

Novazione77
26th August 2008, 11:05
Se ti ricordi giÃ* ti dissi che lo preferivo al Yanagisawa per il timbro più caldo...questo video conferma la mia impressione sia sullo strumento ma soprattutto sulla tua vena artistica!!!
Complimentoni!!!
:yeah!) :yeah!) :yeah!)

Sax O' Phone
26th August 2008, 13:23
:bravo:
Bello Al! Anch'io trovo che il soprano abbia un carattere molto orientaleggiante, sopratutto quello dritto, che ben si addice a quel tipo di frasi e melodie; questo soprano poi sembra avere una voce addirittura flautata, se mi passate il termine, forse anche troppo per i miei gusti... come se gli mancasse quella cresta del suono acidognola che colora il soprano, però hai comunque sfruttato al meglio queste sue tipicitÃ*... Ottimo lavoro!

almartino
26th August 2008, 14:43
sempre Grazie a tutti per i vostri apprezzamenti!!!

Grande Al :yeah!)
ChissÃ* quanto hai viaggiato x apprendere tutte queste finezze.
Sei il mio Idolo :half:
ehm, in veritÃ* non ho per niente viaggiato, per di più ascolto poca musica, ma proprio l'altro giorno parlando con un amico riflettevo sul fatto che guardo molti film e credo che buona parte delle mie influenze musicali vengano proprio dalle colonne sonore.
Sono come il pianista sull'oceano che non abbandona mai la sua nave...ed io non abbandono la mia isola...

Azz Al. :shock: Complimentoni. Veramente ottimo tutto, bel pezzo! :yeah!) Ma usavi effetti?

Si, un multieffetto Lexicon (reverbero+delay). In veritÃ* di effetto ce ne sta un po' più del dovuto e forse anche l'audio della telecamera lo accentua un pochino, ma vabene così.

PS: mi ricordi il modo di suonare del mio maestro, e ti assicuro che puoi prenderlo come un complimento.
non conosco il tuo maestro ma sicuramente accetto il complimento, grazie Alessio!!!

Se ti ricordi giÃ* ti dissi che lo preferivo al Yanagisawa per il timbro più caldo...questo video conferma la mia impressione sia sullo strumento ma soprattutto sulla tua vena artistica!!! Complimentoni!!! :yeah!) :yeah!) :yeah!)
Si ricordo Novazione, ed è proprio da quel momento che ho rivalutato questo strumento, ho riflettuto molto sul suo suono e mi piace molto, purtroppo l'ho tenuto sempre un po' da parte per dei problemini di meccanica e d'intonazione ma ora sono deciso a farlo rimettere a posto, è un suono che può sempre ritornare utile.

:bravo:
Bello Al! Anch'io trovo che il soprano abbia un carattere molto orientaleggiante, sopratutto quello dritto, che ben si addice a quel tipo di frasi e melodie; questo soprano poi sembra avere una voce addirittura flautata, se mi passate il termine, forse anche troppo per i miei gusti... come se gli mancasse quella cresta del suono acidognola che colora il soprano, però hai comunque sfruttato al meglio queste sue tipicitÃ*... Ottimo lavoro!

certo Sax O' Phone il suono rispetto ad un soprano moderno è meno incisivo, è un suono più morbido, discreto, ma per certe situazioni è proprio l'ideale, e come dici tu ho sfruttato al meglio queste sue caratteristiche.

Di nuovo Grazie a tutti!!!

Al

ALE21
26th August 2008, 14:52
Al sto guardando tutti i tuoi video su youtube fantastci :yeah!)

gaetano952
26th August 2008, 19:31
Bravo Al.....mi piace molto il tuo brano...

fabioo60
26th August 2008, 21:40
Al, sei un grande!

ALE21
26th August 2008, 21:50
Ehi ragazzi se qualcuno di voi non ha l'adsl quindi non può vedere i video di almartino(o meglio li può vedere ma ci vorrebbe un eternitÃ*)contattatemi e vi dirò come scaricare questi video da youtube

26th August 2008, 21:57
Molto bella la tua musica Al, complimenti sinceri. Bravo!!! :saxxxx))) :D

almartino
27th August 2008, 00:05
Al sto guardando tutti i tuoi video su youtube fantastci :yeah!)
Ottimo, Grazie, se vuoi scrivi anche qualche commento!!!

Grazie anche a gaetano952, fabioo60 e paolopasini, sono felice che la mia musica vi piaccia!!!


Ehi ragazzi se qualcuno di voi non ha l'adsl quindi non può vedere i video di almartino(o meglio li può vedere ma ci vorrebbe un eternitÃ*)contattatemi e vi dirò come scaricare questi video da youtube
ho un nuovo assistente :D , grazie ALE21 per la tua disponibilitÃ*!!!

ciao
Al

ALE21
27th August 2008, 12:52
e di cosa Al? mi piace la tua musica :yeah!) e la scarico nel mio pc :roll: se qualcuno la volesse basta che mi contatti :saputello

Blue Train
27th August 2008, 17:35
ehm, in veritÃ* non ho per niente viaggiato, per di più ascolto poca musica, ma proprio l'altro giorno parlando con un amico riflettevo sul fatto che guardo molti film e credo che buona parte delle mie influenze musicali vengano proprio dalle colonne sonore.

Complimenti!!!
In effetti mi sembri "portato" per le colonne sonore di film ...

Federico
28th August 2008, 17:24
Grande Al :yeah!) :yeah!) :yeah!)
complimenti anche per la scelta dello strumento un bel suono, abbastanza orientaleggiante, sarei curioso di sentirla anche con il duduk, che apprezzo molto

Ho guardato anche gli altri video a ricomplimenti

almartino
29th August 2008, 00:54
Grande Al :yeah!) :yeah!) :yeah!)
complimenti anche per la scelta dello strumento un bel suono, abbastanza orientaleggiante, sarei curioso di sentirla anche con il duduk, che apprezzo molto
Ho guardato anche gli altri video a ricomplimenti
Grazie federcio!!!

Smog graffiante
4th September 2008, 15:41
Guarda Al..ho visto il video e...l'unico commento è questo: :shock: :half: !!Grande!!!

almartino
5th September 2008, 14:03
Grazie Smog!!!

SalVac85
6th September 2008, 01:28
Non posso fare a meno di unirmi al coro,complimentoni Al :bravo: sia per la bellezza del pezzo che per l'esecuzione,davvero straordineeeeerio :D io purtroppo di musica etnica sono praticamente 'asciutto' ,non ho molti termini di paragone......ogni tanto suonicchio con il soprano un pezzo dei 'Clannad',la colonna sonora de 'l'ultimo dei moicani' e vedendo il tuo video ho realizzato che il soprano è uno strumento eccezionale per questa tipologia di musica ..........non azzardarti a cercare di cambiare suono con il tuo soprano :lol: ! Cosi è bellissimo! :bravo:

almartino
7th September 2008, 11:49
Grazie SalVac!!!

..........non azzardarti a cercare di cambiare suono con il tuo soprano :lol: ! Cosi è bellissimo! :bravo:
il suono di questo soprano mi piace molto così com'è, è diverso dal mio Yanagisawa e per certe cose è migliore, quella che dev'essere rivista è la meccanica.
ciao
Al