PDA

Visualizza Versione Completa : Info bocchino Bari per soprano



23rd August 2008, 18:33
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, anche se a dire il vero lo leggo quotidianamente o quasi.
Ho un soprano yamaha 475, e dopo 3 anni di corso bandistico, sono entrato in banda quest'estate con il concerto d'estate il 1 agosto. Mi diverto abbastanza, anche perchè come banda suoniamo brani di ogni genere. Per fare un esempio nel concerto del mio esordio, abbiamo suonato Peter gun d henry mancini, Blues Factory, Moon dance, insomma un repertorio quasi non da banda.
Essendo migliorato in questi anni, ho intenzione di migliorare anche tutto il resto, e ho intenzione di acquistare un bocchino in metallo, e precisamente un bari gold, l'unico problema (e qui chiedo aiuto....) non so quale apertura prendere. Attualmente ho un vandoren s35 con il quale mi trovo a meraviglia, per cui se possibile vorrei avere un'apertura tipo quella che giÃ* ho, ma nella tabella delle comparazione del sito, ci sono solo i bari in ebanite, che come numerazione sono diversi da quelli in metallo. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
P.s. Non posso provarli perchè lo prendo su internet, ma i bari metal li ho giÃ* sentiti e mi piacciono. ;)

piffero
23rd August 2008, 18:57
il vandoren s35 corrisponde ad un 72 della bari in ebanite in metallo sarebbe un 7,3 pertanto la misura del becco in metallo è un 7 che corrisponde ad un 70 in ebanite sempre bari ed un 8 che corrisponde ad un 76 puoi trovare ulteriori info su il sito di teo wanne. io uso un bari ebanite 72 e mi trovo bene comunque andrebbero provati perche non ce ne uno uguale all'altro

Blue Train
23rd August 2008, 20:09
Benvenuto granata67!
Permettimi solo di ricordarti di postare nella sezione dedicata e titoli chiari.
;)

24th August 2008, 11:18
Ringrazio per le risposte e faccio i complimenti per il sito, veramente interessante per chi come me, nonostante i miei 41 anni, ha iniziato a cercare di riuscire a suonare qualcosa.
Grazie a tutti :bravo:

1st September 2008, 18:29
Ho ordinato un bocchino bari gold 6, appena arriva faccio sapere..... :yeah!)

piigii
2nd September 2008, 01:46
:DDD: :DDD: :DDD: :DDD:
interessante....
non vedo di sentire una tua recensione...
curiositÃ*: dove l'hai ordinato?

piigii
2nd September 2008, 01:49
scusami per la domanda stupida....
avevi scritto che l'hai ordinato dal loro sito...... zzz zzz

2nd September 2008, 16:11
scusami per la domanda stupida....
avevi scritto che l'hai ordinato dal loro sito...... zzz zzz

L'ho ordinato qui http://www.saxophones.co.uk/acatalog/sa ... o_103.html (http://www.saxophones.co.uk/acatalog/saxophones_co_uk_Metal_Mouthpieces_for_Soprano_103 .html)

2nd October 2008, 20:22
Bocchino arrivato....... :yeah!)
Che dire sono entusiasto, l'ho provato sia con le ance rigotti, sia con le la voz ed anche le hemke. Suono potente e chiaro, ottima risposta e stranamente intonazione buona, forse avrei potuto anche prenderne uno con un apertura più grande, ma sono veramente contento. Le ance che preferisco con questo bocchino sono le lavoz, con il vandoren s35 le rigotti.

piigii
15th October 2008, 00:16
curiositÃ*.... alla fine quanto l'hai pagatoi tra scquisto, cambio dalle sterline e spedizione?

e come ti trovi come intonazione? gestione dei bassi e degli acuti?

scusa ma mi hai fatto venire un'invidia che mezza basta... :D-:

16th October 2008, 09:32
Con le spese di spedizione via aerea (velocissimi) e il cambio 140 euri.
Come giÃ* detto sono molto soddisfatto, il suono e potente e l'intonazione è buona su tutto il registro. Certo bisogna scaldarlo bene, specialmente sulle note basse che fanno un briciolo di fatica in più. Oltre il bari che ho comprato ho provato anche il dukoff di un mio amico, ma preferisco alla grande il bari, ripeto l'unico problema è che è leggermente calante sulle note basse, ma dovrebbe essere un problema di tutti i bocchini in metallo. Per il pagamento ho usato una post pay, ciao

piigii
16th October 2008, 10:34
ciao, non è per essere puntiglioso....
ma sei sicuro?

Questo è quello che dice il sito
Bari Gold for Soprano
BARI Gold, the standard of excellence.
Soprano, Alto, Tenor and baritone hand polished brass saxophone mouthpieces finished in 18 carat gold.
Nothing compares to the clarity and intensity of metal, and no other mouthpiece can match the projection and power produced by the BARI Gold.
Cap and Ligature included
Our Price (excluding vat): £100.38 (£117.95 Including VAT at 17.5%)

cambio sterlina/euro 1,2796,
sarebbero solo di becco 127 euro escluse tasse e spedizione :BHO: :BHO: :BHO: :BHO: :BHO:

no, sono così dubbioso perchè se è così realmtente acquisto al volo

16th October 2008, 16:23
ciao, non è per essere puntiglioso....
ma sei sicuro?

Questo è quello che dice il sito
Bari Gold for Soprano
BARI Gold, the standard of excellence.
Soprano, Alto, Tenor and baritone hand polished brass saxophone mouthpieces finished in 18 carat gold.
Nothing compares to the clarity and intensity of metal, and no other mouthpiece can match the projection and power produced by the BARI Gold.
Cap and Ligature included
Our Price (excluding vat): £100.38 (£117.95 Including VAT at 17.5%)

cambio sterlina/euro 1,2796,
sarebbero solo di becco 127 euro escluse tasse e spedizione :BHO: :BHO: :BHO: :BHO: :BHO:

no, sono così dubbioso perchè se è così realmtente acquisto al volo


Ho comprato oltre al bocchino, un sax mute per soprano (abito in condominio :zizizi)) ), 2 pacchi di ance, e un ancia bari plastic, e compreso le spese di spedizione e tasse ho speso 198 sterline che sarebbero 254 euro tutto.
solo il bocchino costa 117 sterline che fanno precisamente 150 euro.
questo è il link per fare i cambi se t'interessa http://www.xe.com/ucc/
Ti invio un email con la fattura che mi è arrivata, ciao :yeah!)

piigii
16th October 2008, 21:29
ok ok ok devo ammettere che sei stato preciso come un banchiere scizzero (non me ne vogliano i banchieri svizzeri...)
per quello che riguarda il mio dubbio nasceva dal fatto che pensavo che fosse più costoso e evidentemente mi sono sbagliato :cry:
cmq, ottimo acquisto, io, ingelosito da matti ho approfittato di uno usato che c'era qui sul forum e mo attendo che arrivi per poterlo provare.....
dopodichè ci aggiorniamo, che ne dici?

17th October 2008, 22:30
ok ok ok devo ammettere che sei stato preciso come un banchiere scizzero (non me ne vogliano i banchieri svizzeri...)
per quello che riguarda il mio dubbio nasceva dal fatto che pensavo che fosse più costoso e evidentemente mi sono sbagliato :cry:
cmq, ottimo acquisto, io, ingelosito da matti ho approfittato di uno usato che c'era qui sul forum e mo attendo che arrivi per poterlo provare.....
dopodichè ci aggiorniamo, che ne dici?

Ah ho capito, voleva venderlo anche a me, solo che lo avevo giÃ* comprato :zizizi))
Comunque fammi sapere, ciaoooo :saxxxx)))