PDA

Visualizza Versione Completa : Improvvisazione su base di I Remember Clifford



Isaak76
23rd August 2008, 12:00
Premessa!!! non volevo Postarla ma l'ho fatto :\\:
non che sia una scusante, ma è la prima volta che Improvviso, quindi non aspettatevi nulla di eclatante e tra l'altro è pure una prova che ho fatto ;) ;
La base è quella di "I Remember Clifford" dell'Aebersold (Benny Golson), la voce non c'entra nulla ma proprio nulla col brano originale (l'ho detto che era una prova? no? .....è una Prova!!!!! :ghigno: )
Ho voluto usare il Sax Alto, quindi avendolo preso da poco è un punto a mio favore x le scusanti, altro punto a mio favore è il Becco che è molto chiuso ed io prediligo quelli aperti (infatti i soffiati non sono riuscito a farli e mi uscivano solo fruscii :mha!( )..... ma se proprio vogliamo esagerare anche l'Ancia è del 2, usata e molto morbida.
Per dirla tutta, se il brano fÃ* Schifo (ed è così).......... è solamente colpa mia e contraddicendo a quello appena scritto, non ci sono scusanti :zizizi))
X chi conosce il Brano originale è un lento, la mia versione è quasi da Abbiocco :sonno: :lol:

Ho usato 3 tracce:
la 1° - Base,
la 2° - Voce Sax (io :ghigno: ),
la 3° - seconda Voce Sax d'accompagnamento (sempre io ma effettata)

Improvvisation_04 - I Remember Clifford (http://rapidshare.com/files/139450929/Improvisation_04.mp3)

Per gli Insulti, credo d'avere le spalle abbastanza larghe x incassarli :\\: :\\: :lol:
Volevo postarla domani che è il mio compleanno, molto probabilmente non ci sarò (tempo permettendo) e allora eccola quÃ* :ghigno:

...... ormai è andata.....non posso più tornare indietro :\\:

pumatheman
23rd August 2008, 12:08
bella Isacco!!!
complimenti davvero un bel suono!!!
la prossima volta ti voglio +cattivo :lol:

PS: tanti auguri per domani! :alè!!)

Isaak76
23rd August 2008, 16:25
bella Isacco!!!
complimenti davvero un bel suono!!!Grazie Puma ;)

la prossima volta ti voglio +cattivohai ragione, è che l'ho fatta sul tardi, x non disturbare ho tenuto un tono molto blando, se devo essere onesto però, il mio timbro non è molto aggressivo a prescindere :lol: :lol:

almartino
23rd August 2008, 22:55
Bravo isaak :yeah!)

PallaDiCannone
24th August 2008, 10:46
Bravo Isaak. Posso farti un piccolo appunto? Dovresti provare a sostenere il suono un po di più col diaframma quando suoni piano, a volte sembra che il suono debba venir meno. Almeno questa è l'impressione che ho avuto :D
Cmq complimenti, continua così :yeah!)

Isaak76
24th August 2008, 13:38
Posso farti un piccolo appunto? Certo che non puoi ...... DEVI farmi notare le mie pecche :lol:

Dovresti provare a sostenere il suono un po di più col diaframma quando suoni piano, a volte sembra che il suono debba venir meno. Almeno questa è l'impressione che ho avuto :D Hai ragione, a parte il fatto che non mi son messo di impegno xchè era una prova di registrazione, ma il mio problema (pardon, uno dei tanti :ghigno: ) è proprio il controllo che mi manca e anche la gestione della respirazione non corretta.
Grazie dei Consigli, anzi se ne avete altri, io sono una Spugna :lol: :lol:


Bravo isaak :yeah!)Grazie Al ;) Mai quanto te :yeah!)

Nous
24th August 2008, 13:55
Grazie dei Consigli, anzi se ne avete altri, io sono una Spugna :lol: :lol:


Unica nota che ti faccio io è che non mi piace molto il suono..non saprei dirti perchè, mi pare che sia poco corposo o sostenuto...sarÃ* che non hai ancora il giusto feeling con il tuo vecchietto...a volte mi sembra impersonale, a volte mi pare che tu ti nasconda dietro l'accompagnamento.

Ctrl_alt_canc
24th August 2008, 13:58
Grazie dei Consigli, anzi se ne avete altri, io sono una Spugna :lol: :lol:


Unica nota che ti faccio io è che non mi piace molto il suono..non saprei dirti perchè, mi pare che sia poco corposo o sostenuto...sarÃ* che non hai ancora il giusto feeling con il tuo vecchietto...a volte mi sembra impersonale, a volte mi pare che tu ti nasconda dietro l'accompagnamento.


massì dai,becco chiuso e ancia morbida è comprensibile :D

Nous
24th August 2008, 14:00
massì dai,becco chiuso e ancia morbida è comprensibile :D

Il becco chiuso dovrebbe essere il mio vecchio Selmer S80 C*, non dico che ci sparassi delle cannonate ma garantisco che emette anche di più :saputello

Ctrl_alt_canc
24th August 2008, 14:11
io uso il C**...certo è vero che puoi fare molto di più,ma ora che ho il berg larsen apertura 115,praticamente lo tappo se non sto attento,e il suono sulle note alte diventa molto sottile...o lo cambio o mi abituo. Forse anche lui ha di questi problemi...

pumatheman
24th August 2008, 14:51
Grazie dei Consigli, anzi se ne avete altri, io sono una Spugna :lol: :lol:


Unica nota che ti faccio io è che non mi piace molto il suono..non saprei dirti perchè, mi pare che sia poco corposo o sostenuto...sarÃ* che non hai ancora il giusto feeling con il tuo vecchietto...a volte mi sembra impersonale, a volte mi pare che tu ti nasconda dietro l'accompagnamento.

ci sono degli effetti ce influenzano il suono, si sente significativamente il riverbero, poi magari ha suonato "di rimessa" ma lo dice molto chiaramente all'inizio, magari alla prossima occasione di "scoperchia le casse del piccì" solo come prima nota... secondo me ha fatto bene a debuttare in sordina per poi spettinare tutti!!! :lol:

dajè Isacco si sente c'è c'hai delle belle e solide basi, ora facci GODERE!!! :lol:

Isaak76
24th August 2008, 18:09
Unica nota che ti faccio io è che non mi piace molto il suono..non saprei dirti perchè, mi pare che sia poco corposo o sostenuto...sarÃ* che non hai ancora il giusto feeling con il tuo vecchietto...a volte mi sembra impersonale, a volte mi pare che tu ti nasconda dietro l'accompagnamento.Come hai potuto notare al nostro incontro :ghigno: , questo strumento ha un timbro abbastanza scuro rispetto agli Alti moderni e nella configurazione che ho (quando avrò più soldi, vedrò di riconfigurarlo in base alle mie esigenze :lolloso: ) non ha una grandissima personalitÃ* come dici, il 70% della colpa credo sia mia x l'inesperienza, il rimanente 30% lo attribuisco sia al Becco troppo chiuso che non mi permette di gestire il Suono come vorrei e all'ancia, che come giÃ* detto, è molto usata e morbida (ho appena provato una 3 e non è che sia migliorato molto :mha!( );


io uso il C**...certo è vero che puoi fare molto di più,ma ora che ho il berg larsen apertura 115,praticamente lo tappo se non sto attento,e il suono sulle note alte diventa molto sottile...o lo cambio o mi abituo. Forse anche lui ha di questi problemi... Sia con l'Alto (S80C*) che sul Tenore (S80D) ho anch'io i medesimi problemi che dici (sul Tenore un pò meno).
Da quando ho preso l'8link Stm 8* (115), in controllo sono migliorato, ma tornando ai Selmer ho potuto costatare che gli alti hanno poca spinta e sono incolore :mha!( .
Cmq grazie all'esperienza dell' 8link, ho ripreso a usare il Becco Yanagisawa 6, che da quando ho il tenore, non mi trovavo bene ....... anzi ora lo preferisco al Selmer.
Vorrei provare i Jody Jazz HR* se sul Vecchietto rendono bene :lol:


ci sono degli effetti ce influenzano il suono, si sente significativamente il riverbero, poi magari ha suonato "di rimessa" ma lo dice molto chiaramente all'inizio, magari alla prossima occasione di "scoperchia le casse del piccì" solo come prima nota... secondo me ha fatto bene a debuttare in sordina per poi spettinare tutti!!! :lol:
Effettivamente il riverbero è un pò esagerato, magari la seconda voce ci può anche stare, ma la prima :mha...: magari è anche l'equalizzatore che non ho toccato lasciandolo tutto a 0. (ci devo prendere la mano col Mixer, non sò mai quale FX utilizzare x il giusto riverbero).
Come dici, non ho spinto x i moviti sopra citati :ghigno: ........... avrei qualche dubbio sulla prox. volta, non è che sia un gran ch'è :lol: :lol:

Poi i miei adorati Soffiati :DDD: non c'è stato modo di farglieli fare ........ appena accennavo qualcosina, iniziavano strani fruscii, tipo quei rumori fastidiosi di condensa che si creano all'interno :zizizi)) Becco troppo chiuso :muro((((
Non sono riuscito a dargli l'improta che volevo :mha!( :cry:

AndrÃ* meglio la prox. volta ...... spero :yeah!) :yeah!)

Ctrl_alt_canc
24th August 2008, 18:36
che mixer hai? usi un effettometro esterno? se si,è sufficiente abbassare le manopole FX al minimo,tranne quella del canale in cui cè il tuo sax...poi dalla presa FX send,mandi il segnale del tuo sax al banco effetti,e l'uscita del banco effetti la fai ritornare dentro lo stereo aux return (il cui volume normalmente regolabile dalla main section con una manopola a parte). lo stereo aux ha la particolaritÃ* di poter essere fatto uscire dal main out come un canale nuovo a parte,e naturalmente non ha problemi di essere rimandato di nuovo nell'fx send in modo da non avere un ciclo di riverberi infiniti :ghigno:

Isaak76
24th August 2008, 18:54
Sono io che l'ho impostato a un livello troppo alto ;)
Il mixer è piccolino con Fx di Preset è un Phonic AM240D 10CH (100FX)
Alla fine l'ho impostato in questa maniera:

Uscita PC - Ing. Mixer (2RTN)
Uscita Mixer - Casse e ingresso PC Line-In (x avere un loop quando suono sopra direttamente ai brani)
Mic Cond. - Mixer
Cuffie - Mixer (in Rec casse spente x non creare disturbi o echo)

In Rec multitraccia, posso deviare il Line-In così ascolto la Base e registro solo quello che suono (pulito senza FX, gli FX saranno presenti però sulla traccia).

Per quel che mi serve x ora vÃ* più che bene, gli FX non sono il massimo x il Sax, uso sempre quei 2 o 3, gli altri sono troppo estremizzati :lol:

Aktis_Sax
26th August 2008, 12:14
A me sei piaciuto tanto! voglio dire, io quando cerco di improvvisare faccio solo delle schifezzine senza senso... bravo Isaak!!!! ! !!!! davvero...

volevo solo fare una precisazione: in altri post mi hanno quasi mangiata viva perchè avevo fatto un commento personale sul suono di qualcuno che aveva postato un suo file... un commento solamente personale che poteva anche nn essere preso in considerazione, appunto xke soggettivo e non comprensivo di consigli tecnici (non potrei darne assolutamente considerata la mia preparazione...)...
qui di commenti "negativi" ma costruttivi ne sono stati fatti a iosa e nessuno dice un cavolo...

comunque bravo Isaak!

Isaak76
26th August 2008, 13:34
Grazie Aktis_Sax :yeah!) dei complimenti, l'appellativo di Fatina Buona che hai lo condivido al 1000 x 1000 :D (va bene che è stata una prova, ma non è stata un granchè :zizizi)) )

Io penso che ognuno abbia il diritto di dire quello che pensa, che sia giusto o sbagliato, poi stÃ* alla persona interessata trarre beneficio da tutto ciò.
Poi vÃ* anche a gusti, a me x esempio piace molto il Jazz anni '30-'40 di Bechet e non quello x es. alla Miles, ma ciò non significa che lo reputo scadente, anzi al contrario, ognuno ha le proprie idee e le deve seguire senza farsi influenzare dalla moda del momento ;)
In questo caso, ognuno ha detto la sua opinione e sono molto contento che mi facciate notare le mie grandi (grandisssssssime) pecche, così ho uno stimolo in più x migliorare; il brano che ho eseguito è stata una prova di Improvvisazione e Registrazione, quindi la reputo tale ...... cioè niente di chè :lol:
Questa è stata la 4° prova di 5 ma non è la migliore. Secondo me la 2° che ho fatto, x l'improvvisazione la preferisco a questa, ma nell'emissione non sono stato in grado di gestire la pressione e si sentivano un fracco di fruscii (molto peggio che questa).
La prossima volta cercherò di fare meglio :ghigno:
Grazie di nuovo a tutti ;) e alla Fatina Buona :lol:

Nous
26th August 2008, 14:04
volevo solo fare una precisazione: in altri post mi hanno quasi mangiata viva perchè avevo fatto un commento personale sul suono di qualcuno che aveva postato un suo file... un commento solamente personale che poteva anche nn essere preso in considerazione, appunto xke soggettivo e non comprensivo di consigli tecnici (non potrei darne assolutamente considerata la mia preparazione...)...
qui di commenti "negativi" ma costruttivi ne sono stati fatti a iosa e nessuno dice un cavolo...


Nessuno si aspetta un commento men che buono dalla fatina buona, esattamente nessuno si aspetta un commento men che saccente dal sottoscritto..ovvio che se una delle due cose succede, le reazioni diventano isteriche :saputello !!

Isaak76
28th August 2008, 16:18
Nessuno si aspetta un commento men che buono dalla fatina buona, esattamente nessuno si aspetta un commento men che saccente dal sottoscritto..ovvio che se una delle due cose succede, le reazioni diventano isteriche !!L'importante è che non finisca in rissa :lol: :lol:

Isaak76
28th August 2008, 21:27
Evidentemente ho fatto talmente "Schifo" che non si sprecano neanche x gli insulti :zizizi))
:lol: :lol: :lol:

Smog graffiante
5th September 2008, 14:58
Ma non dirlo nemmeno per scherzo!
hai suonato benone..complimenti vivissimi!! :D :yeah!)