PDA

Visualizza Versione Completa : Volete smettere di suonare il Sax ???



23rd August 2008, 00:42
Raga ,
io ci sono rimasto davvero male............fa paura la tecnica..............ascoltatelo vi prego (anche se forse ho sbagliato topic...casomai spostatelo ma non cancellatelo)

eccolo : [youtube:xqar3n7q]http://it.youtube.com/watch?v=yDA1C9FK-XI[/youtube:xqar3n7q]

zeprin
23rd August 2008, 03:16
Ma nooo e' solo Joshua Redman qualcohe anno fa, adesso e' solo + bravo...
Non ci si puo' paragonare a gente di quel calibro, sono su altri pianeti e cmq oltre ad essere bravi si fanno un mazzo cosi per stare al top e arrivarci.
:alè!!)

Blue Train
23rd August 2008, 09:02
Senza considerare poi l' ambiente dove sei cresciuto e il DNA ...
[youtube:1kptordh]http://it.youtube.com/watch?v=FLEMUHfgY20[/youtube:1kptordh]

pumatheman
23rd August 2008, 12:40
che famiglia ragazzi!!!

Joshua viene sù che è un piacere eh... (la metÃ* bastava... :lol: )

ma Dewey ha sonato 1/5 di Joshua, e m'è garbato di +... per gusti personali: sicuramente perchè il suo gruppo ha suonato in modo meno convenzionale e molto più avventuroso e per questo sempre per gusti personali: +stimolante ;)

almartino
23rd August 2008, 14:37
Joshua Redman con il tenore è uno dei miei favoriti :yeah!)
Comunque per rispondere all'argomento, io vedrei anche l'altra faccia della medaglia, cioè, potrebbe essere il contrario, ( anzi , spesso è così ) ascoltando mostri sacri come Joshua Redman ed altri come lui possono far scoccare la scintilla che ti farÃ* amare questo strumento musicale e per chi giÃ* lo suona può essere da stimolo a fare sempre di più, ad andare avanti nello studio per migliorarsi.
Musicisti di questo calibro sono un riferimento importante!!!

ciao
Al

gaetano952
24th August 2008, 10:25
Se si vuole smettere di suonare il sax,non c'è che l'imbarazzo della scelta! :lol: :lol: :lol:
Comunque Joshua è semplicemente grandioso.

Quoto Al....a me hanno sempre stimolato questi grandi...per esempio si potrebbe tirar giu il tema e il solo del video...e studiarlo...non sarebbe male!

GeoJazz
24th August 2008, 17:06
Joshua Redman è semplicemente un mostro, almeno per me! E' stato uno dei primi che ho visto dal vivo (dalla serie chi ben comincia..) e che fortunatamente son riuscito ad ascoltare spesso in luoghi diversi con formazioni diverse.
La penso come Al, sono proprio questi che quando li senti ti invogliano a suonare sempre di più e sempre meglio, anzi secondo me solo ascoltando questi mostri si riesce a migliorare e migliorare sempre più (sempre con una base di ottimo e costante studio).
Infatti, per mia esperienza, ogni volta che ho sentito dei fenomeni dal vivo, il giorno dopo ho attaccato a suonare molto più ispirato...ma non mi è mai passata per la testa la voglia di smettere! :bravo: