Accedi

Visualizza Versione Completa : Quale legatura su Vandoren V16 ebanite sax alto

niker4
2nd May 2016, 12:14
Ragazzi buongiorno scrivo perché non ho trovato nulla che rispondesse chiaramente ai miei quesiti in pratica devo sostituire la legatura sul mio becco Vandoren V16 A6 camera M attualmente ho una legatura BG super revelation che però non mi soddisfa dal punto di vista del fissaggio dell'ancia (spesso si muove ). Ho dato un pochettino un'occhiata su internet e mi ero orientato sulla legatura Rovner light ho visto la misura L6 che dovrebbe essere quella adatta per becchi in ebanite ma visto che anche con la BG il V16 è risultato abbastanza grande come circonferenza (vi va giusto ed urta la vite sulla parte alta del becco graffiandolo)ho cercato la compatibilità sul sito Rovner e per il V16 in ebanite la ricerca non da legature compatibili. Mi sapete dare informazioni riguardo la compatibilità? ? Oppure consigli? ? Non voglio scurire troppo il suono....suono in una band dove facciamo soul e pop.

tzadik
2nd May 2016, 12:43
Il V16 per alto ha dimensioni esterne standard...
Evita le BG...
Non è la legatura che fa diventare il suono che hai... "soul e pop".

Prendi questa: http://www.raffaeleinghilterra.it/it/scheda/vandoren-vandoren_legatura_sax_contralto_in_mib_mo_placcata _oro_lc57dp.html#4269

niker4
2nd May 2016, 13:55
Grazie tzadik della veloce risposta. .....eh io in sincerità avevo visto anche la optimum della vandoren. ..ma non vorrei spendere tanto....tu dici ne vale come resa sonora rispetto alla rovner Light (che prenderei a 25€)??

tzadik
2nd May 2016, 13:59
La Rovner Light è piuttosto "neutra" (su tutti i fronti).
La Vandoren invece "migliora" un pochettino.

niker4
4th May 2016, 07:31
alla fine ho optato per la vandoren M/O...dovrebbe arrivarmi oggi.....ti farò sapere....grazie mille cmq del consiglio.