PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti

Berna
27th April 2016, 23:29
Ciao a tutti, volevo chiedere informazioni sulla tecnica jazz.
Innanzi tutto che scale posso studiare oltre a quelle classiche?
Quali effetti si possono fare col sax mentre si suona?
Come posso migliorare la tecnica per essere più scorrevole?
E infine se c'è un libro che può essermi utile sulla tecnica jaZz.
Grazie mille in anticipo;)

Il_dario
28th April 2016, 01:18
Se magari ti presenti e ci racconti un po' di piú di te , del tuo rapporto con il sax possiamo magari consigliarti meglio.
Se poi guardi un po' nelle varie sezioni del forum, in questa normalmente ci si presenta, potrai trovare alcuni consigli e porre le tue domande.
Comunque : Benvenuto

Berna
28th April 2016, 08:40
hai ragione anche tu scusa, ho scritto questa domanda perché voglio iscrivermi al conservatorio nel corso di saxofono jazz e quindi per preparami meglio per l'esame ho fatto questa domanda.
Comunque il mio approccio col sax non è iniziato benissimo anzi all'inizio mi faceva schifo, da un momento all'altro è cambiato tutto, adesso lo suono praticamente ogni giorno e mentre lo suono perdo la cognizione del tempo.
Non lo suono da tanto, sono 4 anni.

Il_dario
28th April 2016, 09:27
Fai un giro nella sezione "Didattica" e troverai vari argomenti e consigli sugli esami di ammissione al conservatorio e su come prepararsi al meglio, e sempre in quella sezione potrai porre domande e chiedere chiarimenti .

:sax:

Berna
28th April 2016, 09:48
Grazie mille

zazarazà
28th April 2016, 12:33
...ciao e benvenuto o benvenuta... non si è capito granchè dalla presentazione, il nome "berna" potrebbe essere un diminuitivo di Bernardo o Bernarda...

schu
28th April 2016, 15:16
welcome

Alessio Beatrice
30th April 2016, 10:54
Benvenuto ;)