PDA

Visualizza Versione Completa : Vendo/Scambio Francois Louis Spectruoso Sphere Chamber Signature T350

SAXFOH79
21st April 2016, 18:42
Come da titolo vendo o scambio questa favolosa imboccatura FL appartenuta a Robert Kyle..
io l'ho presa solo per curiosità..a volte "conoscere è meglio che pensare"..ed ultimamente ho sperimentato molto..spendendo anche tanto :pianto:
questo bocchino suona con un filo d'aria anche se apertissimo..FL cambia il facing in funzione dell'apertura dei suoi becchi e comunque, data la loro costruzione sono praticamente privi di resistenza..
la mia impressione personale su questo bocchino è stata molto positiva..
avevo letto molto sul forum..specialmente sull'aspetto del "volume" di questi becchi,ma mi sono dovuto ricredere..l'ho suonato con diverse tipologie di ance e legature..il miglior mach per me è stato con ance Vandoren ZZ 3,Rigotti Gold 3M e FL Ultimate Legatura...Ma anche con una semplice gabbietta a due viti Rico per contralto la proiezione di questo bocchino rimaneva comunque nella media dei bocchini in HR!!
Ma...la caratteristica saliente che mi ha colpito è stata il perfetto bilanciamento tra i vari registri,che definirei "digitale"..tutto esce molto facilmente e con il massimo dell'intonazione e pienezza del suono...Il timbro è da definirsi scuro..
Fin troppo per il mio R1Jazz.. ho provato con tutti e due i miei chiver a disposizione:standard ed X..con quello standard la sensazione di potenza e vigore sui sub tone era veramente apprezzabile..con il collo X avrei potuto suonare anche musica da camera per quanto vellutato e soft..
Il bocchino si presenta in condizioni estetico funzionali pari al nuovo..
Io l'ho scambiato con un altro becco per averlo e il fatto che me ne separi non significa che non sia un imboccatura di valore..anzi...
e nemmeno il fatto che sia un bocchino già appartenuto ad altri due membri del forum(Pin8-Saxerio) ...
Noi sassofonisti siamo in eterna ricerca..io in realtà un bocchino "rifugio dei peccatori"lo possiedo già,ma avrò sempre la curiosità..
vabbé!
le foto sono qui:
https://www.dropbox.com/sh/gva40nvm8s874w3/AACyLN0k2famHdwE_8Cd_unVa?dl=0
chiedo 150 euro..:facepalm:
pochissimo per il valore "vero" di questo bocchino!
PS.
accetto scambi con bocchini preferibilmente a camera Larga o medio larga, apertura dall'8 in su!

Mr.Equinox
24th April 2016, 12:23
Domanda banale .parliamo di tenore ?quale è apertura ?

SAXFOH79
24th April 2016, 13:52
Sì. .Tenore. .
In scala ottolink sarebbe un 10*,ma come detto,per questo tipo di bocchini l'apertura non è un parametro rilevante. .cambia il facing in proporzione alla apertura. .ed il feeling rimane più o meno invariato rispetto alle aperture più piccole. .questo modello ha sicuramente più proiezione rispetto agli altri più chiusi. .lo paragonerei il volume prodotto ad un buon ottolink TE;ma con un core spostato più verso le medio basse..
Comunque io lo paragonerei ad un 8* come feedback. .
Io lo suono con estrema facilità con ance 3..I subtone sono veramente sublimi. .suono scuro e "corposo"..

Mr.Equinox
25th April 2016, 21:34
Non conosco questi becchi divcui mi dicono un gran bene....ma un 10 * non lo ho mai suonato arrivo a 8*...peccato non poterlo provare

SAXFOH79
29th April 2016, 15:52
Up!

Pajam
2nd May 2016, 00:09
Ciao sono di Pescara potremm vederci per una prova? Il mio tel 3296335102

SAXFOH79
9th May 2016, 13:27
Uppettino!
Rinnovo la probabilità di scambio..
STM ottolink,Lebayl LR,Dukoff D(anche se non perfetto),ecc. .Sono bocchini che potrebbero interessarmi. . Ovviamente con aperture compatibili alle mie abitudini!

SAXFOH79
15th May 2016, 14:00
Venduto!
Si può chiudere!