Visualizza Versione Completa : kamasi washington The Epic in concert
Danyart
15th April 2016, 14:18
https://www.youtube.com/watch?v=0YbPSIXQ4q4
Tommy
15th April 2016, 23:53
Questo video l'ho visto un tot di volte, oltre a vari altri di questo musicista qui :mrgreen:
Non so, a me piace parecchio. Tra i sassofonisti giovani attuali è quello che inizialmente mi ha incuriosito di più e poi, dopo aver fatto una buona indigestione di suoi video, lo ascolto ancora. Sarà il modo di suonare, non perfettino e molto muscolare che sento più nelle mie corde, sarà anche il suono piuttosto aggressivo e chiaro al contrario delle preferenze medie attuali, sarà la band molto carica ... mi piace. Devo dire che a furia di ascoltarlo nei vari video si fa un po' l'orecchio anche ad alcuni fraseggi suoi tipici che poi non sono più una novità, ma è anche normale.
Volevo andare a sentirlo in concerto quando è venuto in Italia l'autunno scorso, ma poi non sono potuto andare ... spero di riuscirci a fine agosto che ritorna (tra l'altro in provincia di Padova, vicino alle mie zone)
asparagus
16th April 2016, 10:44
Dal vivo sono veramente forti!
Li hai sentiti? Ci racconti un po'?? :biggrin:
fcoltrane
7th May 2016, 09:12
mi hanno regalato un paio di dischi.
lo ho ascoltato con interesse : arrangiamenti curati , ottimo musicista ma non è scattato l'amore.
spero di ascoltare dal vivo soprattutto il suono del sassofonista che registrato su disco mi risulta poco comprensibile.
Il suono è molto diverso dallo stile che va molto oggi tra i jazzisti .... su twitter ha scritto, in risposta a una domanda precisa, che usa un Berg Larsen 110/0 con La Voz Hard .... un bocchino da rockettaro, smorzato da ance durissime.
In effetti è un po' molto funkettone e ascoltando le registrazioni live, per quanto siano poco fedeli su youtube, si sente un suono piuttosto aspro.
Voglio sentirlo dal vivo anch'io ... io a differenza tua mi sono preso una cotta :laughing: