PDA

Visualizza Versione Completa : programmi per registrare su Mac



STE SAX
11th April 2016, 07:54
buongiorno ragazzi, da qualche tempo mi ha mollato cubase dopo essere passato da windows a Mac (non sono riuscito a trasportare la versione che avevo sul nuovo sistema). Ho utilizzato per qualche tempo l'app n-track free ma dopo l'ultimo aggiornamento non mi funziona più'.
Qualcuno puo' consigliarmi programmi gratuiti sulla rete, per Mac, per registrare?

Danyart
11th April 2016, 08:09
sul mac dovresti avere garage band, una sorta di logic pro più leggero, se non è incluso lo puoi scaricare dall'apple store per 5 euri, se invece puoi spendere, logic pro X costa intorno ai 200 euro, ed è molto professionale

STE SAX
11th April 2016, 23:25
grazie Dany, si Garage band ce l'ho ma non riesco ad importare i files mp3 del pc ....

ptram
12th April 2016, 17:07
Ho provato ora, e per "importare" gli MP3 ho semplicemente trascinato il file nella finestra del brano. Non conosco però l'origine degli MP3 che ho provato, ma non dovrebbero esserci differenze.

Paolo

STE SAX
12th April 2016, 17:44
grazie Paolo, proverò' sicuramente

Isaak76
12th April 2016, 20:43
Programmi gratuiti (decenti) non ce ne sono molti per Mac; Il primo che mi viene in mente è Audacity, ma sicuramente GarageBand offre da subito un buono spunto, mentre se cerchi qualcosa di più professionale (o potente) penso che Cubase sia il principio di un buon inizio (anche se non è gratuito, o perlomeno solo per 30giorni).

Per gli mp3 come ti hanno giustamente suggerito basta solo trascinarli.

ptram
13th April 2016, 23:17
Il problema di GarageBand è che è gratuito: così nessuno lo prende sul serio. Invece è notevolissimo, un vero piccolo Logic (con un'interfaccia molto semplificata).

Paolo