PDA

Visualizza Versione Completa : Vite Legatura!



Isaak76
13th August 2008, 23:09
Allora vi pongo subito il mio problema :lol:
X la Banda dove Suono ho sistemato diverse Legature, ma ora ne ho un paio a cui mancano quelle malefiche Viti passo America (credo!) del 4 (mm) e il vero problema sta nel recuperare queste Viti a Farfalla.
Ho girato tutti i Brico e le Ferramenta della mia zona ma non ho trovato nulla di simile.
Avrei delle barre filettate e potrei appiattirle da una parte e molarle, ma hai voglia a farlo in modo regolare e senza spezzare la vite :\\:
Qualcuno ha dei suggerimenti x dove potrei recuperarle? alla fine il colore non mi interessa, l'importante è che chiudano la Fascetta.

AIUTOOOOOO!!!!! :lol:

Ctrl_alt_canc
13th August 2008, 23:24
dai è semplice! Usa le farfalle che chiudono il chiver sul collo del sax :lol: :lol:

Isaak76
13th August 2008, 23:38
dai è semplice! Usa le farfalle che chiudono il chiver sul collo del sax :lol: :lol: :shock: ma poi mi mancano lì :cry:
Grande Ctrl :lol: :lol:

Isaak76
14th August 2008, 13:22
Preciso il significato di Filetto e Farfalla:
-Dicesi Filetto, parte elicoidale incisa sulla vite usata x fissare oggetti fra loro; :saputello
Il Passo invece è la distanza tra una spira e l'altra (nel mio caso serve Passo America......sempre se non mi sono sbagliato :BHO: )
-Dicesi Farfalla, parte estrema della Vite la quale serve per avere una buona presa per l'avvitamento di essa .....
..... vabbe :BHO: vi metto una foto visto che come Dizionario umano faccio pena :lol:

[attachment=1:2qvkpobk]Sany0004.jpg[/attachment:2qvkpobk]

Particolari della Vite rotta :zizizi))
Se qualcuno sÃ* dove posso recuperarle, vi prego fatemelo sapere ;)

Simone Borgianni
14th August 2008, 14:04
Vedi se trovi qualcosa qui https://www.windcraft.co.uk/ , io non sò cosa dirti le faccio da solo al tornio!

zeprin
14th August 2008, 16:14
Se il passo e' "Americano" sono tutte in "inches", una vera rottura di balle...dovresti misurarle con un calibro e poi cercati una tabella di comparazione cm/inches.
Se pensi che e' complicato ti rispondo che e' solo l'inizio...quando parlano di square feet o galloni non ci capisco un cavolo, devo andare di calcolatrice a bestia...maledetti sistemi!
:evil:

Isaak76
14th August 2008, 18:09
Se il passo e' "Americano" sono tutte in "inches", una vera rottura di balle...dovresti misurarle con un calibro e poi cercati una tabella di comparazione cm/inches.
Se pensi che e' complicato ti rispondo che e' solo l'inizio...quando parlano di square feet o galloni non ci capisco un cavolo, devo andare di calcolatrice a bestia...maledetti sistemi!
:evil: :lol: :lol: Fare misure Standard no? :lol: :lol:
Lo fanno x farci impazzire :ghigno:
Cmq il mio problema non è tanto il passo (x ora), ma la parte iniziale dove cè la Farfalla, Viti così non ne ho trovate se non più piccole :mha!(
Farmele io non se ne parla ......... ho buttato via un pomeriggio x avere 2 viti che sono ben lontane da essere chiamate tali :lol:
Un Tornio costa troppo, non lo so usare e non saprei dove metterlo :BHO: :lol:
Vabbè :BHO: cercherò qualche soluzione alternativa .........tipo "filo di ferro o una fascetta in plastica" :lol: :lol:

Blue Train
14th August 2008, 21:12
Un Tornio costa troppo, non lo so usare e non saprei dove metterlo :BHO: :lol:
Io comprerei una legatura economica, costa meno del tornio e incrementa la nostra societÃ* dei consumi :saputello

Isaak76
14th August 2008, 21:26
Un Tornio costa troppo, non lo so usare e non saprei dove metterlo :BHO: :lol:
Io comprerei una legatura economica, costa meno del tornio e incrementa la nostra societÃ* dei consumi :saputelloFosse x me l'avrei gia fatto ...... ma i residuati bellici non sono miei ma della Banda.
Gli Anziani, dall'alto della loro Sapienza , sostengono di recuperare qualsiasi cosa non sia ormai cenere :BHO:
Mi sono offerto volontario xchè la manutenzione mi affascina molto, alcune cose sono riuscitoin qualche modo a sistemare, ma x altre non avendo attrezzature adeguate è veramente frustrante dover cedere ...... x una "stupida vite" :zizizi))

ALE21
14th August 2008, 21:46
ehi isaak76 un mio amico ha avuto lo stesso problema e siccome non l'ha trovata in nessun negozio, si è fatto fare la stessa vite artigianalmente.

Isaak76
14th August 2008, 21:51
Come dicevo pocanzi quello che sto facendo è una sorta di recupero e quindi essa deve costare il meno possibile, più o meno tendente a 0€ . :lol:
Ma allora lavoro gratis :BHO: ............ ebbene si :zizizi)) .......... lo faccio x la Gloria :ghigno:

ALE21
14th August 2008, 21:56
ah capisco.quindi lo fai per la gloria:roll:..............................usa l'attack. :lol: :lol:

fabioo60
14th August 2008, 22:45
ho un paio di vecchie legature in metallo che non uso, magari le viti sono quelle che ti servono...
se mi dici in PM dove mandarle, lunedi te le spedisco.