Visualizza Versione Completa : Gato Barbieri ci ha lasciati
Raimondo Banchetti
3rd April 2016, 08:55
Stanotte ci ha lasciati Gato Barbieri. Io come molti della mia generazione l ho conosciuto con l assolo in Modena di Antonello Venditti che oggi lo ricorda sulla sua pagina Facebook. L ho visto negli anni 80 con Pino Daniele alla festa nazionale Dell Unità a Tirrenia. Ho anche un suo cd purtroppo uno solo. Secondo me è stato un grande sassofonista. Che ne pensate ?
GeoJazz
3rd April 2016, 09:22
Grandissimo! Grandissimo nel Free Jazz con cui ha cominciato e grandissimo nel latin con cui ha continuato recuperando le sonorità sudamericane. Uno di quelli che quando lo senti così graffiante dici "Questo è Barbieri"....uno di quelli che mi ha appassionato a questo strumento, e quando suono in gruppo i pezzi di Pino Daniele dove era presente lui o quando suono qualcosa che lui ha anche solo sfiorato cerco di rubare il più possibile! Mi emozionai una decina di anni fa quando lo vidi all'auditorium qua a Roma.
Grande Gato! Ci mancherai!
STE SAX
3rd April 2016, 10:51
brutto anno questo 2016, se ne stanno andando in troppi
Taras
3rd April 2016, 13:31
grandissimo
Bluesax
3rd April 2016, 14:41
uno dei punti di riferimento del nostro strumento...
schu
4th April 2016, 09:30
che tristezza... ciao Gato...
Mad Mat
4th April 2016, 15:26
Questo è il Gato Barbieri immenso che sarà ricordato per sempre
https://youtu.be/pp5XcEi8cvc
Negli ultimi quindici anni era invece diventato soltanto la caricatura e l'ombra di se stesso.
il nero
4th April 2016, 19:57
Bel disco e mi devo vergognare:me l'ero dimenticato!:nonzo:
gil68
4th April 2016, 22:04
Negli ultimi quindici anni era invece diventato soltanto la caricatura e l'ombra di se stesso.
Perchè?